Vai al contenuto
  • 0

2 giorni a Torino


Mivar

Domanda

Ciao, lunedi e martedì sarò due giorni e mezzo a Torino per lavoro, alloggerò in Via Spalato.

Potete consigliarmi dei locali dove mangiare la sera?

Tenete conto che siamo a piedi (o al massimo anche in taxi) e che sarebbe gradito qualcosa di bello ma non eccessivamente lussuoso, insomma qualche posto dove mangiare bene....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Focaccia ligure può essere anche con formaggio (simil-recco ma qua spesso ti trovi la crescenza che non c'entra una fava) o con le cipolle.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Focaccia ligure può essere anche con formaggio (simil-recco ma qua spesso ti trovi la crescenza che non c'entra una fava) o con le cipolle.

si, quella si, ma quella con pomodoro e salamino o con i funghi o semplicemente pomodoro e mozzarella credo sia comune pizza al taglio

ps OT ho assaggiato un'ottima focaccia con le noci, che magari non sarà originalissima come ricetta, ma era uno spettacolo

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, allora la focaccia nel vero senso della parola (non la pizza bianca come la chiamate qua a torino) ha un impasto diverso dalla pizza, di solito è alta al massimo un dito e non ha condimenti, solo olio e sale..

La focaccia di Recco è un'altra cosa, sono due sfoglie sottilissime con in mezzo il formaggio (non mi ricordo più quale tipo)..

Quella che si trova qui a Torino chiamata pizza bianca, ha lo stesso impasto della pizza al taglio ed è bella spessa (e sovente, pesante e senza gusto)

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, allora la focaccia nel vero senso della parola (non la pizza bianca come la chiamate qua a torino) ha un impasto diverso dalla pizza, di solito è alta al massimo un dito e non ha condimenti, solo olio e sale..

la chiamano, per me (in lucania) la focaccia è questa

DSC00644.jpg

:lol:

che non c'entra ne con pizze ne con olio e sale ma è pane

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, la focaccia genovese è questa:

focaccia.jpg?psid=1

La focaccia di Recco è fatta come diceva giustamente NikoBellic da due strati sottilissimi di sfoglia con in mezzo una generosa quantità di stracchino ed è questa:

Focaccia-di-Recco.jpg?psid=1

Tutto il resto non è focaccia, punto. :mrgreen:

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma non ci va la precinseua nella focaccia di Recco?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma non ci va la precinseua nella focaccia di Recco?

I puristi sostengono che la vera ricetta preveda la precinseua, che gli dà sicuramente un qualcosa in più a livello di gusto, ma ormai nella maggior parte dei posti te la danno con lo stracchino.

Quello che è certo è che nonostante sia abbastanza pesante una volta che l'assaggi ne mangeresti dei chili. :D

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora, la focaccia genovese è questa:

focaccia.jpg?psid=1

La focaccia di Recco è fatta come diceva giustamente NikoBellic da due strati sottilissimi di sfoglia con in mezzo una generosa quantità di stracchino ed è questa:

Focaccia-di-Recco.jpg?psid=1

Tutto il resto non è focaccia, punto. :mrgreen:

Ogni paese ha le sue focacce e le sue pizze, vero :lol:

A Terni ad esempio la focaccia ligure è la pizza bianca, mentre la pizza bianca (quella con rosmarino, sale grosso, etc) è la focaccia. :si:

Detto questo, io letteralmente AMO quella di Recco.

...ma mi sta venendo fame, anche dopo aver cenato. :mrgreen:

2012 - 2013 Fiat Seicento 0.9 Fire 

2013 - 2020 Alfa Romeo MiTo 0.9 Twinair

2020 - oggi Peugeot 208 BlueHDI Gt Line

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.