Vai al contenuto
  • 0

Segmento B: Corsa o Rio o...


Red-Erik

Domanda

Ciao a tutti, mi trovo a dover decidere quale macchina comprare visto che sono rimasto a piedi con la precedente :(

Non sono un tipo che fa molti km all' anno (siamo sui 10.000) e guardo soprattutto alla concretezza sulla macchina, senza spendere soldi per avere un look aggressivo o partire a fionda ai semafori, non so se mi spiego.

Viste le premesse mi ero indirizzato a trovare un buon classe B usato a benzina, ma non trovando nulla che mi desse fiducia ho cominciato a fare il giro dei concessionari.

Per ora le offerte migliori che ho avuto sono:

-Kia Rio 5p 1,2 con allestimento active con smart pack a 11.350

-Opel Corsa edition 5p 1,2 (predisp. GPL) con cerchi in lega e vetri posteriori oscurati, radio mp3 USB a 10.500

Gli optional della corsa non gli ho richiesti ma essendo fine serie avevano questa. Inoltre con 360 euro avrei l' estensione di garanzia a 10 anni.

Ora vi chiedo: quali sono le principali differenze tra i due modelli? quale sarebbe un "migliore affare"?

e oltre a queste, quali altri modelli potrei valutare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma per "buon classe B usato a benzina" intendi un'auto di segmento B usata oppure proprio la mercedes classe B?

Io propenderei per un benzina, l'offerta per la rio mi sembra altina considerando che alcuni utenti per soli 600€ in più l'hanno avuta a gpl.

La opel corsa è fine serie e tra poco più di un mese arriva il modello completamente nuovo, te l'hanno detto?

Comunque la corsa 1.2 te la sconsiglio perché ha prestazioni scarse e consuma più della media, l'ho guidata più volte. Sulla stessa fascia di prezzo (11500€) ti consiglio una ben più moderna peugeot 208 1.2 vti che consuma pochissimo, allestimento active che è già completo.

In alternativa la fiesta 1.0 100cv ecoboost è un bel giocattolino, oppure la clio 0.9 tce è brillante. Queste ultime 2 auto sono dei piccoli turbo e se vai spesso fuori città apprezzerai le buone doti di tali motori. La 208 invece è aspirata

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le due dette da te, Rio senza ombra di dubbio...o sennò 208 1.2, ma anche una Mazda 2 1.3, avresti un auto di qualità a prezzo contenuto (tra qualche mese esce la nuova, ma non credo tu possa aspettare...)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte!

Ma per "buon classe B usato a benzina" intendi un'auto di segmento B usata oppure proprio la mercedes classe B?

Io propenderei per un benzina, l'offerta per la rio mi sembra altina considerando che alcuni utenti per soli 600€ in più l'hanno avuta a gpl.

La opel corsa è fine serie e tra poco più di un mese arriva il modello completamente nuovo, te l'hanno detto?

Comunque la corsa 1.2 te la sconsiglio perché ha prestazioni scarse e consuma più della media, l'ho guidata più volte. Sulla stessa fascia di prezzo (11500€) ti consiglio una ben più moderna peugeot 208 1.2 vti che consuma pochissimo, allestimento active che è già completo.

In alternativa la fiesta 1.0 100cv ecoboost è un bel giocattolino, oppure la clio 0.9 tce è brillante. Queste ultime 2 auto sono dei piccoli turbo e se vai spesso fuori città apprezzerai le buone doti di tali motori. La 208 invece è aspirata

Si, intendevo segmento B, ma per la fretta mi sono confuso.

Sì, so che la corsa è a fine serie ed esperienze questo che la porterei a casa scontata (così mi hanno detto )

Il migliore affare...e' unhonda jazz seminuova o nuova. In alternativa una toyota yaris.

ottimi prezzi si trovano anche su peugeot 208 1.2 vti 82 cv o citroen c3 stessa motorizzazione.

La jazz e la c3 non mi piacciono molto come linea, ma forse le ho scartate troppo presto, ci darò un'occhiata

Tra le due dette da te, Rio senza ombra di dubbio...o sennò 208 1.2, ma anche una Mazda 2 1.3, avresti un auto di qualità a prezzo contenuto (tra qualche mese esce la nuova, ma non credo tu possa aspettare...)

La Mazda 2 proprio non la conosco, guarderò.

Aggiornamento:

Questa mattina ho fatto altri giretti:

La 208 mi è piaciuta, è nuova e ha motori nuovi. Mi hanno proposto 12300 per la 1.2 active + fendinebbia, ruotino, cerchi in lega, cd e volante in pelle. andrebbe estesa la garanzia però, visto che è di soli due anni (240 per altri 2 anni) .

Anche la yaris mi è piaciuta, per il mille active chiedono 11700, che voi sappiate è impiantata con 69 cavalli?

La fiesta invece mi ha fatto una brutta impressione, la polo anche peggio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La rio active smart pack bianca direi di non pagarla piu' di 11 mila, anche alla luce del fatto che a gennaio esce il facelift.

Se non badi all' estetica lo smart pack a cosa ti serve:

cerchi in lega

cruise control (utile ma si monta facilmente after market sulla rio)

supervision cluster (una trovata carina ma non sposta quasi niente secondo me)

Io cercherei in caso una active bianca senza smart a 10.500.

Per il resto sul benzina lascerei perdere anche io la corsa, yaris, jazz e 208 sono ottime alternative, poi dipende anche dai prezzi e dai consumi che francamente non conosco.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La rio active smart pack bianca direi di non pagarla piu' di 11 mila, anche alla luce del fatto che a gennaio esce il facelift.

Se non badi all' estetica lo smart pack a cosa ti serve:

cerchi in lega

cruise control (utile ma si monta facilmente after market sulla rio)

supervision cluster (una trovata carina ma non sposta quasi niente secondo me)

Io cercherei in caso una active bianca senza smart a 10.500.

Per il resto sul benzina lascerei perdere anche io la corsa, yaris, jazz e 208 sono ottime alternative, poi dipende anche dai prezzi e dai consumi che francamente non conosco.

Hai ragione, l'unico motivo è che Lo smart pack me lo proponevano a 250 euro. Altrimenti 11100 euro. Non ha niente che mi serva veramente, al massimo i cerchi in lega per una futura eventuale vendita. A 10.5k la scelta sarebbe fatta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hai ragione, l'unico motivo è che Lo smart pack me lo proponevano a 250 euro. Altrimenti 11100 euro. Non ha niente che mi serva veramente, al massimo i cerchi in lega per una futura eventuale vendita. A 10.5k la scelta sarebbe fatta

Beh allora non e' del tutto vero che lo smart e' a 250, te lo propone a quel prezzo alzandoti quello base. Mi pare un po' un'offerta media shopping dove ti alza il prezzo base e ci mette dentro lo smart (si vede che deve dare via una active con smart pack)

dicendo che te lo mette "solo" 250.

Io 2 mesi fa ho pagato la mia active crdi 12mila precisi con i sensori di parcheggio e il ruotino. Ok ho dato la rottamazione ma adesso come adesso il facelift e' imminente quindi un po' di sconto in piu' lo pretenderei. Fai conto che di listino il benzina 1.2 viene 1500 in meno del crdi, quindi io dico che una active bianca benzina senza sensori la "devi" trovare a 10.500.

Poi forse non ero stato chiaro prima comunuque a me il motore della corsa e della nuova clio (solo il 1.2 75 cavalli che e' vecchiotto) non piacciono molto quindi come alternative alla rio considerei yaris, jazz e 208 di quelle che hai detto.

Di dove sei scusa?

PS

cosa importante, l' auto che ti ha lasciato a piedi la rottami? A maggior ragione avresti ancora piu' sconto sulla rio in caso.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh allora non e' del tutto vero che lo smart e' a 250, te lo propone a quel prezzo alzandoti quello base. Mi pare un po' un'offerta media shopping dove ti alza il prezzo base e ci mette dentro lo smart (si vede che deve dare via una active con smart pack)

dicendo che te lo mette "solo" 250.

Io 2 mesi fa ho pagato la mia active crdi 12mila precisi con i sensori di parcheggio e il ruotino. Ok ho dato la rottamazione ma adesso come adesso il facelift e' imminente quindi un po' di sconto in piu' lo pretenderei. Fai conto che di listino il benzina 1.2 viene 1500 in meno del crdi, quindi io dico che una active bianca benzina senza sensori la "devi" trovare a 10.500.

Poi forse non ero stato chiaro prima comunuque a me il motore della corsa e della nuova clio (solo il 1.2 75 cavalli che e' vecchiotto) non piacciono molto quindi come alternative alla rio considerei yaris, jazz e 208 di quelle che hai detto.

Di dove sei scusa?

PS

cosa importante, l' auto che ti ha lasciato a piedi la rottami? A maggior ragione avresti ancora piu' sconto sulla rio in caso.

Se mi dici così allora ci sta marciando, un po', il pacchetto smart me l'ha proposto a 250 come scontato del 50%... . Preferirei di gran lunga i sensori posteriori.

Che poi anch'io do la macchina da rottamare, infatti lo sconto che mi propone è 2200+500=2700, mmmh

Edit: sono di ve (provincia)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se mi dici così allora ci sta marciando, un po', il pacchetto smart me l'ha proposto a 250 come scontato del 50%... . Preferirei di gran lunga i sensori posteriori.

Che poi anch'io do la macchina da rottamare, infatti lo sconto che mi propone è 2200+500=2700, mmmh

Edit: sono di ve (provincia)

Eh no allora scusa ma non e' un buon prezzo, io piu' di un mese fa una active bianca con i sensori l'avrei pagata 10500 dando la mia in rottamazione. Se del cruise non ti importa lascia perdere lo smart pack.

Fai un po' di giri in internet chiamando i concessionari kia

Ascolta iscriviti ai forum kia rio, c'e' kia club italia e kia rio club forum attivo, in entrambi c'e' un ragazzo di nome gulash delle tue parti che sta lo stesso cercando una buona offerta su una active benzina (sarai mica tu pero'? :D ) magari contattalo e se andate in due spuntate pure un prezzo migliore, pare che lui una active bianca a 10.500 senza rottamazione l' ha spuntata....

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh no allora scusa ma non e' un buon prezzo, io piu' di un mese fa una active bianca con i sensori l'avrei pagata 10500 dando la mia in rottamazione. Se del cruise non ti importa lascia perdere lo smart pack.

Fai un po' di giri in internet chiamando i concessionari kia

Ascolta iscriviti ai forum kia rio, c'e' kia club italia e kia rio club forum attivo, in entrambi c'e' un ragazzo di nome gulash delle tue parti che sta lo stesso cercando una buona offerta su una active benzina (sarai mica tu pero'? :D ) magari contattalo e se andate in due spuntate pure un prezzo migliore, pare che lui una active bianca a 10.500 senza rottamazione l' ha spuntata....

No, non sono io, ma sono sotto forum di questo qui? Mi metto a cercare comunque, ottima dritta!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.