Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata - Croma, Audi...


bubbo

Domanda

Ciao ragazzi,

volevo cambiare la mia vecchia stilo con una croma del 2006 con 78000 km 1.9 mjt 150 cv a 5500 euro veramente messa bene.

Ho dei dubbi però:

-il mio meccanico di fiducia mi ha detto di controllare se sul libretto di circolazione c'è scritto del filtro antiparticolato perché mi potrebbe dare problemi facendo casa-lavoro ma il concessionario mi ha detto che non c'è...può darsi???

-seconda cosa ho letto che ha 2 problemi principali...il pedale della frizione che si spezza e alternatore che parte facilmente il tutto risolto con il restyling del 2008...avete notizie in merito?

Mi piaceva come macchina ma soprattutto quest'ultimo problema mi ha bloccato...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao Ragazzi,

Sono in cerca di un auto usata da spendere poco perché non mi fido più a fare viaggi lunghi con la mia vecchia stilo 1.2 con oltre 200000 km sulle spalle anche se non mi ha mai lasciato a piedi.

Che ne pensate della vettura qui sotto???

Oltre ad un giudizio sulla vettura...secondo voi potrei fare ancora diversi km??? Prezzo come vi sembra???

AUDI A4 2ª serie - 2002 Auto usata - In vendita Pisa

Però.... Bella. A me piace.. Ma dubito che i km siamo quelli....

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao e grazie x i vostri consigli...la mia situazione l'avete letta...volevo una vettura medio grande anche perché abituato alla mia stilo che piccola non era affatto.

Il mio budget max era 5/6000 euro.

Ma x farmi capire...un diesel con pochi km,diciamo sotto i 100000 km ma con più di 10 anni sono vetture da tenere in considerazione oppure no...io cercavo un diesel usato perché i 100000 km di un benzina non sono uguali a quelli di un diesel...o mi sbaglio???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il fatto è che un diesel con 8-10 anni e 90-100mila km andrebbe bene, ma devi trovarne una di cui si abbia una storia di tagliandi e compagnia bella certificata, e ovviamente che non abbia i km scalati, cosa frequente sulle auto a gasolio con un paio di lustri di vita, per questo i ragazzi ti consigliano di vedere qualcosa di più fresco (ovviamente i controlli citati prima vanno fatti comunque)...

Inoltre conta poco se l'auto è diesel o benzina, devi vedere come è stata usata e come è stata mantenuta, anche arrivando a telefonare per chiedere lumi al vecchio proprietario se vai da un multimarche...ma grossomodo riusciresti a fare una stima dei tuoi percorsi annuali? Perchè se fai prevalentemente città, un benzina risulterebbe meno delicato di un diesel.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che non supero i 15000 km l'anno...sui 13000 km...poi se voglio il diesel lo dovrei trovate senza il filtro antiparticolato percorrendo più città.

Il mio pensiero da poco esperto era...trovo un diesel usato macina km...tipo a 100000/150000 e ne faccio altrettanti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ecco, la Sportback menzionata prima faceva al caso tuo...ma considererei pure una Golf 6 col 1.4 o una Bravo T-jet del 2009 o giù di li...un diesel moderno sarebbe troppo stressato per l'uso che ne faresti tu, oltre ad essere più cari di manutenzione e ad avere più rischi di trovarne di scalati.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prima questione: visto che la Stilo ti ha sempre soddisfatto, tenta di vedere se è ancora possibile tirarla avanti per un altro po', sai mai che nel frattempo metti da parte una sommetta più consistente e puoi alzare un po' il budget.

Seconda questione: d'accordo l'essere abituati ad auto mediamente grandi e comode, però se ho capito bene l'uso è essenzialmente cittadino con qualche viaggetto. Ora, visto che il tetto di spesa concede qualcosa ma non troppo, e viste le complicazioni che si può portare dietro un Diesel (non tanto per i km annui in sè, quanto per la città), punterei a una segmento B a benzina. Un Diesel dei primi anni 2000 su una D facile che non ti faccia risparmiare granché alla pompa usandolo in città rispetto a un benzina più piccolo, accoppiato a un'auto più leggera, e possibilmente un po' più recente.

Ad esempio:

Fiat Grande Punto Grande Punto 1.4 5 porte Dynamic usata, Benzina, ? 5.000,- a leini

Honda Jazz 1.2 i-DSi 5 porte Live usata, Benzina, ? 5.000,- a Roma

Ford Fiesta 1.2 82 CV 5p. plus usata, Benzina, ? 6.500,- a Cercola ? Napoli ? Na

Certo, sempre se non hai esigenze di spazio tali da richiedere una wagon.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma soprattutto Jazz e Grande Punto non dovrebbero far rimpiangere auto più grosse, Jazz l'ho solo vista dentro da ferma, ma l'ho trovata più spaziosa di quanto potessi immaginare e dall'otimo bagagliaio (ci penserei seriamente a una usata a dire il vero come mulo da sfinimento), mentre sulla Grande Punto ci ho viaggiato più di una volta e mi ha dato l'impressione di viaggiare su auto più grosse come Stilo e Focus, sensazione che sinceramente non mi ha dato Fiesta (anche se non è angusta).

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Allora...mi ero arreso nel senso di aspettare...poi mio fratello mi ha fatto vedere questo annuncio:

Giulietta unicoproprietario/km 30000 - 2010 Auto usata - In vendita Firenze

Ha chiamato x conto mio e la vettura sarebbe disponibile e vicino a casa mia x vederla...il prezzo gli ha detto che è trattabile e la vettura mi piace in effetti.

Benzina e pochi km.

Il budget ci darebbe mano mio suocero...ma la cosa che m fa ridere che avrei trovato da dare via la mia stilo a 700 euro più passaggio.

Che né dite???

Io mi fido poco perché un privato...quindi niente garanzia. Però il prezzo mi sembra ottimo.

Questo x telefono, era lo zio che tratta la cosa, gli ha detto che la vettura è della cugina e la da via perché il figlio non può guidarla perché neo patentato.

Modificato da bubbo
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.