Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

smentite le voci su Haas, sembra che a voler rilevare la Marussia sia.....

Ferrari

:pen:

non capisco a che pro, a parte il voler rientrare del debito (si dice una 15 di milioni di sterline) perche se le vetture vengono schierate al via in Australia, hanno diritto al premio di 50 milioni derivati dai diritti TV, ma mi pare strano comunque...

magari la usi come tipo toro rosso con red bull

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 873
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

magari la usi come tipo toro rosso con red bull

si, ma quello dovrebbe essere il compito del team Haas nel 2016...

cosa farebbero? la userebbero solo nel 2015 per far correre i giovani piloti? (chi poi? Marciello e Fuoco? Gutierrezz?)

provare nuove soluzioni? questa potrebbe essere un'ipotesi visto anche la possibilità di poter sviluppare il motore per tutta la stagione nel limite dei 32 gettoni...

Link al commento
Condividi su altri Social

smentite le voci su Haas, sembra che a voler rilevare la Marussia sia.....

Ferrari

:pen:

non capisco a che pro, a parte il voler rientrare del debito (si dice una 15 di milioni di sterline) perche se le vetture vengono schierate al via in Australia, hanno diritto al premio di 50 milioni derivati dai diritti TV, ma mi pare strano comunque...

Se non sbaglio, in dicembre Haas aveva acquistato la sede di Banbury e i progetti 2015.

Ora cosa rimarrebbe di "appetibile" da rilevare? La licenza di costruttore F1 e i telai 2014?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio, in dicembre Haas aveva acquistato la sede di Banbury e i progetti 2015.

Ora cosa rimarrebbe di "appetibile" da rilevare? La licenza di costruttore F1 e i telai 2014?

50 milioni di euro di premio TV se verranno schierate le macchine a Melbourne :mrgreen: (ma non so se c'è un vincolo per tutto il campionato ecc..)

Link al commento
Condividi su altri Social

50 milioni di euro di premio TV se verranno schierate le macchine a Melbourne :mrgreen: (ma non so se c'è un vincolo per tutto il campionato ecc..)

Si, era sottinteso nella "licenza F1". Ma non penso che FOA/CVC/etc sia così propensa ad elargire i soldi a qualunque avventuriero tenti un'operazione anche solo di facciata... saranno richieste certe garanzie (e quindi relative spese). Anche perchè se la quota Marussia non viene assegnata a nessuno, dovrebbe finire ridistribuita tra gli altri team (credo).

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, era sottinteso nella "licenza F1". Ma non penso che FOA/CVC/etc sia così propensa ad elargire i soldi a qualunque avventuriero tenti un'operazione anche solo di facciata... saranno richieste certe garanzie (e quindi relative spese). Anche perchè se la quota Marussia non viene assegnata a nessuno, dovrebbe finire ridistribuita tra gli altri team (credo).

ma infatti...

una delle ipotesi è che tra i 50 milioni del premio tv ed ottimizzando le trasferte assieme a ferrari gli verrebbe quasi a costo zero, o comunque ci perderebbe relativamente poco, ma avrebbe una "palestra" per giovani piloti ed ingegneri e km in piu per testare componenti nuovi (già lo scorso anno Marussia fu usata come laboratorio per qualche soluzione...)

se no, non ne capisco il motivo, imho un'operazione del genere sarebbe stata molto piu utile ad Haas che a Ferrari

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti...

una delle ipotesi è che tra i 50 milioni del premio tv ed ottimizzando le trasferte assieme a ferrari gli verrebbe quasi a costo zero, o comunque ci perderebbe relativamente poco, ma avrebbe una "palestra" per giovani piloti ed ingegneri e km in piu per testare componenti nuovi (già lo scorso anno Marussia fu usata come laboratorio per qualche soluzione...)

se no, non ne capisco il motivo, imho un'operazione del genere sarebbe stata molto piu utile ad Haas che a Ferrari

Sono d'accordo con te.

Anche perchè riutilizzare le Marussia del 2014 non mi sembra dia alcuna possibilità di potere lottare per qualche punto nella prossima stagione, salvo eventi eccezionali. Quindi potrebbe andare bene giusto per incamerare esperienza (e soldi) in ottica 2016, magari completando a stagione in corso la vettura 2015 e avendo già una fornitura di motori concordata. Che potrebbe benissimo essere la situazione di Haas.

Per un Ferrari Junior Team la vedrei un po' strana... ok, i 50 milioni, le economie di scala, i motori già pronti in casa ecc; però devi comunque imbastire una struttura tecnica con sede e personale (non credo che la Federazione conceda di fare tutto a Maranello), per poi disputare un 2015 in fondo allo schieramento.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

AlfaRomeo Haas...

La stessa proposta che feci io settimana scorsa su altro topic...

Prima o poi lo fanno... mossa furba considerato che Haas è un team USA e Alfa Romeo ha bisogno di ritorni di immagine in USA...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.