Vai al contenuto
  • 0

Auto per famiglia molto spaziosa


Xango

Domanda

Buongiorno a tutti,

non sono un grosso esperto di auto e sto per acquistarne per la prima volta una nuova, avrei bisogno di qualche consiglio dai più esperti.

queste le caratteristiche:

Spaziosa, per una famiglia di 4 persone (mi piacerebbe un SUV/Crossover ma credo siamo fuori budget)

Affidabile, che duri il più possibile, devo farci almeno 300k km (non corro e non faccio il pazzo con la macchina)

Che consumi poco, meglio gpl metano

Grazie a tutti per la disponibilità

Xango

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Io ho una focus del 2002 che mi spilla 80 euro di verde per un pieno, non posso continuare così, col metano un pieno di una tipo focus non dovrebbe superare i 20 euro, che ne dite di una dacia duster metano? Esiste?
La focus é del 2002 e può andare tranquillamente in pensione, la faccio nuova così spero mi duri di più, non faccio il matto con la macchina, mi piacerebbe più spaziosa della focus.

Dico la mia.

Mirare al metano solo perché si spendono 80€ a pieno è un'analisi un po' superficiale.

Per meno di 20000km annui potrebbe essere eccessivo l'acquisto di un'auto a metano perché:

- Nuove a 16k € con le caratteristiche che cerchi di fatto non ce ne sono;

- Un auto a metano costa di più all'acquisto iniziale e quindi ammortizzare quella spesa occorre percorrere tanti km annui;

- Cerchi più spazio di una Focus quindi dovresti orientarti su un Mpv di segmento C tipo C-Max per esempio rimanendo in Ford; Il Duster non garantisce molto più spazio di una Focus;

- Una Focus 5P a benzina 1.0 ecoboost non consuma di certo come la tua di 12 anni fa. L'evoluzione dei turbo benzina ha consentito un'ottimizzazione dei consumi. Su sprintmotor puoi verificare i dati ottenuti.

Detto questo ritengo il gpl più adatto dato che ci sono molti più modelli che possono essere per te appetibili.

Per esempio il già citato cmax 1.6 120cv gpl in promozione a 15950 € nelka già completa versione plus (da aggiungere il metallizzato e immatricolazione)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei di gpl, la scelta di modelli è molto più ampia e il prezzo è migliore.

Suggerimenti?

- Meriva

- Focus, che essendo a fine serie potrebbe far risparmiare.

- Delta, idem come focus

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti,

ho una Focus benzina del 2002 che mi sta dissanguando e che voglio finalmente cambiare ma non ne capisco molto di auto per cui ho bisogno dei consigli dei più esperti.

Proverò ad essere chiaro. Queste le caratteristiche:

Spaziosa, ho due bambini piccoli che occupano molto spazio.

Super affidabile, devo fare solo i tagliandi

che consumi quanto meno possibile, ho due distributori metano vicinissimi, non so se potrebbe andar bene

km annui percorsi 20K

budget 20K ma se mi dite che a 22K prendo un capolavoro vi seguo

Grazie davvero ero a tutti per la disponibilità!

Xango

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto, per me possono andare bene le c sw con due bambini.. col metano risparmi molto anche rispetto al gasolio.

Se vuoi una monovolume c'è scenic xmod dci

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.