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Consiglio su Golf III gti 2.0 o macchine


marco280

Domanda

Salve a tutti,

sto cercando un'auto abbastanza sportiva, dalle prestazioni soddisfacenti e possibilmente old style. Guardando in giro, ho trovato qualche golf III gti (bella soprattutto la versione per i 20 anni) 2.0 benzina, che ha circa 150 CV.

- La mia domanda è, una macchina come questa si può gasare con gpl? Un semi-meccanico (non è esattamente un professionista) mi ha detto che il motore si distrugge, perchè il gpl non lubrifica le parti meccaniche e oltretutto arriva a temperature maggiori. Secondo me è un po' esagerata come cosa, per due motivi. Il primo è che una volta i motori erano fatti per durare. Il secondo è che ci sono moltissime macchine a gpl, e gli impianti si sono notevolmente evoluti.

- Eventualmente, un'altra auto di questo tipo con prestazioni simili o migliori? Considerate che non vorrei spendere più di 4000 euro, o giu di li.

Vi ringrazio

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un rotativo a GPL ? auguri :)

In realtà c'è gente che lo ha fatto in Italia e all'estero senza problema alcuno, pensate che i componenti sono tutti Italiani per l'impianto.

Mazda Rx8 a GPL - Pagina 30

Per 5000€ potrebbe diventare estremamente interessante, posto il fatto che c'è sempre il problema dell'olio. :lol:

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Io di quel genere prenderei una civic vti, ma su quella il gpl non ci va a nozze

Ho dimenticato di aggiungerla alla lista personale ma ci sta pure lei in versione da 160 cv

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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la mk2 gti 16v l'ho consigliata prima, effettivamente è una bella macchina

oppure una 205 gti 1.9... se sei fortunato la trovi con clima

sono poco cavallate ma decisamente più leggere, risparmi sul bollo e cammini uguale

la civic 160cv è qualcosa di unico nel suo genere... uno bello scarico mugen e diventa una libidine per le orecchie e il culo :D

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

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Adoro alla follia la 205 1,9 GTI, il problema è che è un'auto molto veloce, efficacissima nel misto ma con il retrotreno imprevedibile. Le poche sane hanno quotazioni (giustamente) alte e l'uso quotidiano e il gpl sono da evitare.

La Civic Vti è bellissima, motore molto robusto, telaio da sportiva ma non va d'accordo con il gas e ve ne sono poche poche.

Non sono riuscito a reperire in rete i pesi dichiarati di Golf III e IV (ho la collezione di QR a casa dei miei). Tuttavia le prestazioni dichiarate, a parità di motore tra le due serie, sono praticamente uguali, per questo tendo a escludere una differenza di 300 kg (4 persone di media corporatura) tra Golf III e Golf IV. Se poi a questo aggiungiamo che Golf III GTI 16v non è la migliore delle GTI di Borgolupo il quadro è completo.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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Io ho trovato il peso della Golf 4 1.8 Turbo e siamo sui 1270...300 no, ma 240 si. La 3 2.0 GTI pesa 1030 kg.

Comunque se ne trovi una fresca di revisione non dovresti avere problemi.

Personalmente dovessi trovarmi una media sportiva di quei tempi da spasso andrei però su Astra GSI (pure Ecotec), R19 16v, Tipo 1.8 16v, Golf II GTI 136 cv, Delta Integrale 16v o la seconda serie Turbo HPE, 33 1.7 16v 136 cv, nonché 306 GTI. E se potessi, mi comprerei tutte quelle elencate. 8-)

Tutte auto molto "accattivanti", ma che hanno lo stesso problema della Golf mk3 (e anche mk2) GTI. Hanno quasi o più di 20 anni sul groppone, e percorrenze significative.

Messe in ordine, costano come auto molto più recenti (e con ricambi molto più reperibili). In taluni casi (205 GTI, Clio Williams) anche ben di più perchè le sopravvissute sono poche.

Abbiamo postato annunci di auto diesel, già gasate, e ci sarebbe ancora il mondo.

Con 5-6 mila prendi anche una bella Clio II RS.

Ben accessoriata, leggera, e MOSTRUOSAMENTE veloce.....

Son tutte auto che, a mio avviso, meritano la "meritata pensione da storica". Trattate MOLTO bene, e usate con giudizio. Per il lavoro pesante c'è ben altro.

Nel tuo elenco, hai però dimenticato la migliore piccola bomba della decade (e forse della storia).

L-Clio-Williams-2.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Tutte auto molto "accattivanti", ma che hanno lo stesso problema della Golf mk3 (e anche mk2) GTI. Hanno quasi o più di 20 anni sul groppone, e percorrenze significative.

Messe in ordine, costano come auto molto più recenti (e con ricambi molto più reperibili). In taluni casi (205 GTI, Clio Williams) anche ben di più perchè le sopravvissute sono poche.

Abbiamo postato annunci di auto diesel, già gasate, e ci sarebbe ancora il mondo.

Con 5-6 mila prendi anche una bella Clio II RS.

Ben accessoriata, leggera, e MOSTRUOSAMENTE veloce.....

Son tutte auto che, a mio avviso, meritano la "meritata pensione da storica". Trattate MOLTO bene, e usate con giudizio. Per il lavoro pesante c'è ben altro.

Nel tuo elenco, hai però dimenticato la migliore piccola bomba della decade (e forse della storia).

L-Clio-Williams-2.jpg

Io però parlavo di seg. C, e la mitica Clio era una B. (Una delle migliori B anni '90 IMHO). ;) Riguardo alle auto elencate, considera che io le prenderei come vetture storiche con cui spassarmi, per uso quotidiano prenderei qualcosa di stupido da portare a sfinimento.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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Sono tutte auto belle, un po difficili da.trovare pero :/ una domanda OT, se su un'auto del genere si fa installare un impianto gpl e successivamente si va a lavorare.su aspirazione e scarico, bisogna far ritarare l'impianto?

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