Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova e convergenza sbagliata


turtuv

Domanda

Ciao ragazzi, ho la mia auto nuova di zecca che tende ad andare a destra. Le gomme sono gonfiate correttamente e il volante è diritto. Possibile che un'auto nuova di fabbrica abbia bisogno della convergenza? Se aspetto di farla all'inversione delle ruote, succede niente alle ruote?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Anche la mia Ibiza quando era nuova tirava a destra se mollavo volante, l'ho notato subito perchè facevo sempre autostrada e dovevo sempre dare dei colpetti per correggere la traiettoria.

E' molto probabile che sia la convergenza, fai un salto in officina che te la mettono a posto al volo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao ragazzi, ho la mia auto nuova di zecca che tende ad andare a destra. Le gomme sono gonfiate correttamente e il volante è diritto. Possibile che un'auto nuova di fabbrica abbia bisogno della convergenza? Se aspetto di farla all'inversione delle ruote, succede niente alle ruote?

Possibile, è capitato ad un amico con la Clio nuova di zecca. L'ha fatta controllare al primo tagliando e gli hanno risolto il difetto.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque per la tua sicurezza portala il prima possibile in officina. Prima ancora vai in uno spiazzo chiuso al traffico e prova ad accelerare e a frenare bruscamente, almeno sai come si comporterà in caso d'emergenza, poi fallo anche dopo l'eventuale risoluzione del difetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prova ad invertire i pneumatici, potrebbe essere un pneumatico difettoso che ha una deriva.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non è detto che sia la convergenza.

portala in officina il prima possibile

E cosa potrebbe essere? Non mi sembra una cosa cosi grave da richiedere di portarla in officina con urgenza.

Possibile, è capitato ad un amico con la Clio nuova di zecca. L'ha fatta controllare al primo tagliando e gli hanno risolto il difetto.

Se è la convergenza non è un difetto..comunque prenderò appuntamento dal gommista e la porto.

Ma comunque non tende a destra con forza, soltanto leggermente e dopo qualche centinaio di metri. Potrebbe essere dovuto anche alla strada magari.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E cosa potrebbe essere? Non mi sembra una cosa cosi grave da richiedere di portarla in officina con urgenza.

Se è la convergenza non è un difetto..comunque prenderò appuntamento dal gommista e la porto.

Ma comunque non tende a destra con forza, soltanto leggermente e dopo qualche centinaio di metri. Potrebbe essere dovuto anche alla strada magari.

Se è uscita di fabbrica così è da considerarsi difetto, se invece hai preso una buca o qualcosa del genere no.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è stata provata prima della consegna... telefona in concessionaria e fatti dare un appuntamento per fare la convergenza specificando che il problema è presente fin dalla consegna, in mezz'ora massimo fanno tutto e non devi pagare nulla.

Non aspettare il tagliando, per allora potresti aver rovinato gli pneumatici se la convergenza fosse troppo "chiusa"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.