Vai al contenuto

GP Malesia 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Infatti il contatto che c'è stato tra l'alettone di Rosberg e la gomma posteriore di Vettel è stato frutto della pessima qualifica di Vettel..... :lol:

Ma per piacere!!!! :lol: :lol:

Comunque spiegami perché (in quel momento, non con il senno del poi che son tutti bravi) lasciare abbondante spazio tra sé ed il pilota che procede è una tattica sbagliata.

Ma che c'entra...non doveva partire così indietro.Punto.E più parti dietro più c'è possibilità di toccarsi o rimanere intruppati.

Io avrei sopravanzato la sauber nel giro di lancio per avere pista libera.

E lo spazio non era davvero abbondante visto che alla fine gli è arrivato addosso...o ne lasciava di più...o lo sopravanzava

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perché c'era un diluvio in arrivo e il giro andava completato prima possibile. Infatti nessuno ha lasciato margine rispetto alla macchina davanti; neanche Hamilton che poteva ben pensare di essere frenato da Raikkonen, ma gli è rimasto comunque negli scarichi.
Ma che c'entra...non doveva partire così indietro.Punto.E più parti dietro più c'è possibilità di toccarsi o rimanere intruppati.

Io avrei sopravanzato la sauber nel giro di lancio per avere pista libera.

E lo spazio non era davvero abbondante visto che alla fine gli è arrivato addosso...o ne lasciava di più...o lo sopravanzava

Invece anche Hamilton ha lasciato molto molto spazio tra sé e Raikkonen.. basta controllare il cameracar di Lewis (che a questo punto non hai visto).

Il problema è che Raikkonen ha frenato talmente tanto per non arrivare su Ericsson praticamente fermo che anche Hamilton gli è arrivato sotto.

Poi, ripeto, (cercati i cameracar) Raikkonen quando ha visto che Hamilton aveva addirittura tentato un sorpasso all'interno ha fatto l'unica cosa sensata in quel momento: ha accelerato sperando di sorpassare Ericsson. Gli è andata male. Tutto qui.

Facile dire che se l'avesse passato nel giro di lancio si sarebbe qualificato, ma col senno di poi son tutti bravi.

E se Ericsson avesse opposto resistenza (come ha fatto nella Q3 non facendo passare Vettel) facendo rovinare anticipatamente le gomme ad Raikkonen? tutti avrebbero commentato che Raikkonen avrebbe semplicemente dovuto lasciare 2 secondi tra sé e la Sauber... cosa che infatti aveva fatto.

Non voglio dire che Kimi è stato una VITTIMA. Dico solo che si sono verificate tutta una serie di circostanze CONTEMPORANEAMENTE (Ericsson inspiegabilmente "fermo" all'ultima curva - Hamilton che prova a superare Raikkonen costringendolo a partire prima - passaggio sul traguardo TROPPO vicino alla Sauber - pioggia che è caduta esattamente nel momento sbagliato e 2 minuti in più o in meno avrebbe cambiato tutto). che hanno portato ad un giro di qualifica sporco. Sarebbe bastata che UNA sola di queste circostanze non si fosse verificata, e sarebbe arrivato in Q3.

EDIT.

Comunque ti faccio notare che Raikkonen è stato toccato all'ultima curva (con gruppo praticamente sgranato) e non in partenza. Una toccata alla gomma posteriore gli ha rovinato la gara. Vettel è stato toccato in partenza (prima curva) e ha completato la gara.

Per quanto sia vero che partire a metà gruppo è più facile essere toccati, Raikkonen aveva superato la fase della partenza in modo molto cauto proprio per evitare toccate in partenza.

A lui è andata male, a Vettel è andata bene.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece anche Hamilton ha lasciato molto molto spazio tra sé e Raikkonen.. basta controllare il cameracar di Lewis (che a questo punto non hai visto).

Il problema è che Raikkonen ha frenato talmente tanto per non arrivare su Ericsson praticamente fermo che anche Hamilton gli è arrivato sotto.

Poi, ripeto, (cercati i cameracar) Raikkonen quando ha visto che Hamilton aveva addirittura tentato un sorpasso all'interno ha fatto l'unica cosa sensata in quel momento: ha accelerato sperando di sorpassare Ericsson. Gli è andata male. Tutto qui.

Facile dire che se l'avesse passato nel giro di lancio si sarebbe qualificato, ma col senno di poi son tutti bravi.

E se Ericsson avesse opposto resistenza (come ha fatto nella Q3 non facendo passare Vettel) facendo rovinare anticipatamente le gomme ad Raikkonen? tutti avrebbero commentato che Raikkonen avrebbe semplicemente dovuto lasciare 2 secondi tra sé e la Sauber... cosa che infatti aveva fatto.

Non voglio dire che Kimi è stato una VITTIMA. Dico solo che si sono verificate tutta una serie di circostanze CONTEMPORANEAMENTE (Ericsson inspiegabilmente "fermo" all'ultima curva - Hamilton che prova a superare Raikkonen costringendolo a partire prima - passaggio sul traguardo TROPPO vicino alla Sauber - pioggia che è caduta esattamente nel momento sbagliato e 2 minuti in più o in meno avrebbe cambiato tutto). che hanno portato ad un giro di qualifica sporco. Sarebbe bastata che UNA sola di queste circostanze non si fosse verificata, e sarebbe arrivato in Q3.

EDIT.

Comunque ti faccio notare che Raikkonen è stato toccato all'ultima curva (con gruppo praticamente sgranato) e non in partenza. Una toccata alla gomma posteriore gli ha rovinato la gara. Vettel è stato toccato in partenza (prima curva) e ha completato la gara.

Per quanto sia vero che partire a metà gruppo è più facile essere toccati, Raikkonen aveva superato la fase della partenza in modo molto cauto proprio per evitare toccate in partenza.

A lui è andata male, a Vettel è andata bene.

Come ha giustamente sentenziato Arrivabene, Ericsson e Hamilton ce l'hanno fatta a passare, quindi cercare negli altri la causa del mancato passaggio è debole. Magari all'ultima curva è Raikkonen ad essere arrivato lungo e non Ericsson ad aver sbagliato la frenata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ha giustamente sentenziato Arrivabene, Ericsson e Hamilton ce l'hanno fatta a passare, quindi cercare negli altri la causa del mancato passaggio è debole. Magari all'ultima curva è Raikkonen ad essere arrivato lungo e non Ericsson ad aver sbagliato la frenata.

ma appunto...erano in tre...e lui non è passato. di cosa vogliamo discutere?

della sua sfiga?

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

EDITATO

Inutile continuare con chi non argomenta.

Che sia inutile continuare a discutere all'infinito è pienamente condivisibile, che siano gli altri che non la pensano come te a non argomentare non lo è per nulla. Ti sono stati detti dei dati di fatto, non delle opinioni. Se Raikkonen fosse solo andato al ritmo di chi aveva davanti sarebbe passato, quindi ha sbagliato qualcosa, come gli ha detto il suo Team Principal e non un gruppo di utenti di un forum o un giornalista. Peraltro, non mi sembra neanche un errore così grave: può capitare in una situazione estrema quando hai un solo giro a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che sia inutile continuare a discutere all'infinito è pienamente condivisibile, che siano gli altri che non la pensano come te a non argomentare non lo è per nulla. Ti sono stati detti dei dati di fatto, non delle opinioni. Se Raikkonen fosse solo andato al ritmo di chi aveva davanti sarebbe passato, quindi ha sbagliato qualcosa, come gli ha detto il suo Team Principal e non un gruppo di utenti di un forum o un giornalista. Peraltro, non mi sembra neanche un errore così grave: può capitare in una situazione estrema quando hai un solo giro a disposizione.

E' diverso. Io ho portato dei fatti testimoniati dalle immagini che tutti possono controllare dalle cameracar che non mi vengono contestati e che mi fanno venire il dubbio che non siano nemmeno stati visionati per dare un giudizio sull'accaduto (altrimenti tu non avresti MAI accennato alla possibilità che l'errore di Raikkonen sia stato di arrivare lungo e non di Ericosson di essere fermo).

Alle mie affermazioni mi si è sempre risposto "no, perché è no".

Detto questo, la tua affermazione "Se Raikkonen fosse solo andato al ritmo di chi aveva davanti sarebbe passato" mi fa capire che davvero non hai visto il camera car e che quindi il problema NON è che Raikkonen non riusciva ad andare più veloce di Ericsson, ma semmai è stato Ericsson che per tutto il giro gli ha fatto da tappo.

Per quanto mi riguarda la discussione, a maggior ragione, termina qua... ma ti consiglio davvero tanto vivamente di andare a guardare su youtube (ci sono) i cameracar di raikkonen e di hamilton, perché pensare che Raikkonen non sia passato perché non in grado di essere veloce quanto Ericsson significa non aver davvero visto come sono andate le cose.

Saluti

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Due considerazioni a "mente fredda" post-GP:

1) i crucchi tanto perfetti appena hanno un po' di pressione addosso...... speriamo che ne abbiano in tutti i GP da qui a fine campionato.... :mrgreen:

2) Stella Bruno: non si può mandarla come inviata speciale nei territori controllati dall'ISIS?

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

2) Stella Bruno: non si può mandarla come inviata speciale nei territori controllati dall'ISIS?

Concordo, oltre che incapace, inutile, anche brutta da vedere.

Orribile la domanda ad Alonso: "Quest'anno la Ferrari va bene, che dici?" o qualcosa di simile.... :disp2:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Due considerazioni a "mente fredda" post-GP:

1) i crucchi tanto perfetti appena hanno un po' di pressione addosso...... speriamo che ne abbiano in tutti i GP da qui a fine campionato.... :mrgreen:

2) Stella Bruno: non si può mandarla come inviata speciale nei territori controllati dall'ISIS?

3) i crucchi tanto perfetti (e tanto bistrattati su AP ;)) ogniqualvolta* sposano il loro rigore e la loro preparazione con la genialità e il talento italici creano un amalgama imbattibile, perché caratteristiche complementari e ugualmente necessarie per il successo. Con Schumi è storia, con Vettel è assai prestino per valutare, ma l'impasto sembrerebbe venuto bene.

Quanto a Stella Bruno, credo che riuscirebbe a far mettere le mani nei capelli perfino a loro :)

*parlo in ambito squisitamente sportivo. In altri campi e in altri periodi hanno invece fuso alla perfezione la loro mania di aggiustare il mondo con la nostra rinomata cialtroneria :si:

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.