Vai al contenuto

GP Malesia 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

F1 | GP Malesia 2015: orari, televisione, circuito

22 marzo 2015 – La Formula 1 si sposta in Malesia per il secondo appuntamento del Mondiale 2015. Si corre a Sepang, un circuito che mette sempre a dura prova uomini e mezzi, sia per il tipo di tracciato che per le condizioni climatiche spesso estreme.

Orari (ora italiana)

Venerdì 27 marzo

PL1: 03:00 – 04:30, diretta su Sky SportF1 HD e FormulaPassion.it | differita su RaiSport 1 08:30 – 10:10

PL2: 07:00 – 08.30, diretta su Sky SportF1 HD e FormulaPassion.it | differita su RaiSport 1 11:30 – 13:10

Sabato 28 marzo

PL3: 06:00 – 07:00, diretta su Sky SportF1 HD e FormulaPassion.it | differita su RaiSport 1 11:30 – 12:40

Qualifiche: 10:00 – 11:00, diretta su Sky SportF1 HD e FormulaPassion.it | Pit Lane + differita su Rai 2 13:45 – 15

Domenica 29 marzo

Gran Premio: 09:00, diretta su Sky SportF1 HD e FormulaPassion.it | Pole Position + differita su Rai 1 14:00 – 16:00

GP-Malesia-circuito-Sepang.jpg

Circuito F1

Tracciato: 5.543 km

Giri: 56

Distanza di gara: 310.408 km

Giro record: 1:34.223 JP Montoya, Williams (2004)

Pole 2014: 1:59.431* L.Hamilton, Mercedes (pioggia)

Vincitore 2014: Lewis Hamilton, Mercedes

F1 | GP Malesia 2015: orari, televisione, circuito | FormulaPassion.it

-----

Marciello guiderà nelle PL1 a Sepang: “Sarà entusiasmante”

23 marzo 2015 – A Sepang, Raffaele Marciello debutterà in un weekend di Formula 1, grazie alla sua partecipazione nelle PL1 del GP della Malesia: “Spero di poter fare un buon lavoro”. Non sarà la sua prima volta a bordo di una Formula 1 – visto che a novembre ha provato la Ferrari F14 T ad Abu Dhabi – ma quella delle PL1 di Sepang del prossimo venerdì sarà la prima partecipazione assoluta di Raffaele Marciello in un turno ufficiale di un weekend del Mondiale di F1. “Lello”, prodotto della Ferrari Drivers Academy e terzo pilota del team elvetico per questo 2015, salirà a bordo della C34 di Felipe Nasr, che riprenderà il suo sedile nelle PL2 del venerdì. La partecipazione di Marciello – che correrà in Trident nella stagione di GP2 che partirà a Sahkir, in Bahrain, il prossimo 18-19 aprile – segna anche il ritorno di un pilota italiano a bordo di una F1 in un weekend iridato dopo il GP del Brasile 2011, quando in griglia c’erano due nostri rappresentanti: Jarno Trulli sulla Caterham e Vitantonio Liuzzi a bordo della HRT. “Sarà entusiasmante guidare la Sauber C34-Ferrari per la prima volta. Sarà così anche per gli italiani, visto che non abbiamo un pilota italiano in F1 da diversi anni – ha dichiarato Marciello al sito ufficiale Sauber – “Mi divertirò di sicuro, e non vedo l’ora di iniziare. Sono fiducioso di poter fare un buon lavoro e di aiutare il team per trovare un setup per la vettura che si adatti alla pista. Non sono mai stato in Malesia, ma conosco la pista piuttosto bene grazie al simulatore di Maranello, e sono sicuro che posso impararlo in fretta una volta che sarò alla guida. Con il circuito che ha alcune curve veloci, penso che il carico aerodinamico sarà fondamentale. Un altro aspetto importante sarà il tempo, con l’umidità e le temperature sono molto alte. Dal punto di vista di un pilota, questa sarà una sfida, ma lo sarà per tutti. Insieme al mio allenatore, mi sto preparando bene per questo weekend”.

“La Sauber C34-Ferrari si è mostrata competitiva ed affidabile a Melbourne, ed ora il team non vede l’ora di ulteriori conferme in condizioni completamente differenti come quelle del weekend che affronteremo in Malesia” – ha affermato il capo degli ingegneri di pista del team elvetico, Giampaolo Dall’Ara - “Per prima cosa, il circuito di Sepang è costruito sulla base di curve a medio-alta velocità, ed è molto tecnico, offrendo la possibilità di poter affrontare più di una linea di gara grazie alla sua larghezza. Poi, le condizioni climatiche sono spesso estreme. In più, le coperture Pirelli sono le più dure a disposizione, con le dure e le medie. Infine, non c’è modo di prevedere accuratamente quando può piovere, un evento non raro al pomeriggio in questo periodo dell’anno”.

F1 | Marciello guiderà nelle PL1 a Sepang: "Sarà entusiasmante"

-----

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E anche meglio di Alonso (visto il mezzo a disposizione) :lol:

Finalmente la Malesia, che regala sempre agli appassionati sorpassi, manovre con staccatone al limite e incroci di traiettorie (specie sul rettifilo prima del traguardo) e acquazzoni che incasinano le strategie. Anche se stavolta preferirei eccezionalmente l'asciutto, per capire i rapporti di forza (sia tra i team che tra i piloti) in un circuito vero.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

E anche meglio di Alonso (visto il mezzo a disposizione) :lol:

Finalmente la Malesia, che regala sempre agli appassionati sorpassi, manovre con staccatone al limite e incroci di traiettorie (specie sul rettifilo prima del traguardo) e acquazzoni che incasinano le strategie. Anche se stavolta preferirei eccezionalmente l'asciutto, per capire i rapporti di forza (sia tra i team che tra i piloti) in un circuito vero.

Verissimo.

Anche io sono davvero curioso di vedere dove si posiziona la Ferrari in un circuito meno atipico. E' altre sì vero che la "vera" stagione dal punto di vista prestazionale inizia con i primo GP d'Europa...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per chi registra, come me, attenzione al passaggio all'ora legale!

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso anch'io che il buon Raffaele possa girare meglio di Ericsson :D il quale si è preso se non sbaglio 2 secondi e mezzo da Nasr in qualifica a Melbourne..speriamo di vederlo in pista a breve..

Comunque curiosissimo anch'io di vedere come si comporterà la Ferrari su un circuito più tradizionale, e speriamo in una gara movimentata come spesso accade in quel di Sepang e in un buon risultato della rossa, magari con qualche sfiga di meno per Raikkonen :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bottas e Alonso, test FIA superati. Saranno in pista in Malesia

26 marzo 2015 – Valtteri Bottas e Fernando Alonso prenderanno parte al weekend di gara del GP di Malesia a Sepang dopo aver passato anche l’ultimo test da parte della FIA. Lo spagnolo non era andato a Melbourne per i postumi dell’incidente di Barcellona, mentre il finlandese era finito ko nelle qualifiche del GP d’Australia. Dopo un mese di speculazione per il primo e due settimane di recupero per il secondo, entrambi saranno regolarmente al volante di Mclaren e Williams in questo fine settimana. La conferma è arrivata questa mattina, anche via Twitter, prima dalla Williams, poi da Bottas e infine dalla McLaren e da Alonso. L’asturiano ha ringraziato la McLaren e la FIA per il lavoro e la professionalità mostrati in questo ultimo mese, e in un tweet successivo ha ringraziato anche i medici dell’ospedale di Barcellona

...

F1 | Bottas e Alonso, test FIA superati. Saranno in pista in Malesia

-----

F1 | Alonso: “Sterzo bloccato sulla destra. Non è stato il vento”

26 marzo 2015 - Riparte dalla “sua” pista Fernando Alonso. A Sepang l’asturiano ha conquistato la prima pole, il primo podio e ha poi vinto tre volte con tre squadre diverse. Non sarà questo l’anno in cui fare poker – la McLaren Honda è ancora lontana parente di una vettura competitiva – ma oggi la sola presenza di Alonso nel paddock a fare notizia.

Lo spagnolo, passato questa mattina anche l’ultimo test FIA, prenderà infatti parte al suo primo weekend della stagione – il primo targato Honda, il secondo targato McLaren, avendo già corso (e vinto proprio a Sepang) con il team di Woking – dopo aver saltato l’apertura australiana per i postumi dell’incidente di Barcellona del 22 febbraio. Un episodio su cui Alonso era chiamato a fare un po’ di chiarezza, e il due volte campione del mondo asturiano non si è sottratto alle domande dei media, rispondendo a tutti nel corso della conferenza stampa che ha praticamente finito con il monopolizzare.

Photo4srl_677028.jpg

Alonso ha spazzato via la ricostruzione della McLaren dicendo che nemmeno un uragano avrebbe potuto spostare la macchina a quella velocità. L’incidente è invece da attribuirsi a un problema allo sterzo, rimasto bloccato sulla destra: Alonso ricorda di aver frenato, scalato dalla quinta alla terza, ma riferisce anche che la telemetria non mostra nulla di anomalo. Per questo la McLaren è intervenuta cambiando la scatola dello sterzo e aggiungendo dei sensori (come riferito da Boullier nel comunicato emesso nei giorni scorsi) per migliorare l’acquisizione dati in quell’area. L’asturiano ha poi smentito di essersi svegliato nel 1995 o di aver parlato in italiano.

Avvio di conferenza soft per Alonso, che ricorda i successi del passato prevedendo però tempi molto più difficili nell’immediato futuro: “Purtroppo l’incidente di Barcellona mi ha fatto perdere la prima gara, ho dovuto seguire i consigli dei medici, però come detto sono felice di essere qui è sempre stato un bellissimo circuito per me nella mia carriera, qui ho fatto la prima pole, il primo podio e poi 3 vittorie con 3 squadre diverse che mi hanno modo di godermi sempre questo circuito. So che sarà dura quest’anno ripetere questi risultati però soprattutto sono felice di essere qui e sono pronto a godermi il weekend”.

A complicare il weekend, lo scarso chilometraggio percorso nei test invernali: “Credo che dobbiamo tenere i piedi per terra, dobbiamo sapere che non siamo nella posizione che volevamo, speriamo ci saremo presto. Sarà in fondo una sessione di test, più o meno ho fatto lo stesso numero di giri su questa auto di quelli che gli altri fanno in un giorno, quindi non ho ancora grande dimestichezza, dovrò imparare tanto non solo sullo stile di guida ma anche su come impostare il lavoro come si fa alla McLaren, quindi ho tanto, tanto da imparare, la sfida è grande in questo momento della mia carriera ma sono pronto ad accoglierla

F1 | Alonso: "Sterzo bloccato sulla destra. Non è stato il vento"

Link al commento
Condividi su altri Social

GP Malesia 2015, Risultati PL1

27 marzo 2015 – Si è da poco conclusa la prima sessione di Prove Libere del Gran Premio della Malesia. A segnare il miglior tempo è stata la Mercedes di Rosberg, mentre la monoposto gemella di Hamilton si è fermata dopo appena 4 giri per un problema alla power unit. Ottime notizie in casa Ferrari, con Raikkonen e Vettel in seconda e terza posizione con ritardi molto inferiori al recente passato. McLaren indietro, mentre finalmente gira la Manor.

[TABLE=width: 650]

[TR]

[TD=width: 48]Pos[/TD]

[TD=width: 141]Pilota[/TD]

[TD=width: 144]Scuderia[/TD]

[TD=width: 84]

Tempo

[/TD]

[TD=width: 96]

Distacco

[/TD]

[TD=width: 60]

Giri

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 48]

1

[/TD]

[TD=width: 141]Nico Rosberg[/TD]

[TD=width: 144]Mercedes[/TD]

[TD=width: 84]1:40.124[/TD]

[TD=width: 96][/TD]

[TD=width: 60]20[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 48]

2

[/TD]

[TD=width: 141]Kimi Raikkonen[/TD]

[TD=width: 144]Ferrari[/TD]

[TD=width: 84]1:40.497[/TD]

[TD=width: 96]0.373[/TD]

[TD=width: 60]17[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 48]

3

[/TD]

[TD=width: 141]Sebastian Vettel[/TD]

[TD=width: 144]Ferrari[/TD]

[TD=width: 84]1:40.985[/TD]

[TD=width: 96]0.861[/TD]

[TD=width: 60]13[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 48]

4

[/TD]

[TD=width: 141]Romain Grosjean[/TD]

[TD=width: 144]Lotus – Mercedes[/TD]

[TD=width: 84]1:41.543[/TD]

[TD=width: 96]1.419[/TD]

[TD=width: 60]14[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 48]

5

[/TD]

[TD=width: 141]Carlos Sainz[/TD]

[TD=width: 144]Toro Rosso – Renault[/TD]

[TD=width: 84]1:41.596[/TD]

[TD=width: 96]1.472[/TD]

[TD=width: 60]26[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 48]

6

[/TD]

[TD=width: 141]Daniel Ricciardo[/TD]

[TD=width: 144]Red Bull – Renault[/TD]

[TD=width: 84]1:41.787[/TD]

[TD=width: 96]1.663[/TD]

[TD=width: 60]15[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 48]

7

[/TD]

[TD=width: 141]Max Verstappen[/TD]

[TD=width: 144]Toro Rosso – Renault[/TD]

[TD=width: 84]1:41.803[/TD]

[TD=width: 96]1.679[/TD]

[TD=width: 60]23[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 48]

8

[/TD]

[TD=width: 141]Valtteri Bottas[/TD]

[TD=width: 144]Williams – Mercedes[/TD]

[TD=width: 84]1:41.882[/TD]

[TD=width: 96]1.758[/TD]

[TD=width: 60]23[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 48]

9

[/TD]

[TD=width: 141]Daniil Kvyat[/TD]

[TD=width: 144]Red Bull – Renault[/TD]

[TD=width: 84]1:42.055[/TD]

[TD=width: 96]1.931[/TD]

[TD=width: 60]18[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 48]

10

[/TD]

[TD=width: 141]Marcus Ericsson[/TD]

[TD=width: 144]Sauber – Ferrari[/TD]

[TD=width: 84]1:42.064[/TD]

[TD=width: 96]1.940[/TD]

[TD=width: 60]16[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 48]

11

[/TD]

[TD=width: 141]Felipe Massa[/TD]

[TD=width: 144]Williams – Mercedes[/TD]

[TD=width: 84]1:42.103[/TD]

[TD=width: 96]1.979[/TD]

[TD=width: 60]23[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 48]

12

[/TD]

[TD=width: 141]Pastor Maldonado[/TD]

[TD=width: 144]Lotus – Mercedes[/TD]

[TD=width: 84]1:42.567[/TD]

[TD=width: 96]2.443[/TD]

[TD=width: 60]19[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 48]

13

[/TD]

[TD=width: 141]Raffaele Marciello[/TD]

[TD=width: 144]Sauber – Ferrari[/TD]

[TD=width: 84]1:42.621[/TD]

[TD=width: 96]2.497[/TD]

[TD=width: 60]13[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 48]

14

[/TD]

[TD=width: 141]Fernando Alonso[/TD]

[TD=width: 144]McLaren – Honda[/TD]

[TD=width: 84]1:42.885[/TD]

[TD=width: 96]2.761[/TD]

[TD=width: 60]20[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 48]

15

[/TD]

[TD=width: 141]Nico Hulkenberg[/TD]

[TD=width: 144]Force India – Mercedes[/TD]

[TD=width: 84]1:42.893[/TD]

[TD=width: 96]2.769[/TD]

[TD=width: 60]13[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 48]

16

[/TD]

[TD=width: 141]Sergio Perez[/TD]

[TD=width: 144]Force India – Mercedes[/TD]

[TD=width: 84]1:43.054[/TD]

[TD=width: 96]2.930[/TD]

[TD=width: 60]15[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 48]

17

[/TD]

[TD=width: 141]Jenson Button[/TD]

[TD=width: 144]McLaren – Honda[/TD]

[TD=width: 84]1:43.100[/TD]

[TD=width: 96]2.976[/TD]

[TD=width: 60]19[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 48]

18

[/TD]

[TD=width: 141]Will Stevens[/TD]

[TD=width: 144]Manor – Ferrari[/TD]

[TD=width: 84]1:46.686[/TD]

[TD=width: 96]6.562[/TD]

[TD=width: 60]8[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 48]

19

[/TD]

[TD=width: 141]Roberto Merhi[/TD]

[TD=width: 144]Manor – Ferrari[/TD]

[TD=width: 84]1:47.683[/TD]

[TD=width: 96]7.559[/TD]

[TD=width: 60]8[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 48]

20

[/TD]

[TD=width: 141] Lews Hamilton[/TD]

[TD=width: 144]Mercedes[/TD]

[TD=width: 84][/TD]

[TD=width: 96][/TD]

[TD=width: 60]4[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

F1 | GP Malesia 2015, Risultati PL1

:pop:

Link al commento
Condividi su altri Social

A me questa perpetua egemonia e superiorità Mercedes insospettisce non poco... Quale sarà il loro "segreto"?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.