Vai al contenuto

Ralph Gilles responsabile design FCA


Messaggi Raccomandati:

premetto che ne capisco poco o nulla di calcio, e che il tuo discorso lo capisco (squadra di fiducia ecc..)

la questione è: se tu hai una squadra che è da metà classifica,e ti arriva un nuove allenatore che come modulo ti mette il 5-5-5 (cit. Oronzo Canà) un po di domande te le fai... senza contare che l'allenatore con tutto il suo staff viene da un campionato in cui ha lottato per la retrocessione :muto:

Ma una parola di speranza proprio non me la concedi eehhh .......Insomma, me devo disperà e basta pe 'sta "maglionata"..........:lol::disp2:.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S.: la teoria di Automotive News (Ciferri.............sempre lui.....:disp2:) è che questi cambiamenti si giustificano con l'intenzione di Maglione di garantire un maggior grado di "internazionalizzazione" al design di FCA, al che mi sono chiesto: 1) evidentemente Ciferri non sa che il design italiano è una delle poche cose dell'Italia che ha ancora una certa rilevanza a livello internazionale; e 2) quali ssarebbero esempi di design "internazionale" come dice lui partoriti da Gilles e Busse, che quando stava in Merc era praticamente un pupo in fasce e tutto questo lo dico con il più ampio rispetto nei loro riguardi.
Link al commento
Condividi su altri Social

Il design e' il campo più internazionale nell' automotive, e la cultura italiana del design non dipende certo dalla nazionalità dell'individuo, ma dalla sua cultura e il suo stile. Personalmente Busse e Krugger non mi sembrano all'altezza...
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto. A parte l'ibrido, escludendo la roba Jeep o che si vende solo in USA, non vedo altre leadership lato USA.

Più che altro io vedo un peggioramento sul design, in quanto, onestamente, lato USA, da Dart in su mi sembrano robe di dieci/quindici anni fa.

Modificato da RVC
Link al commento
Condividi su altri Social

Il design e' il campo più internazionale nell' automotive, e la cultura italiana del design non dipende certo dalla nazionalità dell'individuo, ma dalla sua cultura e il suo stile. Personalmente Busse e Krugger non mi sembrano all'altezza...

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso che al vertice del design di FCA debba esserci per forza un italiano, ma idealmente un designer di scuola italiana o con un background professionale italico sarebbe preferibile. Personalmente difatti ho sempre apprezzato molto Bangle. Detto questo, pur rispettando le perplessità di chi, vedi Aymaro, è "della materia" tendenzialmente non "sparo mai sul pianista prima che inizi a suonare" :D.

come capo del design del gruppo possono mettere anche un inuit, ma a capo del design dei marchi italiani (e di prestigio e heritage, per di più) sicuramente qualcuno di "scuola italiana" o che almeno sia "acculturato" un tal senso, sarebbe la cosa più saggia ed ovvia. Poi la persona fisica può avere il passaporto xyz, quello poco importa.

Quello vive continuo a faticare a capire è il motivo per cui Tencone non andasse bene lì dove era...e ancor di più perché uno che come responsabilità ha avuto viper e pick-up, possa essere un miglior capo design per Alfa di quanto non lo fosse Tencone.

Link al commento
Condividi su altri Social

come capo del design del gruppo possono mettere anche un inuit, ma a capo del design dei marchi italiani (e di prestigio e heritage, per di più) sicuramente qualcuno di "scuola italiana" o che almeno sia "acculturato" un tal senso, sarebbe la cosa più saggia ed ovvia. Poi la persona fisica può avere il passaporto xyz, quello poco importa.

Quello vive continuo a faticare a capire è il motivo per cui Tencone non andasse bene lì dove era...e ancor di più perché uno che come responsabilità ha avuto viper e pick-up, possa essere un miglior capo design per Alfa di quanto non lo fosse Tencone.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

"Pensierino" di fine anno dell'"uomo di Haiti":

 

https://www.instagram.com/p/_-FY-sI3Oz/

 

Cita
  • ralphgillesI have got to dedicate my year and this era of my career to one of my true Heroes, design Legend (& very soft spoken) Lorenzo Ramaciotti. Many of you may not have heard of him but have likely loved the cars he has had his hands in. Mr. Ramaciotti has had one of the most illustrious careers an automobile designer can have. Having led one of Italy's most famous design houses,#Pininfarina for 17 years and contributed there for an incredibly prolific 33 years. He came out of retirement in 2007 to lead Fiat design. In 2009 I met him as my colleague, global boss and most importantly a true mentor. Never a strong hand but a deep and always thoughtful way of giving invaluable advice. He defines the term class act. His evergreen passion is an inspiration to me. It was with great humility that I took over the job of overseeing #FCAdesign from him back in April of 2015. Humbling because there is always so much more to learn from such a master. As 2016 rolls in I can't explain what an honor it is to lead such a cadre of incredible brands #Alfaromeo#Maserati #Chrysler #Fiat #Dodge #Ram#Abarth #SRT #Jeep. With @klausbusse(Europe), Peter Fasbender (Brazil), Bill Zheng (China) by my side and the great team we have at FCA we will push to keep this momentum going.#happynewyear

 
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine sono anche contento che sia arrivato Gilles come capo del design FCA. LE ultime creazioni del gruppozzo guidato da Ramaciotti non mi hanno entusiasmato a livello di linee. Giulia, 500X, 124 spider, Maserati Ghibli e 4porte.... sono tutte delle belle auto, ben proporzionate, ma tutte quante hanno un difetto: mancano un po' di personalità, di coraggio, di innovazione nel design. Mancano tutte dell'effetto WOW. Non c'è dubbio che Ramaciotti abbia portato grande attenzione alle proporzioni e all'equiliubrio generale delle forme, cosa che in passato non sempre le auto del gruppo avevano, però forse gli mancava un po' il coraggio di osare. Mi pare invece che questo Gilles di coraggio e di capacità di osare ne abbia a vagonate e forse è proprio quello che serve adesso al gruppo FCA, cioè hanno bisogno di creare una forte identità per i marchi Alfa e Maserati. Speriamo solo che non esageri osando troppo, ma che riesca a mantenere delle proporzioni corrette nei prossimi modelli, ma per quello ci sarà sempre la consulenza di Ramaciotti, che dovrebbe continuare a collaborare con FCA.

Modificato da infallibile_GF
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.