Vai al contenuto
  • 0

Consigli su monovolume


ceskov

Domanda

Salve.

Devo cambiare auto per necessità familiari e sto penando ad una monovolume.

Non vorrei spendere più di 15.000 euro, quindi vado sull'usato.

Cosa mi consigliate?

Che cilindrata dovrei comprare per avere delle buone prestazioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ultimamente sto rivalutando la 500L trekking...

Ps ma per il nuovo se non ricodo male, c'è ancora l'offerta per la 500L appunto a 14.900 E. ?

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho visto delle auto e fatte alcune prove.

La scelta sta ribadendo su scenic xmod live 1.5 110cv 11000 km aziendale euro 17.000.

La macchina mi piace e il prezzo è interessante, anche se un po' sopra le previsioni.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho visto delle auto e fatte alcune prove.

La scelta sta ribadendo su scenic xmod live 1.5 110cv 11000 km aziendale euro 17.000.

La macchina mi piace e il prezzo è interessante, anche se un po' sopra le previsioni.

Che ne pensate?

Eh ma se i km che fai sono quasi tutti in città non so quanto possa essere conveniente un diesel.

Sia chiaro, la xmod è molto valida.. Ma a benzina non ha consumi bassissimi..

Secondo me è meglio che cambi auto e ne scegli una che in gamma ha un turbo gpl

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh ma se i km che fai sono quasi tutti in città non so quanto possa essere conveniente un diesel.

Sia chiaro, la xmod è molto valida.. Ma a benzina non ha consumi bassissimi..

Secondo me è meglio che cambi auto e ne scegli una che in gamma ha un turbo gpl

In effetti sono andato direttamente dalla Renault Italia e avevano solo diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh ma se i km che fai sono quasi tutti in città non so quanto possa essere conveniente un diesel.

Sia chiaro, la xmod è molto valida.. Ma a benzina non ha consumi bassissimi..

Secondo me è meglio che cambi auto e ne scegli una che in gamma ha un turbo gpl

Sono d'accordo ma il vero problema è che non è che abbondano i monovolume turbo gpl...

A parte la 500L col 1.4 120cv mi viene in mente solo la Meriva con un analogo 1.4 sempre da 120cv.

Ce ne sono altri?

Ford ha l'ottimo Cmax ma a Gpl monta una vecchia unità 1.6 aspirata da 120cv, non un mostro per prestazioni, ma nemmeno da escludere categoricamente.

C'è se no la Zafira Tourer con il 1.4 della Meriva ma con 140cv o il 1.6 turbo metano da 150cv, ma lì si sale come spesa...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un'ultima domanda. Le auto che ho visto sono quasi tutte euro 5.

Posso andare tranquillo?

Mediamente tengo un'auto parecchi anni.

Se intendi riguardo ai blocchi al traffico direi di sì. Per i diesel ad oggi bloccano fino all'E4 in talune città, ma solo quelli privi di filtro antiparticolato. Se non cambiano le leggi tutti i diesel dall'E4 in poi col FAP/DPF dovrebbero essere esenti da blocchi per molti anni, anche se la bacchetta magica non si ha...

Certo è che se vai sul nuovo sarebbe meglio puntare su un E6 così da essere ancora maggiormente tranquilli. Se scegli poi un'auto a gpl/metano stai in una botte di ferro dato che sono considerati carburanti non inquinanti, ma anche il benzina pura ormai non viene bloccato se non proprio i vecchi E2.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.