Vai al contenuto
  • 0

Sostituire Bravo 1.9 multijet Emotion


Ospite

Domanda

Ho un amico che mi ha chiesto un consiglio: possiede una Bravo Emotion 1.9 multijet 150CV del 2008 (presa usata nel 2010) e dato il suo elevato chilometraggio e i lavori da farci, necessita di essere sostituita. Percorre 30/35.000 km annui e vorrebbe qualcosa di sfizioso e comodo, con un limite di budget di 30000 euro + rientro della Bravo (valutata circa 3000€).

E' rimasto folgorato dalla Mazda CX-3 1.5D 2WD ma dopo aver visto il bagagliaio, l'ha scartata immediatamente.

Le altre scelte sarebbero:

- Audi A3 Sportback g-tron Ambiente con bi-led e clima automatico

- VW Golf 1.4 TGI Highline 5p con bi-xeno

- Mercedes-Benz GLA 180 CDI Sport con bi-xeno e clima automatico (a lui piaceva di più la A, ma non ha bagagliaio)

- Mazda3 2.2 CD full (ma è spaventato dai costi di gestione della cilindrata, assicurazione in primis)

La Lexus CT200h è stata scartata per motivi di bagagliaio e dalle percorrenze autostradali "a benzina".

La scelta più razionale dal mio punto di vista è la Golf, non trovate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma alternative a Golf io non ne vedo tante; mi vengono in mente Volvo V40 e Ds4 ma non ricordo se hanno un buon bagagliaio....

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I cerchi da 17 possono essere un problema se abbinati a sospensioni dalla taratura rigida, altrimenti non ne vedo per forza un problema. Per quel che mi riguarda il vero neo sta nel prezzo...a parità di dimensione della gomma il costo sale vertiginosamente se si passa dai 16 ai 17...detto questo noi con la Focus Sw coi 17 non ci lamentiamo del confort.

Per le auto elencate la Golf è imho la più equilibrata, certo è che con quel budget io cercherei tutt'altro...ma tant'è...Volvo V40 può essere una valida concorrente: internamento èdavvero appagante e fuori la linea è aggressiva e sportiva, ma il baule non credo sia enorme, ma nemmeno molto più piccolo della Golf. Mi vien da dire: provare per credere!

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I cerchi da 17 possono essere un problema se abbinati a sospensioni dalla taratura rigida, altrimenti non ne vedo per forza un problema. Per quel che mi riguarda il vero neo sta nel prezzo...a parità di dimensione della gomma il costo sale vertiginosamente se si passa dai 16 ai 17...detto questo noi con la Focus Sw coi 17 non ci lamentiamo del confort.

Per le auto elencate la Golf è imho la più equilibrata, certo è che con quel budget io cercherei tutt'altro...ma tant'è...Volvo V40 può essere una valida concorrente: internamento èdavvero appagante e fuori la linea è aggressiva e sportiva, ma il baule non credo sia enorme, ma nemmeno molto più piccolo della Golf. Mi vien da dire: provare per credere!

Infatti, tral'altro Cosimo (che ha fatto l'esempio pecedente) mi risulta abbia Giulietta, macchina piuttosto rigida e sportiva che con i 18 ha spalla da 40.

Se invece ne fai una questione di costi bè, uno che è disposto a spendere più 30k per un auto sfiziosa non penso abbia problemi a pagare le gomme.....è la stessa storia dell'assicurazione, ti fai il Mercedes e poi non ti puoi permettere le gomme? Assurdo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma se uno non vuole 'sti 18" saranno affari suoi?

Mazda3, tra le candidate, non è certo la più confortevole: vincono a mani basse Golf ed A3 ;)

Sarebbe da capire di quanto 3 è sotto alle altre, perché se non è troppo distante (e comunque credo siamo a livelli elevati) si può chiudere un occhio sul primato e prendere qualcosa di meno... già visto... :attorno:

(per quanto a me questa Golf piaccia, A3 invece mi è sempre sembrata uno scaldabagno in tutte le sue emanazioni, sedan esclusa)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma se uno non vuole 'sti 18" saranno affari suoi?

Sarebbe da capire di quanto 3 è sotto alle altre, perché se non è troppo distante (e comunque credo siamo a livelli elevati) si può chiudere un occhio sul primato e prendere qualcosa di meno... già visto... :attorno:

(per quanto a me questa Golf piaccia, A3 invece mi è sempre sembrata uno scaldabagno in tutte le sue emanazioni, sedan esclusa)

Si ma non mi venire a dire che se non metti i 16 rinunci al comfort

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sarebbe da capire di quanto 3 è sotto alle altre, perché se non è troppo distante (e comunque credo siamo a livelli elevati)
Finché si va piano Mazda 3 non è male come rumorosità, ha un motore molto silenzioso.

Ma se fa tanta autostrada la differenza in termini di rumore di rotolamento è più che sensibile, anche perché in questo Mazda è scarsetta, mentre Golf ed A3 eccellono da questo punto di vista ;)

Metterei in lista anche Volvo V40, che tra l'altro ha ottimi sedili, oltre ad essere altrettanto silenziosa.

Si ma non mi venire a dire che se non metti i 16 rinunci al comfort
Nessuno dice che un'auto non possa essere confortevole anche con i 18", ma lo stesso modello sicuramente sarà più confortevole con un 16", visto che ha la spalla ben più alta ed una struttura più cedevole.

La differenza è tanta? Beh dipende dal modello.

Di certo, se uno cerca il comfort come dote principale e punta tutto su quello, il 16 è indubbiamente meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

V40 piace parecchio ma ha due nei:

1- in pronta consegna si trovano delle D2 a prezzi concorrenziali ma base (Kinetic) e senza bixeno

2- Personalizzandola prenderebbe l'allestimento top (Momentum ?) e la cifra sale vertiginosamente. E sconti risicati (max 5% su vetture da ordinare, usato valutato poco o addirittura non lo rientrano).

Questo passando un paio di concessionari della provincia di RO/FE.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.