Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Io credo che i numeri dati da FCA siano molto prudenziali e quindi abbastanza facili da raggiungere. Se avessero sparato alto le critiche sarebbero piovute a iosa.

Credo (lo spero) che sia cambiata la mentalità non solo a livello progettuale ma anche a livello di programmazione, ora si dovrebbe avere una visione a lunga scadenza che poi é quella che ha portato i tre marchi premium ad essere dove sono oggi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Roma non è stata costruita in un giorno. Qua si sta ripartendo da anni di immobilismo, non si può puntare subito al top.

Ma sono d'accordo. Però non mi potete venire a dire che è irrealistico puntare a vendere la METÀ della prima e che puntare a 80k sia puntare al top. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Io credo che i numeri dati da FCA siano molto prudenziali e quindi abbastanza facili da raggiungere. Se avessero sparato alto le critiche sarebbero piovute a iosa.

Credo (lo spero) che sia cambiata la mentalità non solo a livello progettuale ma anche a livello di programmazione, ora si dovrebbe avere una visione a lunga scadenza che poi é quella che ha portato i tre marchi premium ad essere dove sono oggi

Io spero abbiano capito che oggi la battaglia in quei segmenti si vince quasi solo sugli interni. Auto della madonna con interni mediocri = fail (la storia delle ultime Alfa in pratica). Auto mediocre con interni della madonna = win (la storia di A4 e ClasseC).

Link al commento
Condividi su altri Social

una riflessione che vorrei condividere...

secondo me ora come ora fca ha poco o punto margine di guadagno su giulia. Deve competere con audi bmw e mb che hanno alle spalle anni e anni di investimenti su quei modelli, invece alfa tira fuori una giulia dal nulla e che per di più dovrebbe essere pure meglio. Secondo me cercheranno di fare margine dal restyling in poi, mettendo cose più cheap

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Ma per piacere!!!! :disp2:

E' quello che dico anch'io, Jaguar lo scorso anno non è manco arrivata a 29k in EUR lo scorso anno, mi auguro per Alfa che gli obiettivi siano ben altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una fusione con un altro gruppo aiuterebbe sicuramente a condividere ancora di più i costi(anche perchè i margini di guadagno sulle auto,in FCA,ma anche in generale,sono sempre più bassi),ma considera che molte componenti di queste Alfa(riviste e adeguate alla bisogna) verranno riutilizzate per fare le varie top di gamma(seg.E-F) Jeep,Dodge,Chry,e probabilmente anche le future Maserati.Ovviamente si guarderanno bene dal dirlo.

BMW,ma anche Mercedes,queste condivisioni non possono farle.

Non a caso questa nuova(e) Alfa sono arrivate ora,dopo la fusione con Chry(che inoltre dà la possibilità di sfruttare anche la capillarità della rete del gruppo Chry,dettaglio non secondario),lo disse ieri anche Marchionne durante la presentazione.

Di conseguenza,visto che ''ti costa meno produrle''(o meglio hai splamato l'investimento di molte componenti su molte auto),puoi permetterti di venderne di meno,ovvero 400.000 pz/anno con 8 modelli e guadagnarci.

tutto molto giusto

secondo me in un prossimo futuro con le "quote" 10k ferrari/dino-70k maserati-400k(più verosimile 300k) alfa contano di fare una grossa fetta degli utili di tutto il gruppone (non dico metà ma una grossa percentuale)

la 200 ha contenuti "quasi-premium" ma la vendono anche a 20k dollarozzi... secondo voi quanto gli rende una 200 e quanto gli renderà una giulia sedan a 40k bigliettoni? premiuuuum tutta la vita!:§

edit. dimenticavo JEEEEP.. la vera cassaforte del gruppo allo stato attuale!

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.