Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto 15000-20000 con buona dotazione tecnologica


Cripto

Domanda

Ciao schematizzo un po' le mie preferenze:

-Faccio circa 1000km al mese (90% strada extraurbana), quindi volevo un motore con bassi consumi (preferibilmente Diesel)

-Massimo 100cv

-Ottima dotazione tecnologia (con i più recenti optional)

Quelle su cui eri tentato è la Nuova Peugeot 208 (forse esterno bruttino) con motore diesel da 75cv o la mazda 2 benzina da 75-90cv (consuma poco sulla carta) altrimenti non saprei, le ho viste un po' tutte di fascia B ed esteticamente impazzisco solo per la mazda... Però non so... Mi convinco difficilmente, qualche consiglio?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ferma ferma, lascia perdere i configuratori: con quelli crei auto che non esistono.

vai dal concessionario e li fai il preventivo di quello che si può effettivamente avere oppure no.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ferma ferma, lascia perdere i configuratori: con quelli crei auto che non esistono.

vai dal concessionario e li fai il preventivo di quello che si può effettivamente avere oppure no.

Sì, ho praticamente tutti i preventivi delle auto del segmento xD

Il problema è che mi attacco a cose come la mancanza dei portaoggetti e retrocamera nella mazda 2.

La 208 ha più accessori ma ha quel muso che secondo me le toglie molto... La polo è troppo "anonima", non riesco proprio a trovarne una che mi convinci al 100%...

E se prendessi auto di categoria superiore (anche usate) perderei la dotazione tecnologica più recente...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì, ho praticamente tutti i preventivi delle auto del segmento xD

Il problema è che mi attacco a cose come la mancanza dei portaoggetti e retrocamera nella mazda 2.

La 208 ha più accessori ma ha quel muso che secondo me le toglie molto... La polo è troppo "anonima", non riesco proprio a trovarne una che mi convinci al 100%...

E se prendessi auto di categoria superiore (anche usate) perderei la dotazione tecnologica più recente...

Sono d'accordo che la 208 abbia un musetto un po particolare e che non piace a tutti (le vendite d'altronde sono lì a testimoniare che dopo un buon inizio al debutto nel '12, sono via via calate e l'auto non è nella top five italiana nel suo segmento), tant'è che a meno di tre anni c'è stato il FL che un po l'ha migliorato.

Comunque al momento ti offrono la Allure con navigatore e retro camera + sensori e la 1.2 vti da 82cv me la preventivavano inizialmente a 14000€. Tu che la vorresti diesel penso che costi 2000€ circa in più. Mi pare però che si debba aggiungere i vetri oscurati e vetri elettrici posteriori (che secondo me in quel l'allestimento dovrebbero essere di serie ecchecc@..o)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Intanto vi ringrazio.

Comunque non sono un tipo a cui interessano troppo le prestazioni, per esempio per la 208 preferirei la motorizzazione da 75cv che mi consentirebbe di spendere meno bollo e assicurazione. L'unica cosa che non mi convince è l'assenza dello start and stop nella versione più accessoriata (cosa che non capisco minimamente): la versione active lo ha nel 75cv e quella allure non ha la possibilità di averlo... E infine il muso un po' schiacciato che secondo me toglie quel tocco di sportività... Gli interni invece mi piacciono molto.

È vero che i motori benzina ormai consumano molto poco ma i nuovi diesel peugeot dichiarano anche meno di 3.5l/100km nel misto mi sembra.

La mazda invece mi piace molto sia dentro che fuori, di pecca c'è che la versione più accessoriata exceed 90cv benzina mi è stata preventivata come la versione più accessoriata e con cambio automatico della 208 (circa 18000€). Anche parlando di accessori la mazda non ha camera posteriore e tetto panoramico...

Ciò che era davvero superiore erano i materiali e piccole finiture davvero ricercate...

Il motore diesel della mazda 2 esce a luglio e mi è stato detto che costerà 2.000€ in più rispetto al 90cv.

La kia Rio high tech è ottimamente accessoriata e costa poco ma non mi convince la qualità e l'estetica.

La Kia Rio la vedo anche io bruttina, mi piace molto invece la nuova Hyundai i20.

Comunque lo start e stop è una roba inutile, non serve a hna cippa e raramente entra in funzione perchè funziona solo se rispettati diversi parametri........a te che fai più ectraurbano serve ancora meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io prenderei la Mazda2 ma per il semplice gusto estetico.

L'unico consiglio che ti posso dare vedendo le tue opzioni e di guardare il tuo gusto, ognuna delle auto che stai valutando è valida e ha i suoi pro.

Chiaramente se la camera la trovi importante vira su soluzioni che la possiedono, idem per il tetto.

Valutando i prezzi direi che occhio la mazda offre scontistiche minori rispetto alle altre, quindi valuta anche quest'aspetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto apm. Una Yaris esce fuori a buon prezzo e ha parecchia robina tecnologica.

Sul carburante, visto il percorso che fai dovresti solo decidere tra benzina e diesel: per te andrebbero entrambi bene, ma se vuoi spunto nei sorpassi, meglio il naftoso ;)

V

buu

gi

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.