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Concessionario disonesto?


garion_86

Domanda

Ciao a tutti!

La mia ricerca dell'auto a prezzo basso pare non concludersi mai...

Sono andato a provare una modi del 2005, 1.5 dci con 80cv. 113k km. Di carrozzeria ha vari graffi ma nessuna botta, gli interni sono ok a parte il sedile e il volante visibilmente usurati.

Faccio la prova e noto subito queste cose:

Il rilascio del pedale della frizione é altissimo, praticamente a fine corsa! Inoltre un paio do volte mi si é come bloccata la leva del cambio... Boh.

Il finestrino dx non funzionava.

Faro bruciato.

Quando si spegne l'auto fa un rumore come se il motore si spostasse un po' e quasi rimbalzasse (presumo sia il supporto motore).

Faccio notare tutto al venditore e gli dico che se mi sistema tutto a 2000 euro la compro.

Oggi mi chiama e dice che:

La frizione é a posto va bene cosi.

Hanno aggiustato lo scendente.

Il supporto motore non andava cambiato ma solo stretto e ora fa il difetto "molto meno".

Boh, magari ha ragione, ma sono piuttosto diffidente. Voi che mi dite?

Ah: L'auto viene venduta con garanzia di conformità ma senza effettiva garanzia di un anno...

Passo oltre?

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Visto lo stato dell'auto, ma sopratutto lo stato delle altre, ho deciso di prenderla!

Martedì sarà mia, salvo imprevisti.

Mi serve un'auto affidabile e a questo prezzo è quanto di meglio possa trovare in zona... e cerco da un paio di mesi almeno! In più la mia inizia a abbandonarmi e a consumare come un camion (stilo 1.6benz).

Col mio kmetraggio (5/7k annui) spero di farci almeno 5anni in tranquillità!

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Non mancherò!

ricordati :D noi (io) siamo appassionati di auto anche del passato, anzi un'auto vecchia rimessa a puntino, un buon affare scovato nell'usato, a me da' pure piu' gusto rispetto ad un nuovo uscito dal concessionario...a comprare quello siamo tutti capaci (conto in banca permettendo :D )

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

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Ma qualche familiare che possa prestare sti benedetti 500€? E poi, come minimo, farei controllare i kilometri. Nel libretto tagliandi dovrebbe essere il timbro della concessionaria che fa i tagliandi, chiamali e chiedi se hanno qualche registro relativo al mezzo. Stavo parlando con un rivenditore di auto usate, e dice che il 70% dei rivenditori usano scalare i km e che il libretto dei tagliandi è facilmente falsificabile.

Ieri sera su un gruppo facebook (high mileage) c'era un signore che acquisto una Passat TDI a 131000km nel 1999. 7 anni dopo, per pura coincidenza, il primo proprietario dell'auto la riconosce e fa i complimenti al nuovo proprietario per lo stato in cui versava. Gli chiese quanti kilometri aveva e lui rispose: 290.000! Il primo proprietario, allibito, rispose che quando la vendette ne aveva 310.000km. Quindi fate due conti. Mi fiderei più di un privato sinceramente.

Ci sono pure io su quel gruppo! Una figata!!!

Tornando IT, se hai deciso per Jazz, grande acquisto, che se verrà concluso, vogliamo delle foto :D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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L'unico consiglio che ti darei è quello di effettuare un cambio d'olio contestualmente al ritiro se non sei sicuro che l'abbiano già fatto.

Quindi pure sulla jazz serie 1 con l' idsi era importante questa storia dell'olio? (ne avevi parlato nell'altro thread relativo a una jazz 2 con vtec)

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