Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Cerchi in Lega per Clio IV


John Reese92

Domanda

Ciao ragazzi forse non è la sezione giusta ma non saprei dove mettere....in pratica voglio chiedere ho una Clio IV 75cv Dci con cerchi e gomme da 16 e io vorrei metterci i cerchi in lega Oz Italia 150 4h (poichè la Clio ha 4 fori solo...) però ci vogliono anche le gomme...

La domanda è secondo voi è conveniente dal punto di vista delle prestazioni? I 75cv diesel gia non fanno essere la Clio "sveglia" in città dove si usa molto la prima e seconda marcia non vorrei che con gomme+cerchi da 17 andasse piu' lenta ancora...voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Allungheresti un po' i rapporti e avresti forse (dipende da quanto son leggeri gli OZ) un po' di peso in più (inficia su prestazioni&consumi)

...con la mia C30d 109hp, passando da dei 16" a dei 17" (sempre originali Volvo, ET 52,5 e 205cm di battistrada ...e un Kiletto + pesanti cad) non ho notato grossi peggioramenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0
Si ma il fatto è che essendo le gomme da 17 piu' pesanti dubito che le prestazioni gia non eccellenti non risentano un ulteriore calo...

Le "gomme da 17", se di stessa larghezza di battistrada, peseranno anche meno (dato che saran per forza di cose... /inferiore, delle gomme montate sui cerchi 16")

è da valutar ruota completa

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me dei cerchi da 17 su un'auto da 75cv sono sprecati. Già il 16 è una misura abbondante per un'utilitaria, di quella potenza poi..

Le gomme più larghe aumentano i consumi e diminuiscono la scorrevolezza su strada e sarebbero giustificate da potenze discrete, sui 120cv a mio avviso

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si ma il fatto è che essendo le gomme da 17 piu' pesanti dubito che le prestazioni gia non eccellenti non risentano un ulteriore calo...

Cerchi di qualità solitamente pesano anche la metà degli originali.

Sulla M3 avevo messo gli OZ Ultraleggera da 19" e, compresi di gomme Continental, pesavano la metà dei 18" originali BMW (solo cerchio).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ora ho quelli da 16 originali della Renault per la Clio quelli a forma di croce bianchi.

Quindi non mi sapete dire con sicurezza se li sostituisco con gomme+cerchi da 17 della Oz "Italia 150 4h" non perdo molta "accellerazione"?

Io ti ho detto -se hai saputo leggere tra le righe- che sulla mia (con motore simile alla tua, al netto del maggior peso del corpo vettura) non ha rilevato granchè.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.