Vai al contenuto

Bonus Protetto


Messaggi Raccomandati:

Mio suocero da anni in classe 1 RCA e con la stessa compagnia (SAI) aveva anche il bonus protetto. L'anno scorso ha causato un incidente e al rinnovo il premio da pagare è sensibilmente aumentato nonostate la stessa classe interna. Dopo sue proteste gli hanno proposto di acquistare altre garanzie e loro praticavano sconti sull'intero premio. Risulato sempre 150€ in più da pagare rispetto all'anno prima. Ha scritto alla compagnia che ha risposto dicendo che senza bonus protetto avrebbe pagato ancora di più.

Ci sono gli estremi per andare avanti tramite vie legali?

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho la Unipol, che dovrebbe essere come la SAI, visto che sono la stessa società.

Da come mi ha spiegato l'agente dell'agenzia dove sono assicurato in caso di più anni in classe 0 vieni prima inserito in una sub-classe di merito, che comporta un abbassamento del prezzo della polizza, sucessivamente vieni beneficiato del bonus protetto.

In caso di incidente conservi la classe di merito universale ma perdi la sub-classe, quindi il premio annuo aumenta, per ritornare alla situazione iniziale occorre aspettare, sempre che non ti convenga cambiare compagnia, visto che il tacito rinnovo è stato abolito.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho la Unipol, che dovrebbe essere come la SAI, visto che sono la stessa società.

Da come mi ha spiegato l'agente dell'agenzia dove sono assicurato in caso di più anni in classe 0 vieni prima inserito in una sub-classe di merito, che comporta un abbassamento del prezzo della polizza, sucessivamente vieni beneficiato del bonus protetto.

In caso di incidente conservi la classe di merito universale ma perdi la sub-classe, quindi il premio annuo aumenta, per ritornare alla situazione iniziale occorre aspettare, sempre che non ti convenga cambiare compagnia, visto che il tacito rinnovo è stato abolito.

Il CU è diventato da 1 a 3, ma la classe interna è rimasta invariata, S6.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.