Vai al contenuto

Ceo Audi " non temiamo Giulia ... "


Messaggi Raccomandati:

Ragazzi però cerchiamo di dare un tono vagamente "autorevole" a questo forum? ;)

Se cominciamo con "il mio vicino di casa ha detto", "l'amico del mio amico", "mio cuggino mio cuggino"... Cioè: chissenefrega. No?

Così come quelli che riportano qui il peggio di quello che scrive la gente su facebook, o su quel sito, o chissà dove.

Sennò poi nascono subito tutte le teorie sugli italiani esterofili, l'itagliano medio, i krukki, la gggente, gli aperitivi... Già letto, già visto. Ognuno ci mette dentro la frustrazione preferita e il gioco è fatto. Cui prodest?

Parliamo un po' di auto? ;)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guarda, una cosa ho capito di certi personaggi: denigrano Fiat e derivati per partito preso. Della tecnica non gli importa, anzi se la pensi diversamente l'unico godimento è di negare l'evidenza anche se ce l'hanno sotto gli occhi. Vale per le auto e vale per gli ultimi anni dalla politica allo sport.

Non ti curar di lor... ripagali con la loro stessa moneta§: ironia ironia ironia... :-D

Non voglio assolutamente denigrare Fiat. Anzi. Però Alfa deve essere qualcosa di distinto.E finalmente lo hanno capito.Anche se la strada è ancora lunga.

Non è una questione solo di esterofilia. Io che sono tutto tranne che esterofilo, faccio fatica a considerare "Renaultume" una Mercedes, solo perchè il basso di gamma monta motori Renault.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non voglio assolutamente denigrare Fiat. Anzi. Però Alfa deve essere qualcosa di distinto.E finalmente lo hanno capito.Anche se la strada è ancora lunga.

Non è una questione solo di esterofilia. Io che sono tutto tranne che esterofilo, faccio fatica a considerare "Renaultume" una Mercedes, solo perchè il basso di gamma monta motori Renault.

Quoto.

Il tema era la dichiarazione del Ceo Audi e io trovo abbia decisamente ragione, anche solo per questioni aritmetiche.

Vista poi l'impostazione che stanno cercando di dare alle future alfa, al massimo ci potrebbero essere conflitti tra esemplari un po' di nicchia (immagino i tre litri e magari le future suv e coupè) ma siamo in là con i tempi e con una produzione totale italiana di un ordine di grandezza inferiore.

Imho discorso razionalmente più che condivisibile. Al momento fossi in audi mi preoccuperei più di mb che mi da l'idea stia cambiando il posizionamento soprattutto nei livelli medio bassi, offrendo una valida alternativa ai 4 anelli.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto.

Il tema era la dichiarazione del Ceo Audi e io trovo abbia decisamente ragione, anche solo per questioni aritmetiche.

Vista poi l'impostazione che stanno cercando di dare alle future alfa, al massimo ci potrebbero essere conflitti tra esemplari un po' di nicchia (immagino i tre litri e magari le future suv e coupè) ma siamo in là con i tempi e con una produzione totale italiana di un ordine di grandezza inferiore.

Imho discorso razionalmente più che condivisibile. Al momento fossi in audi mi preoccuperei più di mb che mi da l'idea stia cambiando il posizionamento soprattutto nei livelli medio bassi, offrendo una valida alternativa ai 4 anelli.

su alvolante (lo preferivo quando era starter c'era meno roba hard) parlano anche del 3000 V6 diesel da 300 cavalli e di prezzi da 30.000 fino a 80.000 della q.v.

se fanno la famigliare secondo me in italia (e qui mi fermo con la boccia di vetro) portano via 200/250 unità mese a vag e altrettante a 320d e C220D...

paradossalemnte dopo l'italia la vedo più facile per giulia vendere nel nafta che negli altri mercati...imho

Link al commento
Condividi su altri Social

Per non parlare di cosa pensano gli esterofili di Alfaromeo...

E per lo stesso motivo succede che le Mercedes montano motori Renault... ma tanto è comunque una Mercedes... mentre se un Alfaromeo è solo una Fiat ricarozzata...

Purtroppo la gente ha una paranoica ricerca di essere più "figo" su qualsiasi cosa, anche stravolgendo all'assurdo la realtà... e non parlo solo di automobili.

Lo stravolgimento vale in entrambi i sensi...

Comunque il paragone Alfa Romeo/Fiattume e Mercedes/Renaultume non regge per un motivo:

Mercedes è un'azienda indipendente che produce una gamma di vetture autonoma e che con Renault ha una collaborazione per una microcar (Twingo Smart) e due motori diesel, di cui uno pesantemente modificato (1,6 dci longitudinale).

Alfa Romeo è un marchio assorbito quasi 30 anni fa' che fino a poco tempo fa' è stato snaturato e avvilito (fino alla quasi chiusura) in tutto e utlizzando quasi esclusivamente motori da utilitaria.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabile acquisto di un'auto usata. Probabile assistenza in officina generalista (più economica della concessionaria). Un cliente come te ( e fondamentalmente come me ) porterebbero in cassa ad Alfa, Zero Euro.

Giusto o sbagliato che sia, non siamo noi quelli da prendere in considerazione.

Quindi la domanda da porsi è : "Chi è disposto a spendere sull'unghia 90.000 per una Giulia, che tipo di assistenza vuole?"

un'azienda che ragionasse così partirebbe già perdente.

anche chi compra un'auto usata dev'essere visto come cliente del marchio, anche se si rivolge a un meccanico generalista.

perché i ricambi vengono comunque dalla casa madre.

perché comunque l'appartenenza e l'appagamento vanno "nutriti" anche per i clienti - diciamo così - indiretti, che al prossimo giro magari l'auto la compreranno nuova.

perché può capitare di trovarsi nella necessità di rivolgersi alla rete ufficiale, e un buon servizio può convincere il cliente a tornare sotto il tetto della casa madre, un servizio insoddisfacente invece lo allontana ulteriormente.

senza contare che non è che se mi fermo in un'officina autorizzata mi chiedono prima se l'auto l'ho presa nuova o usata in modo da decidere se sono un cliente degno o no, sarebbe ridicolo.

poi è ovvio che uno che compra - ad esempio - una bmw nuova ogni 2/3 anni sarà trattato dal suo concessionario con un occhio di riguardo in più rispetto a quello che la compra usata e la tiene 10 anni, ogni commerciante è giusto che curi il suo orticello. ma adottare una palese e dichiarata politica che classifichi i clienti in diverse categorie di importanza sarebbe deleterio, per qualunque marchio.

in merito all'alfa: il cliente che tira fuori 90mila euro per una giulia sarà uno su 100 (a star larghi), il grosso sarà composto da chi compra il classico duemila da 35/40mila euro, ovvero gente mediamente benestante e nulla più. voglio dire, ok il premmmiùm, ma siamo ancora nel mondo dei comuni mortali, mica su marte... ma qui pare che per convincere qualcuno a comprare un'alfa gli si debba stendere il tappeto di velluto rosso fin sull'uscio di casa!

Link al commento
Condividi su altri Social

io son convinto che in italia di giulia se ne vedranno poche, le berline non piacciono più molto.

Imho un po' di vendite iniziali per la novità, poi ci si plafonerà su numeri medio bassi. Paradossalmente più interessanti i suv. Se ho capito il grosso dovrebbe essere tra x3 e x5 e il piccolo tra x1 e x3 ma naturalmente non ne son sicuro :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che il cliente "facoltoso" non è il "coglione che spende cifre assurde a prescindere solo perché glielo dici".

Se si pensa quello, si è perso in partenza.

Anzi, le persone che i soldi se li sono fatti e sudati, sono quelli PIÙ attenti a come si spendono i soldi....

Quello che spendono i soldi solo per il cartellino, son quelli che i soldi...non ce li hanno, e che quindi spendono soldi non loro (azienda, finanziaria, papino, forum :lol:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non è una questione di soldi. Semplicemente la berlina da noi piace poco, quindi venderà di conseguenza. Più facile abbia successo il suv

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbe essere che anche noi ci si unisca al resto del pianeta e si torni a valutare le berline se è' pur vero che il mercato delle SW in Italia è letteralmente crollato al 7%.?!?!

S e t t e p e r c e n t o, considerando TUTTI i segmenti......roba da matti pensando a solo qualche anno fa.

Oggi tutti Suv/crossover/fuoristrada......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.