Vai al contenuto
  • 0

in un forum di appassionati di auto, sondaggiamo??


LuFo R

Domanda

allora, due domande semplici:

-Che auto avete?

-Che auto sognate?

(magari linkate anche una foto)

Io?

-Honda Integra Type-r del '99 (la foto è nella mia sign)

-Sognate?? troppe... attualmente sbavo per la Noble M-12 tra le auto moderne, mentre tra le storiche.. ummm... troppissime! Probabilmente o una Lancia Strato's o una Ferrari 250LeMans.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Mi sembra che Jody sia in ferie ora, recentemente ha

per LuFo R: Il nome Integralista non deriva dalla Integra (o meglio, un po' anche da quello), ma da motivi informatici :P comunque sarà lui a spiegarvelo, dato che l'ho invitato nel forum, ora sta aspettando l'abilitazione :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io attualmente ho una Y Elefantino Rosso del 2001 ma sono in attesa di una Ypsilon MJ Platino (se mai mi arriverà :evil: ).

Mio padre ha un 164 TS dell'88 (comparata nuova appena uscita!) che penso continuerà a tenere anche dopo aver acquistato la nuova (Nuova 166 o 158 anche se io premo anche per la nuova Serie5)!

Auto che sogno?Tantissime...anche perchè sono un tipo che si stanca facilmente e vorrebbe cambiarle spesso :lol:

Cmq attualmente mi piacerebbe avere una X5 (in attesa che esca la Sportwagon Alfa) e una 360 Modena su cui ho fatto un giretto (purtroppo da semplice passeggero!) domenica scorsa:strabiliante :shock: (è di un avvocato amico di mio padre!)

In generale mi piacciono tutte le Ferrari dagli anni '70 fino ad oggi con qualche eccezione (Mondial e 348)!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mia madre e mio padre hanno rispettivamente una mercedes c220 CDI sw e una E270 CDI berlina avantgarde.. ritirata da poco. belle macchine per carità, ma mi sono reso conto che non è il mio genere, l'X5 3.0i che aveva prima mio padre mi piaceva molto di più, infatti ogni tanto glielo rubavo :lol: io il mio sogno diciamo che per il momento l'ho coronato, infatti guido una 147 nera con gli interni rossi, l'ho sempre desiderata e anche se è un diesel, mi accontento :wink: l'altro mio sogno non è poi così irrealizzabile... spero un giorno di poter essere degno di possedere quest'auto:

gtj.jpg

magari rossa.. voi che ne dite? quanto può venire a costare mantenere un'auto simile? diciamo per uscirci ogni tanto nei week end..

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Attuale: Fiat Punto 1.2 Sporting 1997 157.000 km

Prossima: 90% Fiat Doblò 1.6+GPL oppure 1.9 JTD (come và il 1.3 MJ??un chiodo??)

10% Berlingo o altri.

Sogno 1: AR 147 GTA

Sogno 2: AR GT Cabrio / New Lancia Fulvia (se ci fosse)

Sogno 3: AR Competizione (esageriamo!!!)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s
Taurus caro.....io sedovessi scegliere tra Db8 e 8c credo che impazzirei........... sono 2 macchine troppo belle!!!!! :shock::shock:

Guarda per me la DB8 puo' essere una vettura molto bella, piu' bella rispetto alla gia' bella DB9 ma niente di eccezionale per Aston(considero piu' bella tra le recenti la originale DB7....e sopratutto la mia preferita tra le ultime e' la DB7 Zagato...)

Onestamente mi sembra un po povera la DB8 nel confronto della 8c Competizione...comunque non dimentichiamo che sono vetture non direttamente concorrenti, salvo l'eventuale DB8 Vantage....la DB8 sara' una vettura da 370cv e 100.000 euro....la 8c una vettura da 500cv e 140.000 euro...comunque DB8 umilia come design ed esclusivita' vetture a questo prezzo come SL500 e 911 carrera che sono le sue dirette avversrie....

L'erede della Maserati Coupe' sara' piu' votato verso la DB9 che la DB8(dei 4,34m)...visto che sara' una GT 4posti di 4,7m con motore 5.0V8 da 470cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s
Scusa ma la 8c Competizione apparte che ha raccolto maggiore entusiasmo per il suo stile rispetto alla DB8...ha qualcosa che non ha nessuna vettura nel segmento la scocca e la carrozzeria in fibre di carbonio.....sia DB8 Vantage(la DB8 e' meno costosa e potente per cui non e' una diretta rivale) sia l'erede della Modena sia la gallardo sia la Audi LeMans sono fatte di Alluminio....mentre 911 turbo e SL55 AMG sono fane in acciaio con alcune parti in alluminio...Alfa offre qualcosa di unico...le meno costose vetture con carrozzeria e scocca in fibre di carbonio costano attualmente circa 400.000 euro e sono la SLR la Paganiz Zonda e la Carrera GT....Alfa offre per prima tecnologia' del genere ad un prezzo di 144.000 euro(In Italia,140.000 in Germania)......8c Competizione usera' un 4.3V8 Compressore da circa 500cv...esattamente come la eventuale DB8 Vantage(che costera' se sara' approvata una 20.000 sterline in piu' della DB8 normale quindi avra' un prezzo sulle 135-140.000 euro)......poi 8c Competizione segue le ultime trovate di Ferrari/Maserati(ma anche di McLaren dopo SLR..) che vogliono maggiore peso nel retrotreno visto che hanno visto che la teorica perfetta 50/50 offre prestazioni inferiori alle vetture con maggiore peso nel retrotreno e hanno trovato che il massimo e' dato da vetture che hanno 42% nell'avantreno 58% nel retrotreno...vetture come la Quattroporte e la SLR sono arrivate ad un ottimo per vetture con motore anteriore 47/53 ...mentre 612 Scaglietti ad un ancora migliore 46/54..la 8c Competizione e l'erede della 575m avrano una distribuzione top per vettura con motore anteriori di 45/55......

beh, ho letto vari commenti della presentazione delle a.m. db9 e avm8 e c' era scritto che all' entrata in salone c'è stato uno stupore incredibile.

forse molti hanno apprezzato di + la alfa 8c perchè alfa vuole tornare in un segmento ormai lasciato da tempo. nulla da dire sulla tecnologia che avrà. e anche il prezo mi pare molto competitivo. l' unico dubbio che ho è se veramente farà furore, non so in quanti davanti ad un' alfa da 150.000€, ed un' a.m. o una sl, o una gallardo, sceglieranno l' alfa...chiaro che ci sarà chi le comprerà tutte, fortunato lui...

di certo, vedendo le due auto affiancate, non posso fare a meno di sbavare sulla a.m., mentre la 8c, come design, mi pare nata vecchia, ha linee secondo me molto retrò, forse anche il colore non giova (è un rosso-arancio strano), magari se fosse rossa rossa o nera o grigia, secondo me renderebbe di +.

cmq le foto dell' a.m. che hai messo mi fanno veramente venire un infarto, ho la bava alla bocca..se solo fossi milionario...grrrrrrrr.....

Con tutto il rispetto la DB8 umilia vetture come SL e 911 come design e esclusivita'...ma sembra povera e superata diffronte alla 8c Competizione(basta dire che il PR di Daimler Benz nel salone di Francoforte ha detto che se Alfa producesse questa auto in volumi seri rischierebbe di chiudere Porsche e Maserati....(forse per te il PR di DC sara' un integralista alfista veramente non credo...e' solo obbiettivo...))

Per lui e' stata la piu' bella auto presente nella rassegna tedesca....escluse le vetture DC naturalmente...

La DB8 puo' essere una vettura molto bella per il suo segmento ma e' meno bella rispetto alla DB7 al momento di presentazione(1993) oppure vetture come DB7 Zagato,DB7 AR1,Vanquish Zagato Roadster,Jet2 etc che sono loro che appassionano i veri appassionati del marchio inglese.Questo e' un modello votato ad una clientella che finora comprava la Jaguar XKR la 911 carrera oppure la SL500...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.