Vai al contenuto
  • 0

consiglio acquisto berlina budget 7000euro


zaza2.0

Domanda

un saluto a tutti , premetto che , gia in passato mi sono avvalso dei vostri preziosi consiglii trovandomi benissimo (grazie grazie 1000 ancora) Ora mi ritrovo qui a chiedere info a chi ne sa piu di me , gentilmente.

Causa esigenze famigliari abbiamo bisogno di una macchina (berlina) economa , pensavo ad un diesel piccolo , mi spiego, spesso mia moglie fa tragitti in montagna (salite e tornanti) e sinceramente la G. Punto benzina 95 cv consuma....abbastanza . inoltre abbiamo 2 bimbe che si lamentano del fatto del poco spazio x le gambe posteriormente.

So che il budget non è altissimo , 7000 eur , spulciando nei siti di vendita auto ho visto diverse Renault Megane berlina diesel 90 cv , su quella cifra , cosa ne pensate come consumi/affidabilità?? ;)

Grazie mille al forum

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

90cv per la megane sono davvero pochini, minimo devi andare sulla 1.5 dci 110cv per avere un minimo di brio. Un minimo.

Altrimenti considera peugeot 308 1.6 hdi oppure la bravo. E vendi la punto privatamente anche perché, per la cronaca, si può facilmente trasformare a gas

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
90cv per la megane sono davvero pochini, minimo devi andare sulla 1.5 dci 110cv per avere un minimo di brio. Un minimo.

Altrimenti considera peugeot 308 1.6 hdi oppure la bravo. E vendi la punto privatamente anche perché, per la cronaca, si può facilmente trasformare a gas

Grazie intanto , non necessito di chissà quale sprint , mi interessano i consumi e restare nel budget , la Punto 14 starjet mi hanno detto che non si puo convertire a GPL

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
90cv per la megane sono davvero pochini, minimo devi andare sulla 1.5 dci 110cv per avere un minimo di brio. Un minimo.

Altrimenti considera peugeot 308 1.6 hdi oppure la bravo. E vendi la punto privatamente anche perché, per la cronaca, si può facilmente trasformare a gas

Da quanto ne so, ci sono motori ben migliori per la compatibilità a GPL rispetto allo Startjet.

Zaza: c'è un motivo per il quale preferireste una berlina rispetto ad una segmento C come appunto Bravo?

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da quanto ne so, ci sono motori ben migliori per la compatibilità a GPL rispetto allo Startjet.

Zaza: c'è un motivo per il quale preferireste una berlina rispetto ad una segmento C come appunto Bravo?

ciao Smuka , sinceramente non è che abbiamo avuto esperienze eccelse con FIAT , ho letto della economicità dei motori diesel Renault........., un amico ha una megane sw diesel 110 cv , e ne è contentissimo dopo 5 anni......

ma sono aperto a consigli , sempre.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao ma le vs due bambine sono così gigantesche? :mrgreen:

O i giganti siete tu e tua moglie per cui i sedili anteriori sono tutti indietro?:mrgreen:

Anche perché la Punto è una B piuttosto spaziosa e passare ad una segmento C non è che guadagni un mondo.di spazio.

Non conosco Megane, ma posso dirti che Focus non è così spaziosa...se davanti il sedile lo arretri un bel po' dieteo non è che rimanga un fiume di spazio.

A quel punto valuterei qualche MPV se lo spazio interno deve essere ampio.

Per il diesel direi che è da scegliere se i percorsi che effettuate non sono troppo brevi o con accendi/spegni frequenti.

Così di getto mi viene da suggerire un Cmax del 2008/2009 col 1.6 tdci 110cv dotato di FAP che non rompeva tanto i conigli...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.