Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Uhu ... avendo ancora quest'ultima, sono estremamente interessato a sapere cosa ne pensi e come paragoni le due vetture ... se hai voglia/tempo scrivimi in PM. Grazie comunque ...

Avendogli chiesto un breve cenno anch'io col permesso della moderazione per un excursus OT credo che possa parlarne coram populo no?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Dentro la Classe S é sufficientemente differenziata dalla C, cosa che A8 non fa con il resto della gamma Audi, per il resto come già detto ha un 12 cilindri biturbo.

Fosse per me, dovendo acquistare qualcosa nel segmento sarei in grande difficoltà perché c'è davvero poca roba che mi piace ma non mi soddisfa (es. Quattroporte).

Senza offesa stando sull'alto livello a8 e S non le prenderei manco dietro prescrizione medica non ripetibile...andrei su 7 e GS credo, detto questo non digerisco tantissime Mercedes ultimamente (troppo troppo barocche e pesanti come design) Audi meglio credo. Lexus a giorni alterni. Infiniti pensavo peggio. Molto bene Maserati invece.

tutto IMHO ovviamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Okay sei cilindri a nafta tedeschi di gamma alta: il meglio o tra il meglio da questa parte del mondo...credo comunque livello mediamente assai elevato ( e anche il prezzo) come ti trovi?

Paragoni tra le due?

Audi è la perfezione teutonica, tutto è pensato e progettato per essere bello, moderno e appagante. Mercedes sotto alcuni aspetti è più emotiva, non rasenta la perfezione come Audi (ma siamo comunque su livelli top, come pure la BMW 640d che avevo valutato) ma offre modernità classica, che non passa mai di moda.

Sui motori non posso dire nulla: eccezionali entrambi. L'Audi però era più emozionale alla guida.

Uhu ... avendo ancora quest'ultima, sono estremamente interessato a sapere cosa ne pensi e come paragoni le due vetture ... se hai voglia/tempo scrivimi in PM. Grazie comunque ...

Come sopra: Audi A6 è attualmente il top in assoluto per il segmento. Il 3.0 BiTDI è secondo solo al 3.0 triturbo BMW.

Audi è la perfezione moderna, nello stile, nei materiali e nell'immagine. Mercedes è più classica.

Come comfort CLS vince a mani basse, i sedili sono sublimi. A6 è più "emozionale/divertente" da portare.

Unico neo della Mercedes: se ti lasci prendere dagli optional ti permette di superare di slancio cifre a 5 zeri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi è la perfezione teutonica, tutto è pensato e progettato per essere bello, moderno e appagante. Mercedes sotto alcuni aspetti è più emotiva, non rasenta la perfezione come Audi (ma siamo comunque su livelli top, come pure la BMW 640d che avevo valutato) ma offre modernità classica, che non passa mai di moda.

Sui motori non posso dire nulla: eccezionali entrambi. L'Audi però era più emozionale alla guida.

Come sopra: Audi A6 è attualmente il top in assoluto per il segmento. Il 3.0 BiTDI è secondo solo al 3.0 triturbo BMW.

Audi è la perfezione moderna, nello stile, nei materiali e nell'immagine. Mercedes è più classica.

Come comfort CLS vince a mani basse, i sedili sono sublimi. A6 è più "emozionale/divertente" da portare.

Unico neo della Mercedes: se ti lasci prendere dagli optional ti permette di superare di slancio cifre a 5 zeri.

Ecco ti quoto, se posso solo permettermi: locuzioni tipo perfezione teutonica le userei sempre con estrema parsimonia per evitare effetti vagamente surreali

Modificato da Zero c.
Link al commento
Condividi su altri Social

Senza offesa stando sull'alto livello a8 e S non le prenderei manco dietro prescrizione medica non ripetibile...andrei su 7 e GS credo, detto questo non digerisco tantissime Mercedes ultimamente (troppo troppo barocche e pesanti come design) Audi meglio credo. Lexus a giorni alterni. Infiniti pensavo peggio. Molto bene Maserati invece.

tutto IMHO ovviamente

La rivale di questa A8 é la LS per Lexus (GS é segmento E).

Lexus-LS-600h-F-Sport-exterior.jpg

Comunque pur avendo interni sublimi fuori non mi piace, é abbastanza anonima anche se non come A8...

Idealmente la Quattroporte sarebbe il top ma pecca negli interni e fuori ha dei fari anteriori troppo piccoli, mi sembra che ci volesse poco per fare meglio e per motivi X non é stato fatto a mio gusto.

Nel segmento delle balene a mio avviso prevale Aston Martin Rapide.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfezione teutonica? Ahahaha ma cosa vuol dire? Magari ti riferivi al 1.4 tsi VW o al 2.0 tdi bmw o al dsg 7 marce? Giusto per fare alcuni esempi di "perfezione teutonica".

In questo segmento Mercedes è quasi una generazione avanti rispetto all'A8, ma poi chi se la fila l'Audi, se vai nei grossi centri finanziari sparsi per il mondo stai tranquillo che la classe S la vedrai sempre, mentre l'A8 no.

Link al commento
Condividi su altri Social

La rivale di questa A8 é la LS per Lexus (GS é segmento E).

Comunque pur avendo interni sublimi fuori non mi piace, é abbastanza anonima anche se non come A8...

Idealmente la Quattroporte sarebbe il top ma pecca negli interni e fuori ha dei fari anteriori troppo piccoli, mi sembra che ci volesse poco per fare meglio e per motivi X non é stato fatto a mio gusto.

Nel segmento delle balene a mio avviso prevale Aston Martin Rapide.

credo tu abbia ragione certo il V8 5 liters ibrido della LS non è proprio pizza e fichi lo riconosco ;)

ed è lei stando oltre i 500 cm la più idonea al confronto

chiedo venia

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa surreale è affermare, e credere, che qualcosa, un'automobile nello specifico, possa essere perfetta.

Hai mai guidato un Audi A6?

Perfezione teutonica? Ahahaha ma cosa vuol dire? Magari ti riferivi al 1.4 tsi VW o al 2.0 tdi bmw o al dsg 7 marce? Giusto per fare alcuni esempi di "perfezione teutonica".

Impara a leggere i messaggi.

Detto questo, scommetto che tu abbia avuto sia Mercedes, sia Audi. Vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.