Vai al contenuto
  • 0

ACQUISTO NUOVA AUTO KIA PEUGEOT SEAT


Warsaw

Domanda

Ciao a tutti!! Sono nuovo nel forum e vi scrivo perchè tra qualche mese, 2 o 3, vorrei acquistare un auto nuova, un pò più comoda e spaziosa dell'attuale, più tecnologica e meglio accessoriata (possiedo una citroen c2 1.4 hdi del 2010 con 115000 kilometri che passerà a mio fratello una volta patentato).

Sono un ragazzo di 27 anni, non ho ne mogli, ne figli e quindi non ho necessità di acquistare un auto tipo monovolume o station wagon, ma piuttosto un auto abbastanza ''giovanile'' ( no mini, no audi, no bmw, no mercedes).

Attualmente tra lavoro e svago percorro circa 16000 km all' anno.

Come auto mi piacciono molto la nuova kia rio, la peuget 208 e la seat leon; ho pensato che quest'ultima potrebbe essere un affarone visto che il prossimo anno (2016) ci sarà il restyling, e sull'attuale (usata o km 0 )potrebbe scapparci il prezzaccio.

Valuto anche ford fiesta, magari il nuovo modello che, da quanto ho letto, dovrebbe uscire il prossimo anno.

Per quanto riguarda il budget diciamo che vorrei stare sotto i 16000 euri.

Aspetto consigli e.....grazie mille!!:)

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sono d'accordo con karr, il 1100 e' molto fluido e progressivo fin da giri bassissimi, poi in alto perde un po'. l'HDI puo' essere un po' piu' scattante ma difficilmente troverai differenze sostanziali e se punti un piccolo turbodiesel non credo che vai a cercare lo spunto, l'accelerazione o la ripresa. Di certo sono piu' scattanti dei benzina "base" tipo il millino della yaris o il 1200 fire

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il la Peugeot 208 1.4 hdi l'ho in casa, e seppure certo non scattante , non sembra inadeguato all'auto. Come consumi, visto che mio papà dall'acquisto non ha mai azzerato il conta km parziale, sta sui 20 km/litro con uso prettamente cittadino.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi grazie mille ancora delle risposte! ultimamente però sto valutando anche altre auto oltre a quelle citate nel titolo della discussione...ammetto che mi piace molto anche l'alfa mito...in giro si trovano usate o con pochi km a buon prezzo...lo so è un'auto ''un pò diversa '' rispetto a quelle di cui abbiamo parlato fin'ora ( fa parte delle cosiddette piccole premium)....per questa auto punterei su una motorizzazione benzina con almeno 100 cv (ripeto che faccio circa 20000 km annui principalmente in extraurbano e occasionalmente autostrada (poco città)...che ne pensate?

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ragazzi grazie mille ancora delle risposte! ultimamente però sto valutando anche altre auto oltre a quelle citate nel titolo della discussione...ammetto che mi piace molto anche l'alfa mito...in giro si trovano usate o con pochi km a buon prezzo...lo so è un'auto ''un pò diversa '' rispetto a quelle di cui abbiamo parlato fin'ora ( fa parte delle cosiddette piccole premium)....per questa auto punterei su una motorizzazione benzina con almeno 100 cv (ripeto che faccio circa 20000 km annui principalmente in extraurbano e occasionalmente autostrada (poco città)...che ne pensate?

Penso che se ti piace la mito faresti bene a puntare sul 1.4 turbo gpl.

Il comportamento è da motore turbo benzina, non c'è differenza di prestazioni tra gpl e benzina e ti permette di toglierti delle belle soddisfazioni. E risparmi parecchio rispetto a un benzina liscio.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Penso che se ti piace la mito faresti bene a puntare sul 1.4 turbo gpl.

Il comportamento è da motore turbo benzina, non c'è differenza di prestazioni tra gpl e benzina e ti permette di toglierti delle belle soddisfazioni. E risparmi parecchio rispetto a un benzina liscio.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Della fiesta invece che ne pensate? Secondo me anche se è una macchina uscita 7anni fa, che non sono pochi, ed ha avuto il restyling ne 2013 è ancora molto carina ed esteticamente abbastanza attuale

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora diciamo che ho preso una decisione quasi certa: kia rio. Mi piace soprattutto esteticamente, non posso dire ancora niente per quanto riguarda l'abitabilità interna, visto che non ci sono ancora montato, ma da alcune foto non sembra malaccio. Per quanto riguarda le versioni sarei orientato sulla cool che mi pare discretamente accessoriata,e si trova ad un prezzo più che buono (ammetto però che mi piace molto anche la high tech). Per quanto riguarda la motorizzazione sarei orientato più sul 1.4 crdi che sul 1.1, perchè comunque, per l'uso che ne faccio io, mi sembra il più equilibrato tra consumi/prestazioni. Certo, non cerco il brivido tra le curve, ma visto la zona in cui abito (colline ovvero saliscendi continui) ed il fatto che faccio non pochissimi chilometr,i mi sembra quello più adatto per me.

I dubbi restano principalmente due:

1)il colore: quelli che mi piacciono di più sono

a) il nero, secondo me il più bello, ma la macchina è un forno d'estate, lo sporco e la polvere si vedono di più;

B) bianco, non bello come il nero, ma pratico e comodo, nel senso che è meno ''delicato'' del nero,lo sporco si vede meno e la macchina è vivibile anche d'estate se lasciata al sole, inoltre, dovendo occasionalmente percorrere 400 m di strada sterrata si noterebbe meno sulla carrozzeria la polvere alzata durante il breve tragitto;

c) grigio grafite, un buon mix dei due, che inizia a piacermi.

2) (rivolto principalmente ha chi ha già acquistato una rio o si è fatto fare un preventivo) non sono ancora passato dalla concessionaria (è vero farei bene a passarci) ma visti i prezzi che danno sul sito KIA, che non sono bassi rispetto alle offerte proposte sui vari siti di vendita auto ( es. 17.600 per la high tech, 16600 per la cool) che sconto dovrò aspettarmi dalla concessionaria, 1000-2000 euro? inoltre l'anticipo in denaro è una cifra fissa stabilita dalla casa in base al modello ed alla versione (facendo la simulazione sul sito KIA mi veniva sui 4000 euri) oppure da concordare con il concessionario al momento dell'acquisto ? (se così gli darei tipo 2-3 mila euro ed il resto lo finanzio).

Vi chiedo se potete chiarirmi questi dubbi...grazie

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ah dimenticavo: NON HO un usato da rottamare

Modificato da Warsaw

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io posso dirti la mia personale esperienza con Rio.

Ho fatto un preventivo a giugno per una 1.2 benzina 85cv Cool con Techno Pack (valore 1000€). Lo sconto canonico era di 2200€ + 500 per la permuta della mia vecchia Focus. Alla fine lo sconto era di 2850€ per arrivare a 13k tondi (12k senza il pacchetto aggiuntivo).

Per il 1.1 crdi devi aggiungere 1500€ in più del benzina, non ricordo il 1.4 crdi quanto venga in più rispetto al 1.1.

La versione Cool ha imho un solo problema: gomme esagerate per il tipo d'auto: cerchi da 17 (e fin lì ci può stare dato che sono bellissimi), ma la spalla /45 rende la macchina un tantino secca sulle sconnessioni...

Quando provai la Active che montava i 15 con pneumatici /60 il confort era decisamente più alto per quanto concerne l'assorbimento delle asperità dell'asfalto.

Posso dirti che dentro è molto spaziosa e ha un bel baule.

Penso che il 1.4 crdi coi suoi 90cv muova molto bene l'auto (già il 1.2 benzina non era malaccio) e apprezzerai sicuramente l'ottima insonorizzazione che offre questa Kia.

Bella sulla Cool la pedaliera in alluminio.

Ho fatto più recentemente un preventivo sempre per una 1.2 però allestimento Active senza considerare la permuta. Lo sconto è sceso a 2200€, con però ancora del margine nell'eventuale trattativa finale.

La kia ha imho toppato gli allestimenti, almeno quelli non top, perché sulla base nel.pacchetto Style (prima si chiamava Smart) che costa sempre 500€ come il vecchio, ci sono solo i cerchi in lega e luci a led.

Nel precedente Smart Pack non c'erano le luci a led, ma erano presenti sempre i cerchi in lega, i vetri oscurati e la strumentazione digitale denominata Supervision Cluster che è una bella figata (di serie su Cool).

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora diciamo che ho preso una decisione quasi certa: kia rio. Mi piace soprattutto esteticamente, non posso dire ancora niente per quanto riguarda l'abitabilità interna, visto che non ci sono ancora montato, ma da alcune foto non sembra malaccio. Per quanto riguarda le versioni sarei orientato sulla cool che mi pare discretamente accessoriata,e si trova ad un prezzo più che buono (ammetto però che mi piace molto anche la high tech). Per quanto riguarda la motorizzazione sarei orientato più sul 1.4 crdi che sul 1.1, perchè comunque, per l'uso che ne faccio io, mi sembra il più equilibrato tra consumi/prestazioni. Certo, non cerco il brivido tra le curve, ma visto la zona in cui abito (colline ovvero saliscendi continui) ed il fatto che faccio non pochissimi chilometr,i mi sembra quello più adatto per me.

I dubbi restano principalmente due:

1)il colore: quelli che mi piacciono di più sono

a) il nero, secondo me il più bello, ma la macchina è un forno d'estate, lo sporco e la polvere si vedono di più;

B) bianco, non bello come il nero, ma pratico e comodo, nel senso che è meno ''delicato'' del nero,lo sporco si vede meno e la macchina è vivibile anche d'estate se lasciata al sole, inoltre, dovendo occasionalmente percorrere 400 m di strada sterrata si noterebbe meno sulla carrozzeria la polvere alzata durante il breve tragitto;

c) grigio grafite, un buon mix dei due, che inizia a piacermi.

2) (rivolto principalmente ha chi ha già acquistato una rio o si è fatto fare un preventivo) non sono ancora passato dalla concessionaria (è vero farei bene a passarci) ma visti i prezzi che danno sul sito KIA, che non sono bassi rispetto alle offerte proposte sui vari siti di vendita auto ( es. 17.600 per la high tech, 16600 per la cool) che sconto dovrò aspettarmi dalla concessionaria, 1000-2000 euro? inoltre l'anticipo in denaro è una cifra fissa stabilita dalla casa in base al modello ed alla versione (facendo la simulazione sul sito KIA mi veniva sui 4000 euri) oppure da concordare con il concessionario al momento dell'acquisto ? (se così gli darei tipo 2-3 mila euro ed il resto lo finanzio).

Vi chiedo se potete chiarirmi questi dubbi...grazie

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ah dimenticavo: NON HO un usato da rottamare

Ok ti rimando al thread sul forum kia dove ogni utente posta a quanto ha acquistato l'auto. Purtroppo ci sono oscillazioni anche di 1500 euro, segno che il concessionario ha ampo margine di manovra ma in piu' tendono a vendere l'auto ad un prezzo allineato alle concorrenti (208 clio i20).

3000 euro di sconto sul listino per me sono l'ordinario, io e tanti altri ragazzi abbiamo ottenuto anche di piu'. Di anticipo io ho dato 300 Euro ma penso sia il concessionario a regolarsi, non esiste un anticipo fisso a quanto ne so io.

Il colore piu' bello e' per me il grafite senza alcun dubbio. Seguito dall'urban blue (che costa pure zero)

Indicativamente il prezzo giusto per una crdi 1100 active o gpl (stesso presso) e' 12mila con il bianco o l'urban blue. Un regalino tipo sensori di parcheggio o vasca proteggi baule (molto comoda perche' la io ha il fondo del baule un po' delicato)) ci potrebbe stare.

La high tech a 15000 e' un buon prezzo anche se c'e' chi e' sceso a 14.800 con rottamazione. A quanto vedo molti concessionari ti appilicano stessi sconti con o senza rottamazione.

Di conseguenza ad esempio una active bianca 1200 benza dovrebbe venir via a 10.500 (12000 -1500 per crdi o gpl) e c'e' chi con 10.500 appunto ha preso una active benzina con sensori di parcheggio, ruotino, kit cortesia e smart pack ottenendo quasi 4500 E di sconto quindi.

I parametri sono questi, se opti per il 1400 crdi prendi la high tech al 100%, ti lascio il thread di cui parlo:

Sondaggio prezzi kia rio | Pagina 3 | KIA Club Italia - Forum Kia Carens Cee'd Picanto Rio Soul Sorento Sportage Venga

Quello che dice karr sugli allestimenti lo condivido in pieno, sono toppati e non hanno senso, se vuoi una cosa ne devi mettere 1000 altre e salire di migliaia di euro. Con la high tech metti tutto e non ci pensi piu'. Sulle ruote da 17 non saprei che non l'ho mai provate ma io con i 15 mi trovo bene, le 17 effettivamente sembrerebbero un pelo eccessive pero' magari c'e' chi le preferisce.

Credimi i concessionari ti pompano quasi tutti il prezzo all'inizio. Io per la mia active al primo approccio avevo 13 mila euro, con rottamazione, senza sensori. Dopo un mese siamo scesi a 12, con sensori after market, ruotino (quello arriva a caso), e con o senza rottamazione era uguale.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.