Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Router


LucioFire

Domanda

Il router (D-link DSL2640 R) credo sia alla frutta...il wi fi perde costantemente di potenza dopo l'accensione...se sta acceso un giorno arriva a "dare" meno di 1mb...a volte non mi si connette il tablet (se il pc ha già connessione), a volte non mi si connette il pc quando lo accendo (se ad esempio c'è il cel che prende la wifi prima), altre volte riavvio e non riparte la connessione, altre volte salta (e permane il deperimento prestazioni in wifi).

Quindi penso sia giunta l'ora.

Cercando un po' in rete avevo pensato a questo:

NETGEAR DGN2200

ho letto che ha il tasto per disattivare la wifi (cosa per me comodissima in quanto non sono sicuro che dormire con tutte queste onde radio faccia bene). Non costa un'eresia e dovrebbe fare quello che fa ora il mio dlink (sperando duri di più).

Voi che ne dite? Sono affidabili? Sono facilmente configurabili?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
Ma mentre misuravi il Wi-Fi quelli ethernet erano spenti? Perché il router potrebbe star attuando politiche preferenziali...

Inoltre non so se la speedtest di cui parli è influenzata dalla connessione telefonica.

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi i problemi del router non sono spariti.

Ne ho acquistato uno nuovo:

netgear N300 DGN2200v4

prima di installarlo e combinare guai ( :D ) chiedo a voi dei consigli su come configurarlo.

Le cose che mi interessano sono:

aprire le porte emule

Utilizzare il router collegato al cavo ethernet

utilizzare la ps4 collegata al cavo ethernet

utilizzare la wifi (a cui metterò una password) per i dispositivi mobili

Ci sono settaggi o cose particolari per cui dovrei stare attento?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao

operazioni particolari da fare non ne vedo…

comunque: sul router lascia attivo il DHCP (cosi’ il router decide gli indirizzi automaticamente per i pc in rete) e sui pc collegati lascia attivo “ricevi indirizzi automaticamente”… piu’ avanti consiglio di “prenotare” un IP per i pc che restano collegati via cavo.. meno casini per tutti.

Per Emule lascia impostato nella scheda connessioni mi pare, "Utilizza Upnp" (Che e’ quel comando che dice a Emule di aprire 2 porte automaticamente sul router.. occhio che il firewall sw del pc lasci passare Emule…e che il router permetta connessioni Upnp)

per il wifi utilizza per ora il canale che ti consiglia lui e come sistema di protezione usa il wpa2 personal o in ogni caso quella piu' alta...

per la PS4 non so dirti, non ce l’ho…

facci sapere.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come immaginavo... Ho problemi :D

Altrimenti non sarei io.

Ho attaccato il router, messo cavetti nuovi le lucine su accendono tutte...ma la connessione non va.non è partita nessuna installazione del dispositivo ne driver.non ci sono istruzioni per la prima connessione. Sti provando a creare una nuova rete su configurazione rete.ma non mi rileva nulla.peggio del previsto cavolo

agggiornamento...sono riuscito a far andare il routerr.

Ho messo ip dinamico...entrato finalmente nel pannello e provato con speedtest...non so se è una coincidenza oppure l'ip o la configurazione...ma la velocità è passata da 10 a 7mb

il mio pc lo volevo mettere statico...cosdì come la ps4 che anche lei è collegata tramite cavo

sono un po' incasinato...con il dlink non ebbi tutti questi problemi

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao porta pazienza ma ora sono un po' cotto..

vediamo...

il libretto di istruzioni lo hai letto? :D

le impostazioni internet del tuo gestore le hai sottomano?

con le istruzioni dovresti capire come far partire la configurazione guidata (io non lo faccio mai, faccio sempre a mano) che qualcosa ti potrebbe aiutare.

le impostazioni del tuo provider internet ti aiutano per capire i soliti PPPOA o PPPOE o quello che e' ... di solito sempre VPI=8 e VCI=35

poi dovrebbe essere come il mio 3500

diviso in 3 colonne... passi tutte le voci della colonna a sinistra una alla volta... la colonna al centro ci sono tutti i valori da impostare e la colonna a destra le spiegazioni di ogni voce.

Con calma dovresti capire tutto.

Attenzione alle eventuali modifiche che hai fatto alla tua scheda di rete del pc... che magari ora e' "fuori indirizzi" del router... reimposta "indirizzo automatico".

Per prenotare gli indirizzi (cioe' fare in modo che un dispositivo abbia sempre quello) basta andare alla voce (a sinistra) AVANZATE -> IMPOSTAZIONI LAN (se e' come il mio netgear)

vedi i dispositivi collegati e dovresti vedere una tabella con "prenotazione indirizzi"... clicca su "aggiungi" e uno alla volta ti metti quelli che hai visto tra quelli collegati (voce a sx: dispositivi collegati) mettendoci nome per riconoscerli e indirizzo preferito.

per il wireless di solito e' tra le prime voci in alto a sinistra "impostazioni wireless" ... metti protezione WPA2-PSK (AES) e ti inventi una password decente (non PASSWORD per favore :mrgreen:) e anche li' sei a posto.

una volta che un dispositivo in wireless vede la rete basta mettere la password la prima volta e sei a posto.

Scusa se sono stato ermetico o confusionario... spero di esserti stato d'aiuto, ma sono veramente cotto...:nonso:

ci aggiorniamo ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille...ieri sera dopo innumerevoli incazzaturenero riuecito a sistemare tutto credo.

Rimane solo il fatto che la velocità su pc è piu bassa di prima e che su goutube non riuscivo a vedere decent3mentemun video da 720p. Eppure i mb in download disponibili dovrebbero essere sufficienti...pure per un full hd credo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

assolutamente si... scherziamo?

prova a rifare un adsl speed test ... e vedi che sia tutto "alto" non con punte e valli nel flusso di dati

non e' che stavi scaricando aggiornamenti?

le varie impostazioni PPPoA o PPPoE sono corrette?

c'era emule o altro attivo???

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
assolutamente si... scherziamo?

prova a rifare un adsl speed test ... e vedi che sia tutto "alto" non con punte e valli nel flusso di dati

non e' che stavi scaricando aggiornamenti?

le varie impostazioni PPPoA o PPPoE sono corrette?

c'era emule o altro attivo???

ciao

emule era attivo ma non scaricava praticamente nulla...e in upload è fisso a 0,15.

Non mi sembra ci siano stati aggiornamenti...

Le impostazioni che dici non le ho toccate...ho solo messo ip statico e aperto le porte...non ho toccato altro.

poi riproverò e ti farò sapere!Grazie del suipporto tecnico :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un ipotesi molto remota, ma che può accadere, potrebbe essere l'incompatibilità dei chip wireless di alcuni dispositivi con quello del tuo modem.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao Felis...secondo speedtest i dispositivi collegati in wireless viaggiano più forte rispetto a queleli collegati in ethernet

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.