Vai al contenuto

Il mistero infinito del jet Malaysia MH370


owluca

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Mansell82 dice:


D'accordo, ma l'aereo avrebbe dovuto emettere dei segnali Acars prima dell'inabissamento, come accadde per il volo Air France 447, tramite i quali si riuscì a capire dove l'aereo precipitò(ciononostante le scatole nere furono trovate dopo 2 anni).
Qua non si riesce proprio a capire cosa sia accaduto: problema tecnico, dirottamento, ad un certo punto si è fatta l'ipotesi di una precisa volontà del pilota dell'uscire dai radar e far precipitare l'aereo.

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏
 

 

Ma è ben questo il punto.

Il 447 precipitò per un incidente, con tutti i rasponder accesi.

Il 370, ormai è appurato, ha spento tutti i transponder (ma proprio tutti) prima di virare, abbassarsi e sparire. Comportamento anomalo.

  • Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Cosimo dice:

tanto che qualcuno sospettò qualche manovra di spionaggio o storie del genere.

 

Ne erano uscite di teorie complottiste che nemmeno Tom Clancy si sarebbe sognato...

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
On 26/1/2017 at 20:35, Mansell82 scrive:

pare che abbia volato per circa 8 ore dopo che è scomparso dai radar

questa me l'ero persa. E come caspita sono arrivati a tanto se è uscito dai radar? perchè hanno trovato un pezzetto di timone su qualche spiaggia? le correnti oceaniche...

 

comunque ecco le conclusioni di un team di esperti americani-canadesi-australiani

 

https://www.ilpost.it/2018/05/16/malesia-60-minutes-strage-suicidio/

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Mansell82 scrive:

Tu ti sei fatto un'opinione su cosa sia potuto accadere?


 

Non riesco a spiegarmi, come un triplo 7, visto le dimensioni, possa diventare improvvisamente "invisibile". Non ha una logica.

 

Viste le scarse informazioni ( praticamente nulle) sull'incidente, farsi un'opinione, è un autentico azzardo.

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Damynavy scrive:

Non riesco a spiegarmi, come un triplo 7, visto le dimensioni, possa diventare improvvisamente "invisibile". Non ha una logica.

 

Viste le scarse informazioni ( praticamente nulle) sull'incidente, farsi un'opinione, è un autentico azzardo.

 

 

 

 

 

Questo è uno dei tanti motivi per cui c'è chi è convinto che si sia inabissato dolcemente in maniera da non perdere pezzi con l'ammaraggio. Insomma nel 2014 con satelliti, radar, transponder vari, di giorno (era giorno?) non credo sia possibile far volare un 777 in maniera fantasma. Che li fanno a fare gli aerei stealth, se no? 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.