Vai al contenuto
  • 0

Auto interlocutoria o definitiva ?


alederme

Domanda

Allora è arrivato il tempo di cambiare auto, per una serie di motivi, anche amministrativo/finanziari, è tempo per la mia brera di passare di mano e dovrò farlo entro e non oltre aprile 2016, possibilmente qualche mese prima.

Il 3d nasce dal fatto che l'attesa per la giulia, magari per la sua derivata coupè, è forte e forse vale la pena cercare una soluzione tampone, o meglio interlocutoria, per un 18/24 mesi in attesa di salire sulla berlina o coupè di Alfa che tarda ad arrivare.

La questione è, quanto spendere e cosa prendere per non trovarsi in galera per 24 mesi con un'auto che non ti soddisfa per nulla. Per questo l'alternativa potrebbe essere prendere qualcosa di discretamente figo per farlo durare 36mesi.

Comunque il mio budget massimo è di 28/30 k€ per la soglia massima di auto figa per 36 mesi, escluso il rientro della mia che sto trattando per conto mio (la vedo dura), chiaramente per l'auto puramente interlocutoria vorrei spendere meno ed il valore da tenere d'occhio è il valore residuo dopo due anni.

Venendo da una brera vorrei rimanere nel segmento delle auto pesanti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scherzi a parte vorrei qualcosa di bello e "sportivo", anche in senso lato non solo puramente prestazionale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
allora riapro la discussione per mettervi al corrente di alcuni sviluppi

Ho accantonato il discorso troppo interlocutorio, quindi direi che l'auto ha una visione a 36/48 mesi

Ci sarebbero in piedi due possibilità

mx5 1500 exceed, prezzo finito 29,500

valutazione mia brera 7500 euri, e 2000euri di scontino mazda sul pronto entro fine mese/anno

totale per differenza 20,000eurazzi

brz subaru, da ordinare, prezzo finito 31.500

valutazione della mia resa a aprile 6000euri, sconto 2880euro su auto da ordinare

totale per differenza 22,700eurazzi

oddio a me piacciono tutte e due che dite

tra le due la prima. Ma io andrei di Mazda 2000.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esatto, come mai così tanto la 1.5? Costa come la 2.0 senza colore metallizzato!

Comunque la Brz è carissima a meno che non ci hai messo su optional a me ignoti (ovviamente il sito subaru è inutile) o la cerchi con colori particolari:

- Subaru BRZ 2.0 nuova, Benzina, ? 26.000,- a Lucca - Lu (non le trovi in Toyota rosse te le fa Subaru...)

- Subaru BRZ 2.0R HIGH MT nuova, Benzina, ? 25.990,- a Olgiate Olona - Varese - Va

- Subaru BRZ Subaru BRZ 2.0 200CV nuova, Benzina, ? 26.900,- a Milano - Mi

---

Per la scelta non saprei proprio che dirti perchè come ben sai io andrei su GT-86 ma usata.

Dovendo scegliere sul nuovo sarei indeciso pure io perchè la MX-5 nuova (che usata ovviamente non c'è) mi intriga per la dotazione completa, oltre che per i recaro in pelle e alcantara se guardi la sport, però la GT è la GT...poi ha la panchetta dietro che ci riflettevo ieri è utile per avere un po' di agio e per metterci roba tipo giacca, zainetti, ecc..

Potrebbe essere una soluzione andare di BRZ usata e poi fare il cambio con MX-5 nuova usata in futuro?

Ps. Per il colore della Mazda assolutamente Meteor gray micalizzato --> http://ww3.autoscout24.it/classified/277408267?asrc=st|as

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
[ cascato ancora nel baco dell'ultima pagina che non sui apre :roll: ]

capita anche a me con questo forum, devi ripulire la cache, appena e' un po' piena non apre l'ultima pagina discussione (non so se in altre sezioni se n'era parlato)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora diciamo che mi sono fatto un giro sulle sedicenti BRZ/GT86 pronta consegna e magicamente sono tutte vendute, ma non c'è da preoccuparsi sono tutti molto disponibili ad ordinarne altre ahahahahah, oh tutti l'hanno appena venduta eh, ma guarda il caso

quella di olgiate olona, vicino a gallarate dove stavo, mi fa "guardi l'abbiamo venduta, ne arriva una a inizio anno" e io "ok mi saprebbe dire il colore che è in arrivo" e loro "lei come la vorrebbe?" cioè ma nemmeno le cazzate sapete dire...

La BRZ arriva a quel prezzo con metallizzato e IPT (che con la nuova norma va coi kW maledetti pezzi di merda) questo è il listino, sul pronto si trova realisticamente nulla

a me la coupè intriga molto perchè mi permetterebbe di rimanere nello stesso segmento ed avere un'auto più versatile, la mx5 invece è il puro sfizio ma veramente ha una dotazione super-completa e non lascia nulla da desiderare, a parte forse un sistema android o apple car...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oddio a me piacciono tutte e due che dite

Se sei interessato alla BRZ nuova di pacca, ti consiglio caldamente di aspettare il restyling che ormai è alle porte :si:

Detto ciò, farei un saltino anche in BMW per vedere se per caso hanno una Serie 2 a disposizione.

Così magari ci appoggi un attimo le chiappozze per vedere l'effetto e che fa e senti che tipo di prezzo ti sparano. :si:

La BRZ arriva a quel prezzo con metallizzato e IPT (che con la nuova norma va coi kW maledetti pezzi di merda) questo è il listino, sul pronto si trova realisticamente nulla

In estate da me ne hanno venduta una 27'500 (non so se comprensiva IPT), nera e aggressiva :si:

Modificato da SevenOfNine
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se sei interessato alla BRZ nuova di pacca, ti consiglio caldamente di aspettare il restyling che ormai è alle porte :si:

Detto ciò, farei un saltino anche in BMW per vedere se per caso hanno una Serie 2 a disposizione.

Così magari ci appoggi un attimo le chiappozze per vedere l'effetto e che fa e senti che tipo di prezzo ti sparano. :si:

In estate da me ne hanno venduta una 27'500 (non so se comprensiva IPT), nera e aggressiva :si:

ma sai avere l'usato uccide la trattativa, specialmente su auto che raramente si trovano sul pronto

comunque la versione restyling tarda ad arrivare, presentarla a ginevra significa vederla forse su strada a giugno/luglio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tra le due la prima. Ma io andrei di Mazda 2000.

non lo so io avrei voluto a tutti i costi qualcosa sul pronto, ma insomma non riesco a capire se valga la pena o meno, nel senso che se volessi davvero LSD e assetto ecc ecc andrei direttamente di sola coupè

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non lo so io avrei voluto a tutti i costi qualcosa sul pronto, ma insomma non riesco a capire se valga la pena o meno, nel senso che se volessi davvero LSD e assetto ecc ecc andrei direttamente di sola coupè

mi sorprende questo ragionamento... che sia coupè spider berlina, lsd e assetto non fanno comunque la differenza?

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se devi prendere la mazda andrei di 2.0, se vuoi la gt86 aspetterei il restyling per prendere il modello nuovo oppure il vecchio a prezzo abbassato

... in ogni caso cadi in piedi

purtroppo non posso aspettare oltre aprile 2016

Sulla BMW serie 2 andrò a vedere oggi o domani in BMW, ma non mi aspetto grandi miracoli, nel senso che l'auto mi piace, togliendo le versioni sotto equipaggiate, diciamo che per prendere una 220i sport ci vogliono dritto o rovescio 37mila di listino, togliamo la mia 7mila e lo sconto di 3 pippi su auto da ordinare, non è detto che se ne venga fuori con un complessivo così conveniente, comunque sarebbero 27mila per differenza, senza alcuna campagna da parte di bmw... mi vien da dire ECCHECAZZ

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

mi sorprende questo ragionamento... che sia coupè spider berlina, lsd e assetto non fanno comunque la differenza?

ma sai su una spider puoi anche rilassarti e viverla più alla ricerca del piacere nel paesaggio

con la coupè di solito sei più agguerrito

elucubrazione mentale mia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.