Vai al contenuto
  • 0

Viaggio in Cornovaglia.


bik

Domanda

Ciao a tutti.

La prossima estate, per festeggiare la maggiore età di mia figlia, abbiamo in programma un viaggetto.

L'idea era di raggiungere la Cornovaglia in auto, ovviamente con molta calma.

Come ittinerario: Bologna - Villach - Salisburgo - Monaco - Stoccarda - Colonia - Amsterdam - Calais - Bath - Plymouth, come ritorno deviare verso Parigi - Lione - Grenoble - Verdon - Grasse - Antibes - Bologna.

Tempo preventivato 2 settimane, visita delle città grandi a "toccata e fuga" vedendo solo le zone caratteristiche, saltando musei e varie.

Consigli? Hotel? Ristoranti? Cosa vedere? Alternative da visitare?

Altra cosa: per attraversare la manica meglio l'eurotunnel o il ferry?

P.S. dimenticavo: viaggio in auto con 4 persone e cagnolino a seguito, e pernotto in hotel, anche economico.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

piccola considerazione che può sembrare fuori di testa:

Sono tornato un mese fa da un tour romantische strasse e foresta nera che mi ha tenuto impegnato per 2 settimane.

In origine anche per via del cane pensavamo di noleggiare un camper ma fra assicurazione e noleggio costava quasi 4000€.

Ho comprato un camper a 4500€, ci ho speso quasi 800 per renderlo perfetto e ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le strade in Cornovaglia ( meno nel Devon, ma insomma ... ), specie quelle lungo le coste, sono un incubo per i camper a causa della loro ridotta larghezza. Poi non ti dico visitare certi posti. Ad esempio, se vuoi vedere St. Ives, meglio lasciare il camper a 10/12 km di distanza ed andarci con il trenino .... anche Land's End e Cape Cornwall NON sono posti per andarci in camper ... poi, de gustibus ....

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sono stato in Cornovaglia due anni fa e mi ha davvero colpita a livello paesaggistico. Il Regno Unito non offre solo Londra, ma ci sono moltissimi bei posti da visitare. Tra le cose che mi hanno colpito di più ci sono il Teatro di Minack a Penzace e il Kynance Cove una baia della Cornovaglia sudoccidentale, che si trova nella Penisola di Lizard.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In Cornovaglia ci sono stato ormai più di un decennio fa coi miei genitori, in Camper. Classiche tre settimane di Agosto e vacanza non limitata a quella zona (puntatina a Londra e giro in Irlanda se non ricordo male), ma il giro che ti proponi di fare (secondo me) è davvero troppo lungo per il tempo che ti proponi. Rischi di dire di essere passato da questo o quel posto solo per averci poggiato le ruote dell'auto.

Altra considerazione: Se non ti spaventano le traversate più lunghe puoi pensare di traversare la manica su una tratta come Le Havre - Portsmouth, magari facendola di notte con la cuccetta.

è quello che avevo previsto di fare ad Ottobre quando sono venuto su in auto, prima che questa mi mollasse in Francia.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.