Vai al contenuto
  • 0

Acquisto ricambi auto online


Rotenex

Domanda

Ciao a tutti, mi sono appena registrato nel forum perché spero di riuscire a trovare qui qualche informazione utile. Spero mi possiate dare la dritta giusta!

Ho visto che esiste un sito (non dico il nome per non rischiare di essere bannato, eventualmente a chi vuole lo dico in privato) che vende online ricambi e accessori per auto di tutte le marche a prezzi molto convenienti (vende prodotti valeo, bosch, continental, corteco, etc.).

Poiché ho notato che c’è una notevole convenienza rispetto ai rivenditori di ricambi locali, mi viene il dubbio che siano prodotti contraffatti (vedi Cina e company).

Pertanto non so se fidarmi ad acquistare su questo sito. Se qualcuno di voi ha esperienza di acquisto di ricambi online mi può dare per favore qualche informazione in più?

Ciao a tutti e grazie. Roberto.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Intanto se è un venditore serio, da qualche parte nel suo sito deve riportare chiaramente nome dell'azienda, partita iva, indirizzo ed altri dati che permettano di risalire alla regolarità dell'attività.

Altra cosa, è verificare sui motori di ricerca. Ad esempio andando su google e scrivendo "nome_venditore affidabile", "nome_venditore truffa", "nome_venditore opinioni", vedendo se almeno è conosciuto.

Se non c'è nessuna opinione, già è un po' strano... Se ci sono opinioni positive da molto tempo, tendenzialmente è affidabile. Poi può capitare che ci sia qualche cliente insoddisfatto, ma la tendenza non deve essere chiara.

Se ti pare affidabile, confronta eventualmente i codici del prodotto che t'interessa su altri siti, per verificare che sia compatibile. Infine se hai dubbi su un prodotto scrivigli, ti saprà dire se il prodotto va bene o meno ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.