Vai al contenuto
  • 0

Mercedes GLA 200 Enduro vs Nuovo BMW X1


FlyMav

Domanda

Ciao amici del forum!

Come al solito prima di prender un'auto come successo qualche mese fa chiedo sempre i vostri consigli .

La disputa sul nuovo acquisto riguarda questi due modelli come detto nel titolo ovvero

GLA 200 Cdi + Enduro + Keyless + Pacchetto Bagliaio € 36.000

BMW X1 + Avantgare + Business + Active cruise control + Portellone Automatico € 36.600 ( ovviamente versione 2016 )

Diciamo che la Mercedes ha molti più optional diciamo di estetica , come il tetto cromature fari xeno ecc... La BMW invece punta molto sui sistemi di guida come l Active cruise il riconoscimento segnaletica, oltrepasso linea, e meno sull estetica ( no xeno no pelle no tetto )

Voi cosa mi consigliate? Io faccio in media in 3 anni 150000 Km extraurbana 60%.

Altra grave pecca sul Mercedes ( che non riesco a capire ) il clima non bizona e non automatico ?.

Aspetto notizie !!!!!!! Entro venerdì devo fare acquisto.

Come sempre grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ØØØ la gla , poco da dire è bella forse bellissima ma come detto precedentemente ha delle pecche che su un auto da 37000 euro non possono esserci come il maledetto clima automatico, non ha sensori di parcheggio non ha tergi automatici , possono sembrare cavolate ma per chi L auto la usa molto , sono cose fondamentali.

.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cooooosa???? Passi (per me) il clima automatico, ma se con 37000 € non dà nemmeno i sensori di parcheggio avanti e dietro e fari e tergi automatici, IMHO chi la compra è un matto! :shock:

PS: almeno lo specchietto fotocromatico c'è o devi spingerlo indietro con la levetta, se ti abbagliano in autostrada? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma scusate a quella cifra ti prendi la cdi sport, che ha la telecamera e il clima automatico, forse non bizona ma automatic si, fari e tergi automatici non so, quando mi arriva controllo visto che non potevo scegliere nessun optional
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con 36.500 non prendi una 220 nuova , usata si ma nuova non credo!

la 220 è circa 40k da configuratore la 200 sempre sport 37 scarsi, io a poter scegliere preferirei una 200 con qualche accessorio in piu, su tutto cruise adattivo interni in pelle e finiture in legno, invece mi hanno fatto scegliere solo il colore rigorosamente tra grigio, grigino, grigietto e grigione:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' assurdo perchè guardavo su autoscout e vedo che molti esemplari km zero sono proprio come li descrive l'OP.

Mercedes-Benz GLA 200 CDI Automatic Sport nuova, Diesel, ? 36.800,- a Casalecchio di Reno - Bologna - Bo

Clima manuale, schermino in versione terzo mondo con navigatore becker map, sedili in finta pelle (Ecopelle) e tessuto, nella foto vedo i sensori e l'annuncio dice che c'è anche telecamera, cruise control classico.

Dovrebbe avere lo specchio elettrocromico ma non ci giurerei.

Resta inspiegabile perchè non ci sia il clima automatico, lo è ancora di più la decisione di importare lotti di questi esemplari senza lo stesso...della serie "queste le vendiamo a chi le usa per lavoro e ci macinerà un sacco di km annui, 600€ di climatizzatore però sono superflui tanto il manuale basta".

Comunque ho un pessimo ricordo del climatizzatore automatico sulla Classe B, quindi forse è un bene che sia manuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi hanno fatto scegliere solo il colore rigorosamente tra grigio, grigino, grigietto e grigione:lol:

Hai optato per un grigio, vero? :pen:

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non capisco in quale universo parallelo si possa spendere più di 37/38 mila euro e non avere il clima automatico e sdoppiato... in giro però ne vedo ergo son io quello che non capisce

Meglio non capire.

Neanche io capisco.

E difatti appena riesco porto mi babbo a vedere questa

BMW 530 d xDrive Luxury Automatica usata, Diesel, ? 39.800,- a Moncalieri - Torino - To

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non capisco in quale universo parallelo si possa spendere più di 37/38 mila euro e non avere il clima automatico e sdoppiato... in giro però ne vedo ergo son io quello che non capisce

nell'universo in cui la metà delle auto che vedi è a noleggio con nessuna possibilità di personalizzarla e l'altra metà sono le ex noleggio comprate usate:lol:

io la penso come te, però non avendo la possibilità di scegliere nulla mi accontento, ho visto ora che ha anche i bixeno, andrò piano ma ben illuminato:lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Hai optato per un grigio, vero? :pen:

grigio montagna

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.