Vai al contenuto
  • 0

Nuovo acquisto segmento C


atreju

Domanda

Buongiorno a tutti! A breve dovrò abbandonare la mia mitica Panda con i suoi 200k km per passare ad un segmento C Diesel.

Cosa cerco?

Cerco un buon compromesso tra auto sportiva e familiare in quanto ho 27 anni, a breve mi sposerò e inizialmente avremo una sola auto.

Lavoro a 100 km da casa, viaggio con i mezzi pubblici ma almeno una volta a settimana vado in auto e, se comprassi un'auto che consuma veramente poco, ci andrei anche 2 volte.

Considerate che non sono il tipo che cambia auto ogni 2 anni.. quindi vorrei tenerla almeno 10 anni.

Il mio Budget è 20k e vorrei un KM0 o un usato con pochi Km e garanzia della casa.

Sarei orientato su Audi a3 sportback.. ma penso sia fuori budget.

Attendo i vostri preziosi consigli!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Buongiorno a tutti! A breve dovrò abbandonare la mia mitica Panda con i suoi 200k km per passare ad un segmento C Diesel.

Cosa cerco?

Cerco un buon compromesso tra auto sportiva e familiare in quanto ho 27 anni, a breve mi sposerò e inizialmente avremo una sola auto.

Lavoro a 100 km da casa, viaggio con i mezzi pubblici ma almeno una volta a settimana vado in auto e, se comprassi un'auto che consuma veramente poco, ci andrei anche 2 volte.

Considerate che non sono il tipo che cambia auto ogni 2 anni.. quindi vorrei tenerla almeno 10 anni.

Il mio Budget è 20k e vorrei un KM0 o un usato con pochi Km e garanzia della casa.

Sarei orientato su Audi a3 sportback.. ma penso sia fuori budget.

Attendo i vostri preziosi consigli!

Grazie

Sulle segmento C farei prima a dire quali non mi piacciono. Ossia la 500 nella sua versione segmento C (non mi frega neanche come si chiama ma temo sia la 500X) e la 308 per l'impostazione "mettiamo il volante della chicco e facciamo tutto touch" che proprio non mi convince. Civic, auris, cee'd, focus, megane (nuova in vendita tra pochi mesi), Leon, Astra, i30, etc. per me sono tutte ottime auto.

  • Mi Piace 1

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il gpl delta va benissimo, come del resto tutte le motorizzazioni gpl del gruppo italiano.

il 120 cv diesel non mi pare proprio inchiodato, i consumi sono corretti in rapporto alle dimensioni dell'auto. io quel modello ce l'ho da ormai 5 anni

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il gpl delta va benissimo, come del resto tutte le motorizzazioni gpl del gruppo italiano.

il 120 cv diesel non mi pare proprio inchiodato, i consumi sono corretti in rapporto alle dimensioni dell'auto. io quel modello ce l'ho da ormai 5 anni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il 1.6 mjt è probabilmente uno dei diesel medi più prestanti, con parecchia più coppia del diesel vw di pari cilindrata (mi riferisco ad a3, che col tuo budget probabilmente prenderesti pure "tarocco").

Probabile che tu ti sia fatto un'opinione sbagliata di quel motore sull'auto del tuo amico, oppure sei abituato ad altre potenze (ma avendo una panda, lo escluderei).

Comunque visto che cerchi un po' di sportività, più che su delta andrei su giulietta...

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

basta contestualizzare il concetto di sportività per il nostro amico, visto che viene da una panda.

e li, anche una delta da 105 ciucci pare uno shuttle.

ma visto che la tiene almeno 10 anni e a breve si sposa, darei più peso alla componente famiglia.

e li, delta va benone. io la uso regolarmente e ho due figli.

giulietta è una valida alternativa.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A3, la escluderei sia per i fatti recenti, ma anche (e soprattutto) perché con 20000, incredibile ma vero, rischi di trovare 1.6 diesel col clima manuale ed interni in finitura "absolute sadness".

Io voto per Giulietta 1.6, che trovi accessoriate con quel budget e in più hai una vettura che non è derivata da niente (non come dicono i "niubbi" automobilistici che è una Bravo ricarrozzata) e che ha un ottimo handling.

Alternative sono, sempre IMHO: Civic, Astra e la bella V40, tutte con dei validissimi 1.6 a gasolio.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.