Vai al contenuto
  • 0

Segmento B a GPL: quale?


the prof.

Domanda

Ciao a tutti! Scrivo qui per dare una mano ad una mia amica che si sta muovendo adesso per prendere una piccola GPL. Vi do qualche dato utile per capire la situazione:

-Percorrenza giornaliera pari a 50km per casa-lavoro, prevalentemente su extraurbano, necessità di fare un paio di viaggi ogni 2/3 mesi per la Puglia( da qui, sono circa 500 km);

-Preferenza al GPL, anche se io avevo proposto di guardare anche il diesel. Metano scartato per povertà di distributori;

- La scelta ricade tra nuovo o usato recente, diciamo che non è prioritario che sia nuova;

-I modelli finora scartati (per una questione di gusto personale): Fiat Panda , Punto (in tutte le declinazioni dalla classic in poi), Toyota Yaris( non le piace), Peugeot 207/8 (come sopra), Dacia Sandero (idem).

Finora si è orientata maggiormente sulla Ypsilon , sulla Fiesta( a GPL come si comporta il 1.4) e infine sulla C3( ne ha trovata una del 2012, in buono stato generale e a buon prezzo, ma le mie riserve sono sul 1.1)

Vi ringrazio sin da ora!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti! Scrivo qui per dare una mano ad una mia amica che si sta muovendo adesso per prendere una piccola GPL. Vi do qualche dato utile per capire la situazione:

-Percorrenza giornaliera pari a 50km per casa-lavoro, prevalentemente su extraurbano, necessità di fare un paio di viaggi ogni 2/3 mesi per la Puglia( da qui, sono circa 500 km);

-Preferenza al GPL, anche se io avevo proposto di guardare anche il diesel. Metano scartato per povertà di distributori;

- La scelta ricade tra nuovo o usato recente, diciamo che non è prioritario che sia nuova;

-I modelli finora scartati (per una questione di gusto personale): Fiat Panda , Punto (in tutte le declinazioni dalla classic in poi), Toyota Yaris( non le piace), Peugeot 207/8 (come sopra), Dacia Sandero (idem).

Finora si è orientata maggiormente sulla Ypsilon , sulla Fiesta( a GPL come si comporta il 1.4) e infine sulla C3( ne ha trovata una del 2012, in buono stato generale e a buon prezzo, ma le mie riserve sono sul 1.1)

Vi ringrazio sin da ora!;)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

inoltre il motore digerisce molto bene il GPL, per questo carburante tra le B la metto sul podio insieme a fiesta e 208 con la punto staccata per l'anzianita' di progetto.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guido talvolta una Fiesta GPL ed è assolutamente godibilissima nell'uso e molto economica come consumi e tagliandi. Ora si trovano anche con sconti molto interessanti.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la scelta secondo me è obbligata: Sandero 900 tce GPL. Su un forum monotematico hanno rilevato percorrenze di 15-16 km per litro di gpl e (per ora) nessun problema di affidabilità. Non vedo l'ora che estendano questa motorizzazione ad altri modelli, capisco che la Sandero di per sé non sia molto appetibile ma almeno ha prezzi di listino stracciati (sempre che tu non voglia le top di gamma con volante in pelle e tablet nella plancia)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la scelta secondo me è obbligata: Sandero 900 tce GPL. Su un forum monotematico hanno rilevato percorrenze di 15-16 km per litro di gpl e (per ora) nessun problema di affidabilità. Non vedo l'ora che estendano questa motorizzazione ad altri modelli, capisco che la Sandero di per sé non sia molto appetibile ma almeno ha prezzi di listino stracciati (sempre che tu non voglia le top di gamma con volante in pelle e tablet nella plancia)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questo motore Renault è un po' troppo nuovo per elogiarne ora l'affidabilità, a mio parere. Io aspetterei almeno che fosse.in produzione da due/tre anni per avere qualche ritorno sulla sua affidabilità.

Anch'io mi associo a chi consiglia la Rio 1.2 a Gpl. Motore onesto e auto abitabile e confortevole.

Scarterei la C3, si sono sentite problematiche su quella unità a gas.

Tra le menzionate la Fiesta è la migliore come rapporto prezzo/dotazioni.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nuova i20 Econext, stesso motore della Rio ma progetto nuovo.

A mio avviso la più bella Segmento B...ma cara. Prova a fare un salto in concessionaria...

Fiat 500L 1.4 t-jet GPL?

Se la ragazza potesse attendere, attenti a FCA: con la Tipo Hatchback potrebbe stupirci (segmento C compatta ma prezzi da B)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.