Vai al contenuto

Sfogo personale (Furto)


Devonrex

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno Ragazzi,

scusatemi se uso questo spazio comune per un piccolo sfogo personale, ma sono troppo amareggiato...

Stanotte hanno rubato lo scooter elettrico al mio papà. Dopo aver perso la patente, aveva ritrovato

una certa autonomia con questo macchinino elettrico a quattro ruote che trovai usato.

A 88 anni aveva ritrovato la soddisfazione di poter essere di nuovo autonomo negli spostamenti a breve raggio.

Riusciva a raggiungere supermercato, edicola, forno, chiesa, medico, banca, posta e farmacia.

Stanotte gliel'hanno rubato, scassinando la porta del garage. Le chiavi le aveva il papà in casa per cui le ruote del

macinino erano frenate. Lo hanno sollevato di peso e portato via, dopo aver staccato dal muro anche il caricabatteria.

Il danno economico c'è, ed è innegabile, ma la meschinità di portar via l'unico mezzo di locomozione ad un anziano 

disabile e farlo piangere come un bambino per il torto subito, bè, è talmente... talmente... che non mi vengono neppure

le parole adatte.

Bastardi schifosi? Inutili parassiti? Non so... Vedere il mio papà piangere per umiliazione è stato veramente difficile.

Domani, alla faccia di questa gentaglia, ne andrò a comprare un altro.

 

 

  • Mi Piace 8

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo, più di un abbraccio (virtuale) non possiamo darti, oltre che esprimere un poco di solidarietà.

Nel male, pensa che comunque t'è andata bene, che i ladri si siano accontentati del trabaccolo elettrico e non abbiano pensato di introdursi in casa... la cronaca ne è piena di anziani aggrediti in casa da gentaglia senza remore. E non raramente ci scappa il morto.

  • Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Urca, faccenda brutta, auguro che si possa riprendere in fretta d'umore... :( 

 

Naturalmente fate denuncia: può sembrare un consiglio "freddo" e ovvio, ma non si sa mai...

  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho parole... la dignità questi esseri che non riesco a considerare umani non sanno neanche cosa sia.

 

Posso darti solo un appoggio morale, spero che basti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Per un ladro la decenza, la pietà e il rispetto per chi versa in condizioni svantaggiate come anziani, malati o indigenti, sono lettera morta. 

E meno male, permettimelo, che hanno commesso il furto senza che lui nemmeno se ne accorgesse, invece che aggredirlo, percuoterlo e svaligiargli anche la casa.

Un veicolo rubato può causare un danno economico rilevante, ma rientra spesso nelle nostre voci di bilancio. Quello che non si può ricomprare è solo la salute, e la serenità, per cui vi auguro di passare comunque delle festività serene, per quanto possibile.

 

Ogni tanto ripenso a una scena di "Umberto D.", quella in cui l'anziano protagonista, sul lastrico e senza un tetto sulla testa, spinto dalla disperazione porta una mano in avanti per chiedere l'elemosina ai passanti, e quando uno fa il gesto di mettergli una moneta sul palmo della mano, lui la gira, facendo finta di sentire con la mano se stesse per piovere.

Mi aiuta a capire quanto irraggiungibile sia il concetto di dignità per gente così.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Devonrex dice:

Buongiorno Ragazzi,

scusatemi se uso questo spazio comune per un piccolo sfogo personale, ma sono troppo amareggiato...

Stanotte hanno rubato lo scooter elettrico al mio papà. Dopo aver perso la patente, aveva ritrovato

una certa autonomia con questo macchinino elettrico a quattro ruote che trovai usato.

A 88 anni aveva ritrovato la soddisfazione di poter essere di nuovo autonomo negli spostamenti a breve raggio.

Riusciva a raggiungere supermercato, edicola, forno, chiesa, medico, banca, posta e farmacia.

Stanotte gliel'hanno rubato, scassinando la porta del garage. Le chiavi le aveva il papà in casa per cui le ruote del

macinino erano frenate. Lo hanno sollevato di peso e portato via, dopo aver staccato dal muro anche il caricabatteria.

Il danno economico c'è, ed è innegabile, ma la meschinità di portar via l'unico mezzo di locomozione ad un anziano 

disabile e farlo piangere come un bambino per il torto subito, bè, è talmente... talmente... che non mi vengono neppure

le parole adatte.

Bastardi schifosi? Inutili parassiti? Non so... Vedere il mio papà piangere per umiliazione è stato veramente difficile.

Domani, alla faccia di questa gentaglia, ne andrò a comprare un altro.

 

 

 

 

Cavolo, mi dispiace veramente tanto :(

Non ci sono parole adeguate per commentare un episodio del genere, il danno economico secondo me passa in secondo piano rispetto al danno esistenziale, perchè bisogna come prima cosa considerare cosa rappresentava quel mezzo, per tuo padre: quella libertà di movimento che noi prendiamo per scontata, ma che per molte persone che hanno superato una certa età, non sempre è così ovvia.

E' un gesto meschino, non molto diverso nella sostanza dal rubare la carrozzina ad un invalido. Io non so se sia mai esistita un'epoca in cui i ladri avevano un'etica, ma se c'è stata è terminata da molto tempo.

Un abbraccio al tuo papà e non perdetevi d'animo.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.