-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
mapero
buongiorno a tutti,
come faccio a decidere qual è la migliore motorizzazione da scegliere?
faccio circa 15 km al giorno per lavoro, mettendo circa 300 giorni lavorativi sono sui 4.500, volendo esagerare ne ho preventivati 6000 (effetto nuovo acquisto).
prendendo una cmax come riferimento (è in ballottaggio tra le mie preferenze con 500L e scenic xmod):
- 1.6 benzina/GPL - 120 cv - consumi indicati 10.5 lt x 100km urbano, 6.3 lt x 100km extra-urbano, 7.9 lt x 100km misto
- 1.5 diesel - 120 cv - consumi indicati 4.7 lt x 100km urbano, 3.9 lt x 100km extra-urbano, 4.2 lt x 100km misto
prendo il misto come riferimento, benzina mi costerebbe 670 euro/anno di carburante, diesel 305, gpl 503
i due modelli di cmax hanno una differenza di prezzo di 3.750 euro; dai mie calcoli prima di arrivare al prezzo del diesel ci vorranno più di 5 anni
non capisco bene la resa del gpl, dal prospetto è la stessa della benzina ?
devo valutare altri elementi ?
ho già una fiesta del 2011 a gpl 75cv, ma il motore è a dir poco lento... i 120 cv della cmax sarebbero altra storia?
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
23
13
3
2
Giorni di maggior attività
12 Gen
16
12 Mar
10
30 Gen
6
15 Gen
6
Top Posters For This Question
mapero 23 messaggi
k.a.r.r. 13 messaggi
Fabione90 3 messaggi
leon82 2 messaggi
Giorni di maggior attività
12 Gen 2016
16 messaggi
12 Mar 2016
10 messaggi
30 Gen 2016
6 messaggi
15 Gen 2016
6 messaggi
Messaggi Popolari
stev66
nel caso del nuovo 1.0 Ford, supplisce la Fata Turbina
leon82
Essere prevenuto verso i frullini turbo non porta a nulla. Un 1.2 turbo da 130cv va meglio di un 1,8 aspirato con la stessa potenza e consuma meno. L'unico problema è che la manutenzione e l'uso
k.a.r.r.
No non lo sarebbero. Il perché è dato dal valore di coppia max, comune a tutti i motori convenzionali aspirati, che è ottenuto a regimi di giri piuttosto alti. Certo sarebbe un'altra musica
50 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora