Vai al contenuto
  • 0

Proprietario patente scaduta non rinnovabile


gulash

Domanda

buongiorno a tutti, spiego la situazione. Macchina di proprietà di mio padre la cui patente è scaduta e non la rinnoverà (è anziano e non guida da anni). La macchina la usa solo mia madre. Cosa devo fare? posso fare la polizza a nome di mia madre? da che classe di merito parte? oppure la posso fare a nome di mio padre ma mettendo come conducente mia madre? grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma perchè devi cambiare polizza e metterla a nome di tua madre?

La polizza va al proprietario del veicolo e salvo clausole di guida unica la potrà guidare chiunque.

Infatti la mia auto non è intestata a me però di fatto sono sei anni che le guido solo io.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, Wilhem275 dice:

In effetti anche a me l'assicurazione ha sempre spiegato che per loro conta il proprietario.

 

Rimane però un po' assurdo che si calcolerà il rischio in base a uno che non avrà più la patente.

Ed è quindi evidente che quella vettura NON la guiderà lui.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti dovrebbero far prendere quella del.marito o di altro familiare convivente

:#: D5803 :#:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tu prova a vedere se sia possibile mantenere tutto a nome di tuo padre, poi regolati di conseguenza. 

Alcune assicurazioni lo permettono, anche se con una maggiorazione

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la polizza deve essere intestata al propietario, successe tempo fa anche con la macchina di mio padre, che io ho  guidato esclusivamente  per ben sei anni poi è stata venduta, logicamente per il passaggio ha firmato  mio padre.  fino a che la macchina rimane in famiglia non mi risulta ci siano contro indicazioni, fare il passaggio di propieta fra familiari ha poco senso oltretutto usufruendo della legge bersani  pur non perdendo la classe di merito, la polizza un po aumenta comunque,

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.