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Nuova auto segmento C


UnbreakableMind

Domanda

CIao ragazzi non so se qualcuno ha letto il mio vecchio 3d ma praticamente mi avevano rubato la mia Bravo della quale ero soddisfattissimo, mi piaceva troppo, solo 38.000Km. Inutile piangere ancora... adesso sto cercando una sostituita. Voglio rimanere sul seg. C, diesel, con un motore abbastanza brillante come lo era il 1.6mtj 120 cv.
Quelle che mi piacciono sono Giulietta 1.6 105cv distinctive e Delta 1.6 120cv gold(non so chi mettere al primo posto). Poi ce la ford focus, quella prima del facelift, in allestimento titanium, 1.6 115cv.
Altre del segmento c non tanto mi piacciono, però se avete qualche idea proponete. Il mio budget è 12K. Non mi va di spendere di più per un'auto. Quindi sull'usato.
Ho già adocchiato qualche auto dei tre modelli su scritti, tutte dai 70.000Km ai 100.000Km. Son troppi?
Ho una domanda importante riguardo Delta. Ho sentito che il cambio manuale precedente a non ricordo quale M.Y. non va tanto bene, è vero? 
Voi quale mi consigliate di queste 3? SIete a conoscenza di qualche problema particolare che affligge qualche modello o qualche annata?
Per me sono fondamentali il motore di quella potenza, sensori di parcheggio, cruise control, volante in pelle con comandi, cerchi in lega almeno da 16", quindi se volete proponetemi vetture in allestimenti che hanno questi optional. Addirittura ho trovato delle Delta Platino con tetto panoramico, impanto bose, sedili riscaldabili e non ricordo che altro. Insomma davvero accessoriata e molto bella. Consigliatemi!!!

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Ciao.

Non mi risulta che le delta abbiano avuto problemi col cambio manuale. Almeno non che io sappia.

 

Per la scelta dell'auto, dipende da come trovi il singolo esemplare, tra le tre le più cara sarà la giulietta perché è quella che tiene di più il valore. Giulietta è rigida e sportiva, delta è più molleggiata e privilegia il comfort. Focus è una via di mezzo diciamo.

Privilegia chi ha fatto regolare e dimostrabile manutenzione. 

 

Tutti e tre i motori sono brillanti ed economi. 

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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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2 ore fa, AurisBari dice:

Dove vivi?

Se sei in una zona dove rubano le Bravo, andare su Delta o Giulietta non mi sembra una buona mossa.

 

Concordo. A meno che tu non voglia proprio quella macchina, io andrei a caccia di qualche modello meno ricercato dai ladri. Non riuscirei a convivere con l'idea che ogni volta che parcheggio la macchina corro il rischio di non trovarla.

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3 ore fa, AurisBari dice:

Dove vivi?

Se sei in una zona dove rubano le Bravo, andare su Delta o Giulietta non mi sembra una buona mossa.

Provincia di Bari. Purtroppo questo lo so già. Ma uno può starsi a condizionare la vita da questi bastardi? Ecco perché avevo pensato anche alla focus che è l'unica che mi piace delle auto che "cercano meno" i ladri.
In ogni caso riuppo questa domanda:  Secondo voi 100mila km sono troppi? Lo so che è una domanda generica e molto dipende da come si è trattata l'auto però dico a livello meccanico, sospensioni cambio ecc, come se la passano? E a quanti km potrebbero arrivare?

Modificato da UnbreakableMind
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Dipende, auto uguali dello stesso anno a seconda del percorso hanno usura meccanica diversa.

50mila km fatti in città sono più molto usuranti per motore, trasmissione e ammortizzatori di 150mila fatti in autostrada.

E poi un altro problema di Delta, Giulietta e in generale di tutte le seg. C con motori 1,6 diesel è che sono auto che possono essere superchilometrate. Sono auto da comprare solo ed esclusivamente se munite di libretto e fatture tagliandi, altrimenti il pacco è dietro l'angolo.

Resta il fatto che, per esperienza personale, frizione turbina, dpf, ammortizzatori prima dei 200mila km non si cambiano ne si revisionano (con utilizzo da diesel e manutenzione secondo la casa).

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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11 ore fa, AurisBari dice:

Dove vivi?

Se sei in una zona dove rubano le Bravo, andare su Delta o Giulietta non mi sembra una buona mossa.

Quoto. Dato che ti piace cerca una bella Focus tdci Titanium, magari con titanium pack che non è male esteticamente ed è molto meno appetibile della altre due.

Dovresti cercare esemplari del '12 max '13, ma come dice Leon82 è fondamentale la cronologia dei tagliandi perché 100k possono pure essere pochi se fatti correttamente.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Le auto moderne sono fatte per durare 250 mila km o 15 anni, in condizioni medie, il che vuol dire che se la tratti bene ne fai molti di più.

Occhio ai diesel 1.6 con 100 mila km. Molti sono automobili ex noleggio lungo termine e spesso le società di noleggio risparmiano sulla manutenzione o la fanno fare dove costa meno perché sanno che la macchina sarà rivenduta primadi guai seri. Prendi una macchina con la manutenzione documentata.

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19 ore fa, Fiosco dice:

Forse anche una opel Astra ben accessoriata del '12 '13 potrebbe essere una valida alternativa, anche perchè il restaliling è già fuori da qualche mese con conseguente svalutazione del precedente

Quale motorizzazione mi consigli? Sempre da non farmi rimpiangere il vecchio e caro 1.6mtj 120cv

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