Vai al contenuto

foto 156 restyling...


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Magnifica.

Sono riusciti a realizzare un'altra vettura che ancor di più caratterizza le vetture del Biscione.

Non è importante che somigli all'Ibiza, anche se secondo me è esattamente il contrario, ma soprattutto che continui a ricalcare la politica dell'Alfa Romeo.

In questo modo la vettura, mi sembra che sia inconfondibilmente Alfa Romeo.

Per di più leggo che ci saranno ulteriori motiri più potenti e più prestanti; meglio, bene.

Finalmente non dovrò più sorbirmi gente che dirà che i motori Audi sovralimentati sono i più prestazionali.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

non è affatto male, però non vi pare che il frontale sia stato ritoccato con qualche programma di grafica(photoshops...)

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

posto che lo stile Alfa in questo periodo pare essere copiato da molti, a mio avviso soprattutto grigia è la 156 che somiglia alla Ibiza vista di 3/4 anteriore, se è solo una mia impressione, beh, meglio così...

Per quanto riguarda il restyling in generale... vorrei vederla dal vero, non vorrei sembrare contro perché non lo sono assolutamente, ma per esempio i fendinebbia posizionati in una cornice di plastica non mi piacciono assolutamente, posticci, davanti per il resto non è male anche se forse preferivo la versione precedente, questione di abitudine forse...

ma perdonatemi, il posteriore non è stato affatto migliorato, non capisco perché mettere quelle nervature che a detta di infomotori "inquadrano il logo Alfa"... mah, per me fanno un pasticcio... i fanali non mi piacciono, non dico cosa mi ricordano altrimenti mi uccidete...

non mi piacciono in generale i nuovi paraurti.

Dentro di sicuro sarà stata migliorata ma rimane una plancia vecchia e rimaneggiata (visibilmente).

Non voletemene, non sono contro la Fiat e lo sapete benissimo, ma così come per il restyling Punto credo avrebbero potuto mantenere di più lo stile ancora validissimo e intervenire in altri punti più critici...

Spero cmq che dal vivo possa farmi un'impressione migliore.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

da F . P i ë c h

posto che lo stile Alfa in questo periodo pare essere copiato da molti, a mio avviso soprattutto grigia è la 156 che somiglia alla Ibiza vista di 3/4 anteriore, se è solo una mia impressione, beh, meglio così...

guarda la tua osservazione sulla somiglianza tra 156 e ibiza non la trovo infondata... in effetti c'è quella "fascia" che comprende i fari anteriori e che si raccorda con la mascherina che è simile...

simile non uguale...

...ma credo anche che questa soluzione premi la 156 e non l'ibiza...

due automobili possono avere linee simili ma la resa estetica dell'insieme può essere completamente diversa...

pensiamo proprio all'ibiza, è un evidente tentativo di scopiazzare 147, se la si mette in controluce le linee sembrerebbero molto simili... ma se la si guarda nell'insieme la resa estetica non si avvicina minimamete a quella dell'alfa... l'ibiza la trovo brutta e poco gradevole da guardare... proprio l'opposto delle senzazioni che invece mi suscitano le linee delle alfa che dovrebbero somigliarle...

quindi il mio giudizio sul restyling e positivo, credo abbiano fatto un bel lavoro, non è facile ritoccare qualcosa di riuscito, il rischio di rovinarlo è alto, ma bertone secondo me ha fatto un bel lavoro...

la 156 continua a piacermi più di serie 3 e classe c...

anche gli interni mi piacciono e quella che qualcuno chiama torretta sul cruscotto a me piace...anche se è una soluzione tampone...

in ogni caso ricordiamoci che si tratta di restyling, non di un modello completamente nuovo...

solo una cosa non sopporto: gli inserti e il volante in legno, mi verrebbe voglia di tirarli via e buttarli nel fuoco... ma questo vale per tutte le vetture...

per un giudizio definitivo vorrei vederla dal vivo, comunque per ora...

156 restyling PROMOSSA.

ciao...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..la ibiza/cordoba nel frontale e' una vettura fortemente ispirata alla 156 originale i fari anteriori anche se ammorbiditi coi piccoli baffi sono ispirati li e lo scudo alle 145/146.....mentre la presa d'aria del paraurti anteriore e' simile a quella della 156 originale.........e in questi fatti non c'e' molto da discutere......

Cordialmente...

p.s.il volante in legno non e' cosi' male ma ora ci sono moltissimi abbinamenti di materiali e colori per tutti i gusti per quelli piu' classici quelli piu' eleganti e quelli sportivi......

Link al commento
Condividi su altri Social

Su www.infomotori.com le fotografie... ma che hanno fatto?!

A voi i commenti, a me il muso ricorda quello della Seat Ibiza!!!!

Bè sinceramente bisognerebbe vederla dal vero...cmq all'Ibiza proprio non ci somiglia!!

art_871_4_Alfa%20Romeo%20156%2002.jpg

art_760.5_seat_nuova_ibiza_03.jpg

E' ovvio, fossero la stessa macchina sarebbe scandaloso, ma trovo che le somiglianze siano eccessive... a mio avviso era più bella la versione precedente, avrebbero potuto modificare meglio gli interni con un nuovo cockpit al posto della torretta per il navigatore che anche se rivista rimane cmq posticcia...

Per il resto ovvio bisgonerà vederla dal vivo, ma per ora non mi convince affatto.

prova a mettere a fianco all´ibiza la foto della 147 e capirai chi copia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.