Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Per come faccio io le valutazioni, un treno da 225/50 17 sportcontact 3 viene 129€ a gomma. 225/45 18 viene 160€.

Sono 124€ a cambio gomme. Per me lo stile degli eleganti vale questa spesa ogni 30-35.000km.

Diversamente tra spendere di piu per i 255 e l'inevitabile consumo di carburante, diminuzione di prestazioni e rumorosità di rotolamento mi farebbe propendere per i 17'' e finita li.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Su gomme di tipo UHP si sente molto anche la rigidità della spalla del pneumatico sul molleggio e sullo sterzo, nonchè sulla tendenza dello sterzo a seguire la pendenza trasversale della strada e le sconnessioni. Le potenza RE050A ad esempio son di granito, la macchina è precisissima ma tende ad andare dove vuol lei. Con altre gomme a parità di misura è molto piu soft.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, mikisnow dice:

Si, capisco ma e' un altro discorso. Anch'io non sono per le misure extra large rapportandole con i CV a disposizione. Avere le differenziate però e' d'obbligo su Giulia, e non per un fattore estetico.

 

 

Sulla versione Benzina sì, sulla diesel 180cv forse, sulla diesel 150cv va bene anche con gomme standard perchè dovrà fare le flotte o la clientela business

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Nico87 dice:

Per carità, con chilometraggi da motore a benzina o domenicali benvengano le differenziate e anche le 19. Solo che penso saranno molto poche le vetture che avranno questa destinazione d'uso.

 

non sarebbe neppure l'auto giusta... in alfa c'è già la macchina domenicale 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, mikisnow dice:

Ecco, un'altro aspetto in cui soffrirà meno rispetto ad una TA e' anche questo, cioè non le seguirà così tanto le asperità per via del peso bilanciato. Idem quando si incontrano pozzanghere. Con le differenziate questo aspetto viene ancor più mitigato, per esempio.

 

Mah, non so che TA prendi a riferimento, ma io mi alterno una F31, 159 SW e giuliatta TB, e francamente quella piu bella da guidare sul misto è quest'ultima. La 159 è divertente sul largo, e la F31 è una tavola di legno ovunque specie con le runflat.

Ecco, se riuscissero a evitarle su giulia sarebbe carino.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, mikisnow dice:

Spererei di no! Cioè mi piacerebbe vedere un' inversione di tendenza che porti a vedere questo tipo d'auto con un'ottica se non diversa almeno parallela ad aziendale!

 

si però una berlina segmento D, va in mano a clientela intrinsecamente business... se non son flotte son liberi professionisti o simil tali

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, MacGeek dice:

 

Se aveste fatto più attenzione alla configurazione della Giulia Rosso Monza che ho postato qualche giorno fa... :-P

 

giuliaQ2.jpg

 

è stato un po' come dare una perla ai porci :P...

 

...dai rimettici alla prova, saremo più attenti :ahsi:

Link al commento
Condividi su altri Social

@Nico 87 Prendevo Giulietta come riferimento perché penso che sia la miglior TA, tralasciando auto come vecchia Focus RS ecc

Personalmente non l'ho mai sottovalutata, anzi e' la dimostrazione che i CV non sono tutto. Ma TA e TP hanno sia pro e contro oggettivi che soggettivi. Nel secondo caso non si finirebbe più di fare valutazioni in base ai propri gusti, conosco persone che odiano la TP e ci mancherebbe, nulla da dire. Ma se devo essere sincero non vedo l'ora di leggere commenti positivi da chi proverà questa Giulia in modo da comparare BMW ed Alfa a VW/Audi, mentre fra una Serie 3 e Giulia saranno i gusti estetici e dettagli a trovarsi sulla bilancia della scelta. Ovviamente reputo la sfida fra queste ultime ad essere la più interessante. Mi aspetto una Giulia più comunicativa rispetto a Serie 3, e su un altro pianeta rispetto a 159!

I cv non sono tutto, ma su un TA direi che 240 sono pure il contrario di pochi no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.