Vai al contenuto

Moto GP 2016


1happydream

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, 1happydream dice:

Progetto di Jorge:

-2016 : vinco un altro Mondiale

-2017: vado in Ducati e ridicolizzo il 46 ($$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$)

Fixed.

  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Segnalo l'ottima vittoria di Antonelli (e la pessima POLEMICA di Fenati vs Bulega..)

Ottimo anche Morbidelli (che ,come tutti gli altri "campioni" della Moto2 ,ha sbagliato la partenza...)

ASSURDO errore da pivelli

PS In Moto 2 seguo Kent...sarà dura anche per lui...

Modificato da 1happydream
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Gran gara di Lorenzo, ci ho visto anche un pò di strategia all'inizio e non la solita gara con i paraocchi in fuga dal primo giro, e con il dubbio delle nuove gomme ed elettronica era la scelta migliore. Ha un pò rischiato con la scelta della gomma posteriore morbida ma alla fine era quella giusta.

Purtroppo come al solito ''perde punti'' appena finisce la gara e inizia a fare mossette o dichiarazioni discutibili, stà li a fare gesti(contro chi non si è capito bene) che fanno trasparire astio/rabbia, al posto di festeggiare felice e spontaneo per la vittoria, mha non ricordo nessuno comportarsi in un modo simile...poi il fatto di dover ripetere ogni 3x2 che è il più meglio assai in de uord dimostra la sua insicurezza e debolezza mentale, uno che pensa di essere indiscutibilmente il più forte non ha il bisogno di ripeterlo spesso e volentieri.

 

Grandissimo Dovizioso che è riuscito a tener dietro Marquez, la Ducati è promettente ma aldilà del motorone che quest'anno pare aver fatto un ulteriore gran passo in avanti(dati alla mano l'anno scorso non era più veloce della Honda come velocità di punta), ha da lavorare, deve migliorare nelle parti guidate più lente e sul consumo della gomma posteriore e spero che lo sviluppo della moto durante la stagione vada meglio rispetto all'anno scorso.

E' stato bello invece, vedere l' evidente soddisfazione e felicità del pilota e del team.

 

Bene anche Marquez, non ha fatto grosse cazzate ma non si è risparmiato neanche troppo, imho ci ha messo comunque molto del suo, la moto non è appostissimo, in altri circuiti potrebbe far anche meglio comunque.

Fa strano invece vedere il sensibile passo indietro fatto sul motore per quanto riguarda la velocità massima, forse per accontentare i piloti che lamentavano una erogazione sgorbutica l'anno scorso hanno perso qualcosa in potenza massima o incide anche la nuova elettronica non ancora a punto in uscita di curva.

 

Non bene per Rossi invece, non è mai stato incisivo e non ha mai fatto o tentato un sorpasso, ha fatto alcuni giri buoni ma in altri perdeva qualche decimo di troppo tanto da perdere un pò troppo terreno da quelli avanti, passo meno costante rispetto a quelli avanti soprattutto rispetto a Lorenzo. Non un disastro perchè il distacco è contenuto, ma gara abbastanza deludente ed opaca, forse avrebbe potuto fare un pò meglio con la gomma posteriore morbida, ma difficile da dire, alla fine la gomma l'ha scelta lui e con i se e con i ma non si và da nessuna parte.

 

Iannone ha fatto una cazzata, peccato, almeno il podio era alla portata. Non mi è piaciuta molto la sua intervista dove ha parlato del sorpasso ''duro'' subito da Dovizioso, non ha detto nulla di male, ma era evidentemente risentito della faccenda, mha.

 

Mi aspettavo qualcosa di più da Vinales, non il podio magari ma il distacco è stato importante, certo non c'è paragone rispetto al suo compagno di squadra. Ha bisogno di fare ancora esperienza e magari la moto deve migliorare sul passo gara.

 

Capitolo gomme ed elettronica, alla fine si sono rilevate meno problematiche del previsto, anzi, direi che sono andate bene. L'unica perplessità che ho su queste gomme è che portano ad una guida più pulita rispetto alle Bridgestone e ciò potrebbe in parte compromettere lo spettacolo.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 4

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Analisi perfetta e condivisibile.

Lorenzo è il piu' veloce , lo era anche nel 2015 (e il titolo se l'è meritato)

Come personaggio è "discutibile" e lui stesso lo sa...continua a dire che gli preferiscono Rossi (sia gli sponsor che i tifosi e pure la Yamaha).Purtroppo non tutti nascono affabili, simpatici e con un carattere adeguato a reggere lo stress delle competizioni (ogni riferimento a Fenati è voluto....)

Solo la vicenda della proposta di contratto Yamaha (a termine) potrebbe incrinare la sicurezza in pista di Jorge.

 

Vale ha già fato il miracolo nel 2015, facendo sognare TUTTO il mondo.

Ma da un po' non è il piu' veloce....

 

Iannone , imho, deve SOLO arrivare sul podio: ora basta scuse, cadute, illazioni, sfortuna, etc

Fortunatamente Ducati ha fermo ai Box Stoner: seguiamo oggi come va.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.