Vai al contenuto

Moto GP 2016


1happydream

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Matteo B. dice:

Le discussioni con te sono inutili.

Da manuale.Non ho argomenti,delegittimo il mio interlocutore.Glisso sulla risposta che ti dovrei dare.

3 ore fa, Matteo B. dice:

E' un mafioso/coglione/ricchione/maneggione. fine. vale un cazzo tutta la sua vita, è uno telecomandato dai Poteri Forti.

L'hai scritto tu,non io.Sono pensieri tuoi.

Qualsiasi pilota dopo la debacle del biennio rosso,avrebbe raggiunto guido medio nella cabina di regia.

Che si sia mosso doncammelo in persona per trovargli una sella(nella squadra che lo aveva spedito,eh nota bene)è fatto notorio.

Lo stesso che impose il monogomma bridgestone,perchè "io con queste gomme non mi diverto piu'".

A cosa serva in griglia,lo sanno pure i sassi,vedasi mugello.

Se poi sei in grado di spiegarmi certi miracoli tipo barcellona o motegi(mai fatto un giro sotto il 44 nelle libere,entra i box,monta una gomma e fa la pole)...

E però spiegami pure il biennio rosso.Ah no,era la moto costruita da qualcun altro.Forse non ha ripassato i disegni a china.

 

3 ore fa, Matteo B. dice:

il resto del mondo è sua vittima. 

E' emblematico che anche nel circo di f1 si sia mosso zio bernie in persona a decantare le doti mediatiche di gigino,rispetto a rosberg.

C'è nel motorsport moderno,una componente legata alla mediaticità che muove la giostra in una direzione piuttosto che un'altra.

Però preferisci credere all'animale da gara,al mezzosecondoneltaschino....

3 ore fa, Matteo B. dice:

comunque topic ormai infrequentabile. 

 

a mai più.

Chiaro.Però resta fedele alle tue affermazioni.E'solo la quindicesima volta che lo dichiari e poi rientri a gamba tesa.

3 ore fa, mmaaxx dice:

Dimentichi che ha distrutto la Ducati e che ha cacciato Lorenzo dalla Yamaha.
E non sa sviluppare moto.

 

:rog:

I risultati dello sviluppo di quest'anno sono evidenti.M1 che da inzio stagione arranca sempre di piu' e moto 2017 non definita.

LA moto 2017 (quella col serbatioi sotto la sella)in realtà è pronta e ha corso a motegi.Ma al sommo non piace.E in yamaha non hanno le idee chiare.A valencia le rcv e la desmosedici 17 ci saranno,la m1 boh.Fa te.

2 ore fa, mmaaxx dice:

Infatti la Yamaha vincente del 2004 l'hanno creata Checa e Barros, mica due pilotini qualunque.
Due CAMPIONI, altro che la fuffa pesarese.

Dimentichi come è finito il 2003 quando hrc dette la rcv anche a barros?Quattro vittorie a zero.

Te lo ricordi vero che correva con la nsr due tempi?Facile fare il campionissimo cosi.

E questo al netto del "gommino"

2 ore fa, MaxKTMp3 dice:

Giusto, diamogli ragione altrimenti non se ne esce:

 

-Valentino = mezza calzetta

-Ducati danneggiata da mezza calzetta

Mai scritto,ma non mi associo a cantare l'osanna al messia.Riesci a capirlo?Altrimenti fatti aiutare da qualcuno.

Dovessimo fare cosi ogni volta che straparli di mondiale rubato.Che poi adesso sono due...chissà come soffri,povera stella.

2 ore fa, MaxKTMp3 dice:

-Se Lorenzo nel '17 fa 3 podi, diventerà comprovatamente più forte di tutti i pesaresi al mondo

 

Dovesse,sarebbe riuscito dove il pilota costruttore/disegnatore/assemblatore ha fallito.

Ma sappiamo tutti quanto è facile azzoppare una moto competitiva o un pilota.Vedasi qatar,e proseguio stagione.

1 ora fa, RiRino dice:

Rossi ha sicuramente le sue colpe per il periodo Ducati, dare la colpa solo a lui mi pare un pò una visione da tifoseria con le fette di salame sugli occhi...

Nessuno lo ha scritto.Forse il salame ti impedisce di comprendere gli scritti altrui.

1 ora fa, RiRino dice:

 

La Ducati già con Stoner(che indubbiamente faceva la differenza su quella modo e si adattava perfettamente al suo stile di guida, al contrario di Rossi) nelle ultime stagioni stava perdendo competitività, pur vincendo qualche gara e facendo podi, il motivo principale imho è il passaggio degli altri top rider alle Bridgestone dal 2008 che erano(e lo sono ancora) nettamente più avanti alle Michelin al netto dei ''gommininini'' utilizzati all'epoca, sia come prestazione che come cadute di anteriore.

Manco per il cazzo.Fu cambiata la rigidità della carcassa delle gomme.Da li' le cadute di anteriore e l'impossibilità di modificare in tempi brevi il telaio,complice il divieto dei test team,.

Ti ricordo che stoner nelle prove dell'a1 ring stava sotto di tre decimi a iannone prima di cadere.Con le michelin.Quest'anno.

E che le michelin erano già più competitive dopo il qatar delle bridgestone.Poi sono cambiate le cose.

1 ora fa, RiRino dice:

Basta vedere anche i risultati di Hayden dal 2010 a quelli della prima metà di stagione 2011 per farsi un' idea, periodo nel quale Rossi ha inciso poco o nulla sullo sviluppo tecnico della moto, se non a livello di setup personale della sua moto, quindi quella di hayden non centra nulla, visto che la moto 2011 era già fatta quando era arrivato lui e senza la sua influenza, influenza che ha avuto negli sviluppi della seconda parte di stagione invece.

Eh insomma intendiamoci sto rossi è o non è incisivo nello sviluppo di una moto da corsa?In tre post abbiamo detto tutto ed il contrario di tutto.

Prima mette le ali alla m1(senza averla manco toccata) e poi non è colpa sua se la moto dalla domenica al lunedi gira più lenta.

Sullo sviluppo successivo,meglio stendere un velo pietoso.

1 ora fa, RiRino dice:

Tra l'altro a proposito di monoscocca in carbonio, Stoner il titolo lo ha vinto con il telaio a traliccio. Io ho molte perplessita sul carbonio nelle parti strutturali sulle motogp, non per le performance che può dare in se e per se, ma per i limiti che ha negli sviluppi/aggiornamenti/modifiche durante la stagione, che sono fondamentali(in Honda quest'anno, che ha un telaio che non ha nulla a che fare con le vecchie Ducati è solo per fare un esempio sui materiali, hanno cambiato la posizione del pivot forcellone, che a loro non è regolabile, cosa che tra le altre li ha aiutati a ritrovare competitività, con un telaio in carbonio la cosa non sarebbe fattibile durante la stagione) ma non solo riguardo il telaio ma anche sul forcellone ad es. che su Ducati continua ad essere fatto in quel materiale, meno fondamentale del telaio, ma soprattutto in stagioni come questa con la variabile gomme, avere un forcellone che non puoi toccare per tutta la stagione è un bel llimite.

Si beh,contiamo i podi fatti da stoner vs quelli fatti dal sommo con la moto senza traliccio?

Ma poi mi risulta che il telaio ducati sia fatto in alluminio come gli altri.Se fosse cosi fondamentale cambiare la rigidità del forcellone,non credi che in tutti questi anni avrebbero avuto il tempo di fabbricarlo?

 

1 ora fa, RiRino dice:

 

Sulle capacità di sviluppo di Rossi, bha, in Ducati non è andata sicuramente bene, in Yamaha mi sembra abbia vinto il titolo il primo anno con una moto(completamente diversa dalla Honda) che fino all'anno precedente arrancava....e a continuato a vincere anche negli anni successivi, a proposito dei dubbi sulle sue capacità di sviluppo(dando per scontato che la riuscita dello sviluppo della moto dipende solo dal pilota, che non è affatto così, ne all'epoca e ne ora).

Come sopra.Se ci vince allora lo sviluppo lo ha fatto lui,se no lo sviluppo lo hanno fatto gli altri.Ed ovviamente lo sviluppo che hanno fatto altri sulla m1 è ininfluente.Arrancava?Eh beh sono solo passati nel 2003 all'iniezione,riprogettando il telaio che derivava dalla yzr 500....

Oppure andate a chiederlo a nicolas goubert quanto è bravo nello sviluppo...

 

Cortesemente,chiedo a chi ha da replicarmi di scrivermi in privato,e se ne ho voglia vi rispondo.Potremmo tornare a parlare del 2016?

Dai che a sepang la vince lui e lunedi sono paginoni sulla gazzetta sulla resurrezione del campionissimo con allegato dvd.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, sarge dice:

Nessuno lo ha scritto.Forse il salame ti impedisce di comprendere gli scritti altrui.

 

 

7 ore fa, weidman dice:

Si, é vero,il "dottore" ha distrutto la ducati in quelle stagioni e le sue capacità di sviluppo (visti i risultati) sono state messe in discussione. Oppure in Ducati seguivano le indicazioni di "Uccio"?

Con Lorenzo non si sopportano, ma vedrai che succederà anche con il nuovo spagnolo.

Il salame sugli occhi ce l'hai te, oltre alla coda di paglia evidentemente....

 

 

Cita

Manco per il cazzo.Fu cambiata la rigidità della carcassa delle gomme.Da li' le cadute di anteriore e l'impossibilità di modificare in tempi brevi il telaio,complice il divieto dei test team,.

Ti ricordo che stoner nelle prove dell'a1 ring stava sotto di tre decimi a iannone prima di cadere.Con le michelin.Quest'anno.

 

Prego? Certi toni li vai ad usare a casa tua....se ti si chiude la vena quando si parla del tuo pupillo è un problema tuo. Visto che non è la prima volta che fai queste uscite al veleno e non è la prima volta che te lo faccio notare, chiedendoti anche di non citarmi visto che non ho il piacere di discutere con te, ma evidentemente proprio non ce la fai a evitare di ''illuminarci'' con le tue conoscenze e teorie, è più forte di te...:disp:

 

Per il resto, le cadute di anteriore, immaginavo che saltava fuori il qualcosa di simile, che è anche qui un complotto contro Stoner/Ducati a favore di Rossi??...:lol: mai messo in dubbio le doti di pilota di Stoner ne avuto dubbi che sul giro singolo potesse dire la sua ancora oggi, e non ho capito cosa centri con il discorso, ma comunque se vogliamo temperare le supposte, a me sembra che abbia tentato di fare il tempone(tempone fine a se stesso, che come collaudatore ha fatto ben poco, pochissimi giri, a me sembra che stia facendo l'uomo immagine più che altro e il collaudatore e sostituto continua a farlo Pirro quando può, per volontà suo o di Ducati non saprei) e si sia steso, con le Michelin, ma guarda un pò...

 

 

Cita

Eh insomma intendiamoci sto rossi è o non è incisivo nello sviluppo di una moto da corsa?In tre post abbiamo detto tutto ed il contrario di tutto.

 

Chi l'ha detto??:pen:

 

 

Cita

 

 

Si beh,contiamo i podi fatti da stoner vs quelli fatti dal sommo con la moto senza traliccio?

Ma poi mi risulta che il telaio ducati sia fatto in alluminio come gli altri.

Di nuovo, chi ha detto che Stoner non andava meglio sulla Ducati rispetto a Rossi??

 

Anche se sono abbastanza sicuro che Stoner nel 2011 per quanto potesse fare meglio di Rossi, non avrebbe ottenuto i risultati dell'anno precedente, ripeto, basta vedere Hayden...

 

Chi ha detto che la Ducati non ha il telaio in alluminio??

 

:pz

Ma li leggi i messaggi(quantomeno i miei, non sono responsabile di quello che scrivono gli altri) o ti fai un film tutto tuo senza manco capire??

 

Forse non ti è chiaro che della diatriba tra tifoserie Rossi contro Stoner/Ducati non me ne può fregar di meno, così come mi sembra non freghi molto aalla maggior parte degli utenti...per queste cose ci sono altri forum ben frequentati che ci sguazzano con sti discorsi, inutile venire ad inquinare qui con stì discorsi da tifoserie becere da bar utilizzando certi toni e a rovinare le discussioni con stè menate su Rossi, Rossi/Ducati che già erano imbarazzanti anni fà.

 

Cita

Se fosse cosi fondamentale cambiare la rigidità del forcellone,non credi che in tutti questi anni avrebbero avuto il tempo di fabbricarlo?

Honda(che ora come ora sono molto molto simili con la Ducati tecnicamente) e Yamaha lo fanno, evidentemente qualche risultato lo da...e se è per le tempistiche, basta vedere quanti anni ci hanno messo per fare il telaio perimetrale in alluminio fatto come si deve che si stà rivelando la soluzione migliore.

 

 

 

Cita

Come sopra.Se ci vince allora lo sviluppo lo ha fatto lui,se no lo sviluppo lo hanno fatto gli altri.Ed ovviamente lo sviluppo che hanno fatto altri sulla m1 è ininfluente.Arrancava?Eh beh sono solo passati nel 2003 all'iniezione,riprogettando il telaio che derivava dalla yzr 500....

Oppure andate a chiederlo a nicolas goubert quanto è bravo nello sviluppo...

 

 

Dai che a sepang la vince lui e lunedi sono paginoni sulla gazzetta sulla resurrezione del campionissimo con allegato dvd.

Per il resto, è ammirevole la tua visione delle cose e come interpreti i messaggi altrui, riggirando le cose pro-Stoner o contro Rossi alla bisogna, ti devono dare il premio peggio tifoseria da stadio dell'anno a fine campionato (fai il paio con i peggio tifosi di Rossi che spesso critichi) per come riesci a rivoltare le frittate e ad arrampicarti sugli specchi.

 

Cotanta sicurezza nelle tue teorie, considerazioni, credo che manco chi a vissuto e vive certe situazioni nei box avrebbe...:lol::disp2: mi lascia perplesso che replichi ancora ai miei messaggi e cerchi un confronto sinceramente visto che lo sai che abbiamo vedute differenti...o più semplicemente provi gusto a trollare, ma questo noto che lo fai in generale.

 

Cita

Cortesemente,chiedo a chi ha da replicarmi di scrivermi in privato,e se ne ho voglia vi rispondo.Potremmo tornare a parlare del 2016?

Ecco appunto, che il livello della discussione è sprofondato in basso, al solito.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 3

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per una parte non vedo l'ora che rossi si ritiri. così non sarò più costretto a leggere o sentire certe cose (non mi riferisco solo a qua dentro).

In questo modo la tifoseria da stadio tornerà a guardare la sfera di cuoio, e io potrò godermi in santa pace le corse di moto, non il vakentinorossi's show 

  • Mi Piace 4

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, LucioFire dice:

Per una parte non vedo l'ora che rossi si ritiri. così non sarò più costretto a leggere o sentire certe cose (non mi riferisco solo a qua dentro).

 

Un po' come la fine di Travaglio senza Berlusconi: gli anti rossisti finiranno nell'oblio. Ricordando i veri campioni della motoGP: Barros, Checa, Gibernau, eccetera eccetera eccetera.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oppure il contrario. Rimarranno solo fatti realmente accaduti e non fantasie su progettazioni di MotoGP da parte di un pilota, seppur "dottore".
E rimarrà un campione come Marquez che fino a questo punto ha fatto meglio di Valentino...con un livello in pista decisamente superiore a quello dell'era Rossi con i vari Barros, Gibernau ecc



  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, LucioFire dice:

Per una parte non vedo l'ora che rossi si ritiri. così non sarò più costretto a leggere o sentire certe cose (non mi riferisco solo a qua dentro).

In questo modo la tifoseria da stadio tornerà a guardare la sfera di cuoio, e io potrò godermi in santa pace le corse di moto, non il vakentinorossi's show 

Se ci si trova ancora a discutere di avvenimenti di 10 e passa anni fà triti e ritriti(qui e altrove), di piloti che non corrono più da qualche anno, ahimè mi sà che assisteremo a certe discussioni tra tifoserie da stadio anche dopo il ritiro di rossi......

  • Mi Piace 4

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, mmaaxx dice:

 

Un po' come la fine di Travaglio senza Berlusconi: gli anti rossisti finiranno nell'oblio. Ricordando i veri campioni della motoGP: Barros, Checa, Gibernau, eccetera eccetera eccetera.

Beh quello è il secondo effetto positivo. che io a guardare una gara dove 6 persone su 7 tifano perché iannone butti fuori MM...sinceramente mi fa schifo. e ne ho sentite o lette pure peggiop

4 ore fa, RiRino dice:

Se ci si trova ancora a discutere di avvenimenti di 10 e passa anni fà triti e ritriti(qui e altrove), di piloti che non corrono più da qualche anno, ahimè mi sà che assisteremo a certe discussioni tra tifoserie da stadio anche dopo il ritiro di rossi......

Probabilmente. ..ma almeno si discuterà di cose passate che prima o poi verranno meno...non ci saranno eventi presenti...pwrche col Valentino personaggio è sempre stato così.

 

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.