Vai al contenuto
  • 0

luigiwcs

Domanda

Salve vorrei sapere cosa ne pensate della nuova twingo,stamane ho fatto un preventivo per una Lovely 90 Tce,che ha parecchi accessori(quasi full,manca pochissimo) ed il costo finale è di 12.000euro.

Vorrei sapere da chi già ha quest'auto quanto consuma essendo a benzina,sono molto confuso sull'acquistarla o meno, perchè poi l'alternativa è una Fiat Panda

Modificato da Wilhem275
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
52 minuti fa, luigiwcs dice:

Si lo so Silvia ma sono un neopatentato,la Clio mi piace così come la 208,ma la Twingo mi piace troppo,però sono un pò contrario per via dei possibili consumi che potrebbe avere

 

Sui consumi non so proprio che dirti...

Ma se ti piace troppo, allora è la tua :D:D:D

Modifico il messaggio perché ho dato un'occhiata ai consumi e mi sembrano veramente bassi ...

Modificato da silviacit
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
55 minuti fa, luigiwcs dice:

Si lo so Silvia ma sono un neopatentato,la Clio mi piace così come la 208,ma la Twingo mi piace troppo,però sono un pò contrario per via dei possibili consumi che potrebbe avere

Se sei neopatentato però, dubito tu possa guidare un 90 cv come la Twingo Tce.

 

Ma se puoi, penserei seriamente a una 500 Twinair.

 

Sul discorso consumi...non so davvero quali e quante macchine consumino meno di queste.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in effetti il bagagliaio della twingo e' l'ideale per portare le pizze calde a casa in inverno.....darei retta a Silvia meglio una auto con sistemi di allarme superamento corsia, frenata assistita, ana/abbaglianti automatici, riporto segnali sul cruscotto piuttosto che giocattolini come navigatore cerchi in lega (da 15" oddio.......) e fesserie varie da marketing. Capisco che questi ultimi fan più scena ma un aiuto alla sicurezza fa molta più scena anche se non si vede.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti verifica bene se puoi guidarla da neopatentato, son 90 cv (per un motore da 900? boh)

ma il  limite ora non è per 6 mesi? 

valuta la possibilità di aspettare e scegliere su tutta la gamma auto

 

Mia figlia ha preso la patente un anno fa, noi abbiamo preferito aspettare per non avere limiti,  anche su consiglio degli stessi concessionari (a lei piaceva la micra)

Ora abbiamo scelto una macchina che punta alla sicurezza (una yaris 1.3 con Safety Sense) che ci dà un certa tranquillità anche sui suoi rientri all'alba del sabato sera! :D

Come dice Francomilano molta tecnologia sulle macchine è fumo negli occhi, e motivo di frustrazione, perché sicuramente tra qualche mese ci sarà un gadget in più che a te mancherà.

Ma le macchine non son cellulari, da cambiare ogni due anni o meno, anche se ce le presentano come se lo fossero.

Certo, questi son  discorsi da "mamma" ... :D

ma magari ti chiariscono un po' le idee 

Rimane il fatto che se non hai problemi di soldi, ti piace e il tuo dubbio son soltanto i consumi ... comprala :D

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho provato la Twingo 90cv manuale et sopratutto EDC... Per me mi è sembrata un ottima piccola auto... La maneggevolezza è straordinaria (grazie al diametro di sterzata minuscolo)... E devo dive che l'EDC in questa categoria è fantastica (ditemi se in automatico c'è di meglio sulla categoria? sarei curioso). L'auto mi è parsa anche più scattante con l'EDC.

Per la posizione guida, io ero comodo (sono 1.72m), solo un po strano all'inizio il suolo un po' alto... Ma ci si abitua bene (per me e più comodo per fare più strada della posizione alta della Panda, ma più scomodo in città.

 

Dopo le prove, Twingo sarebbe (IMHO) la mia prima scelta sulla categoria : simpatica, divertente, piuttosto comoda, scattante col 90cv. La prenderei EDC senza esitazione.

 

Per i consumi, guarda su Sprintmonitor.de, sono i consumi di persone che l'auto la usano "davvero" tutti i giorni... Ho fatto la ricerca per te : http://www.spritmonitor.de/en/overview/41-Renault/374-Twingo.html?constyear_s=2014&power_s=80&power_e=100&powerunit=2

 

EDIT : mia sorella hà questo motore sulla Sandero Stepway (più grande e pesante) e consuma sui 6.5L/100km in media.

Modificato da ykdg1984

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, silviacit dice:

In effetti verifica bene se puoi guidarla da neopatentato, son 90 cv (per un motore da 900? boh)

ma il  limite ora non è per 6 mesi? 

valuta la possibilità di aspettare e scegliere su tutta la gamma auto

 

Mia figlia ha preso la patente un anno fa, noi abbiamo preferito aspettare per non avere limiti,  anche su consiglio degli stessi concessionari (a lei piaceva la micra)

Ora abbiamo scelto una macchina che punta alla sicurezza (una yaris 1.3 con Safety Sense) che ci dà un certa tranquillità anche sui suoi rientri all'alba del sabato sera! :D

Come dice Francomilano molta tecnologia sulle macchine è fumo negli occhi, e motivo di frustrazione, perché sicuramente tra qualche mese ci sarà un gadget in più che a te mancherà.

Ma le macchine non son cellulari, da cambiare ogni due anni o meno, anche se ce le presentano come se lo fossero.

Certo, questi son  discorsi da "mamma" ... :D

ma magari ti chiariscono un po' le idee 

Rimane il fatto che se non hai problemi di soldi, ti piace e il tuo dubbio son soltanto i consumi ... comprala :D

Sono d'accordo sul tuo discorso Silvia hai perfettamente ragione ma purtroppo noi ragazzi siamo così.Sono neopatentato,a giugno farò il primo anno di patente e quindi non avrò limiti,infatti se acquisterò la twingo impiegherà circa 40 giorni per arrivare e per allora potrà portare la 90 cv.

 

8 ore fa, ykdg1984 dice:

Ho provato la Twingo 90cv manuale et sopratutto EDC... Per me mi è sembrata un ottima piccola auto... La maneggevolezza è straordinaria (grazie al diametro di sterzata minuscolo)... E devo dive che l'EDC in questa categoria è fantastica (ditemi se in automatico c'è di meglio sulla categoria? sarei curioso). L'auto mi è parsa anche più scattante con l'EDC.

Per la posizione guida, io ero comodo (sono 1.72m), solo un po strano all'inizio il suolo un po' alto... Ma ci si abitua bene (per me e più comodo per fare più strada della posizione alta della Panda, ma più scomodo in città.

 

Dopo le prove, Twingo sarebbe (IMHO) la mia prima scelta sulla categoria : simpatica, divertente, piuttosto comoda, scattante col 90cv. La prenderei EDC senza esitazione.

 

Per i consumi, guarda su Sprintmonitor.de, sono i consumi di persone che l'auto la usano "davvero" tutti i giorni... Ho fatto la ricerca per te : http://www.spritmonitor.de/en/overview/41-Renault/374-Twingo.html?constyear_s=2014&power_s=80&power_e=100&powerunit=2

 

EDIT : mia sorella hà questo motore sulla Sandero Stepway (più grande e pesante) e consuma sui 6.5L/100km in media.

Grazie mille ykdg,potrei avere più dettagli su come l'hai trovata?Io vorrei prenderla manuale però,visto che fino ad ora ho guidato un fiat punto manuale non vorrei cambiare per poi abituarmi all'automatico,che è un pò difficile visto che fino ad ora ho guidato con un cambio manuale

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A quel prezzo una Clio e 208 km 0 ben accessoriate ti vengono tranquille. 

La nuova Twingo è una scatoletta: settanta volte meglio la vecchia...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E il motore posteriore mi rende nervoso perchè mi da l'impressione (magari sbagliata) che dietro non ventila bene. Con 12000 euro a meno che tu non viva a Città del Messico con i relativi problemi di parcheggio si compra tranquillamente una segmento B vestita decentemente (NB non guardare i prezzi del configuratore, entra in concessionaria, lascia intravedere "casualmente" che hai il libretto assegni nella tasca della giacchetta e vedrai che scalate di prezzo) :-D 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, luigiwcs dice:

Sono d'accordo sul tuo discorso Silvia hai perfettamente ragione ma purtroppo noi ragazzi siamo così.

 

Vabbé, ma proprio perché non sei un nonno sai anche come si maneggia il navigatore nello smartphone che sicuramente ha in tasca... e che ti costa zero euro di accessori :)

 

5 ore fa, luigiwcs dice:

Io vorrei prenderla manuale però,visto che fino ad ora ho guidato un fiat punto manuale non vorrei cambiare per poi abituarmi all'automatico,che è un pò difficile visto che fino ad ora ho guidato con un cambio manuale

 

Questo è un problema che sento sollevare da molti, ma che nella pratica non si pone: guidare col cambio automatico è solo più facile rispetto al manuale, la difficoltà è per chi deve fare il passaggio contrario.

Mi porrei semmai il problema che, avendo guidato in generale per poco tempo, se passi ora ad un automatico tornare indietro sarà complicato.

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.