Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

E' finito il minimalismo anni 90, apple, il boom delle dot.com, jobs versus gates, le audi "dio in terra".. quel mondo è finito, un'audi come quella di allora oggi sembrerebbe scialba e banale, è giusto che mettano il calandrone

 

mi sa che è il rimpianto di chi è stato ciofane nei 90..

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, francomilano dice:

ma che problema vi da sta calandrona? Alfa ha il trilobo bmw il doppio rene Mercedes la stella. Se non vi piace l'elemento caratterizzante comprate altro

 

Beh è ingombrante e personalmente la trovo un pugno in un occhio: brutta. 

 

Poi io non son normale dato che l'ultima audi che mi piaceva era la 200, un secolo è passato. 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, francomilano dice:

ma che problema vi da sta calandrona? Alfa ha il trilobo bmw il doppio rene Mercedes la stella. Se non vi piace l'elemento caratterizzante comprate altro

 

9 minuti fa, francomilano dice:

beh le vendite dicono altro. Ovvero piace. Mai sentito chiedere di disegnare una bmw senza il doppio rene. Mah non sono fan Audi ma sto livore mi pare fuori luogo


Vabbè che secondo me il confronto non regge. Alfa ha lo scudetto dagli anni '30 e il trilobo dalla metà dei '40, Bmw usa un radiatore sdoppiato sin dai '30, Mercedes ha la stellina sul radiatore forse da prima ancora... Audi ha le boccalone esagonali dalla generazione automobilistica scorsa :mrgreen: 

Con tutto ciò hai ragione a dire che siamo dei rosiconi, ma personalmente mi dispiaccio che i veri elementi caratteristici dell'Audi (la razionalità delle linee, per esempio) risentano di questa scelta del tutto temporanea e mi diverto a immaginarla come sarebbe senza!

"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere." (cit. Groucho Marx)

▪ Alfa Romeo Gtv, 1996, 2.0 twin spark ▪ Citroen C3, 2010, 1.4 benz ▪

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, francomilano dice:

beh le vendite dicono altro. Ovvero piace. Mai sentito chiedere di disegnare una bmw senza il doppio rene. Mah non sono fan Audi ma sto livore mi pare fuori luogo

Direi che le vendite non siano AFFATTO un paramentro sul quale affidarsi per la valutazione dell' equilibrio stilistico  di una vettura (o più semplicemente della "banle" bellezza)..la maggior parte degli utenti ora sceglie Audi per altri fattori che vanno da una presunta sicurezza indotta dall' affidabilità oramai leggendaria del marchio, dall' altissimo grado di rifinitura e qualità tattile dei materiali scelti (e qui non obbietto affatto) MA soprattutto DALL ESBORSO necessario per acquistarne un' esemplare e dallo status che ne deriva ..naturalmente. 

QUI signori miei stavamo parlando di STYLE e soluzioni di DESIGN..NON di dati di vendita...o di sondaggi di piacevolezza al cliente...che la maggior parte delle volte sono indotti da altri fattori emotivi.Ci terrei a dialogare con persone quantomeno un minimo comprensive della materia (forse io lo sono meno di moltissimi altri) e meno con "fanboys" di questa o questaltra marca...parlando di design una merdaccia resta una merdaccia ..pure se vende poi sul mercato migliaia e migliaia di pezzi.

Modificato da Erik Mancini
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Erik Mancini dice:

Direi che le vendite non siano AFFATTO un paramentro sul quale affidarsi per la valutazione dell' equilibrio stilistico  di una vettura (o più semplicemente della "banle" bellezza)..la maggior parte degli utenti ora sceglie Audi per altri fattori che vanno da una presunta sicurezza indotta dall' affidabilità oramai leggendaria del marchio, dall' altissimo grado di rifinitura e qualità tattile dei materiali scelti (e qui non obbietto affatto) MA soprattutto DALL ESBORSO necessario per acquistarne un' esemplare e dallo status che ne deriva ..naturalmente. 

 

a parte il fatto che la bellezza non è mai banele, qui sinceramente, pochi cazzi: a5 è sempre stata una bella macchina. Questa non cambia moltissimo, forse è meno pulita, ma mi pare rimanga piuttosto piacevole. 

Il resto fa parte dell'immagine del marchio, ma mi pare la sostanza del modello ci sia.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Cosimo dice:

 

a parte il fatto che la bellezza non è mai banele, qui sinceramente, pochi cazzi: a5 è sempre stata una bella macchina. Questa non cambia moltissimo, forse è meno pulita, ma mi pare rimanga piuttosto piacevole. 

Il resto fa parte dell'immagine del marchio, ma mi pare la sostanza del modello ci sia.

Assolutamente NON sono daccordo...a parte questo  sbilancio indeciso su nuove soluzioni...della serie : "so che se rischio rosico ma meglio stare a dieta" questa nuova a5 non mi convince proprio. poche novità e messe giù alla menopeggio...per non dire alla moda o a un modo alternativo...non si capisce...la fiancata non so cosa abbia ma ho la percezione di qualcosa di "storto".

poi sintetizzo..la vecchia a5 NON so come ma esprimeva ITALIANITà...questa mi pare un coupettone crucco degli anni 70.

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Erik Mancini dice:

Direi che le vendite non siano AFFATTO un paramentro sul quale affidarsi per la valutazione dell' equilibrio stilistico  di una vettura (o più semplicemente della "banle" bellezza)..la maggior parte degli utenti ora sceglie Audi per altri fattori che vanno da una presunta sicurezza indotta dall' affidabilità oramai leggendaria del marchio, dall' altissimo grado di rifinitura e qualità tattile dei materiali scelti (e qui non obbietto affatto) MA soprattutto DALL ESBORSO necessario per acquistarne un' esemplare e dallo status che ne deriva ..naturalmente. 

 

 

allora di che per te non è bella. 

 

Bellezza banale è un controsenso.. anch eio la trovo meno "bella" in senso classico della vecchia, ma non posso dire sia una bruitta auto. Anzi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.