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Il Futuro di VW è SENZA diesel


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A mio parere oggi, un buon benzina turbo vale un buon diesel turbo. il 1.4 fiat turbo ha 250 Nm di coppia massima inferiore dei 300 Nm del 1.6 diesel sempre Fiat. ma un 1.6 benzina nuovo arriverebbe tranquillamente a 270/280, equiparando il diesel grazie al rapporto al ponte più corto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Inviato (modificato)
1 ora fa, SevenOfNine dice:

 

Non è esattamente così, a parità di potenza il Diesel emette meno CO2. Questo è uno dei motivi per la sua proliferazione negli ultimi anni.


 

hai ragione anche tu; i paesi sono satolli di particolato (polveri sottili) che tra tutti è l'elemento piu' rignoso ad ora. Fap DPF temperature di funzionamento ottimale, additivi, etcetc

il benzina è immune.

Modificato da xberi
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3 ore fa, stev66 dice:

A mio parere oggi, un buon benzina turbo vale un buon diesel turbo. il 1.4 fiat turbo ha 250 Nm di coppia massima inferiore dei 300 Nm del 1.6 diesel sempre Fiat. ma un 1.6 benzina nuovo arriverebbe tranquillamente a 270/280, equiparando il diesel grazie al rapporto al ponte più corto.

 

Il problema sta nei consumi. Già oggi a parità di potenza il benzina va di piu anche come ripresa. Vedere ad esempio 120cv 1.4 TB vs 1.6 jtd. Solo che il diesel consuma il 30% in meno.

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10 ore fa, SevenOfNine dice:

 

Non è esattamente così, a parità di potenza il Diesel emette meno CO2. Questo è uno dei motivi per la sua proliferazione negli ultimi anni.

 

Le cose cambierebbero solo se mantenessero inalterati i limiti CO2 ed abbassassero con violenza i NOx.

 

Se continuano a spingere forte sulla CO2, il Benza ne uscirà sempre penalizzato rispetto al Diesel.

 

CO2 non rientra nei gas limitati dalle norme Euro. Le due limitazioni viaggiano su binari paralleli e con tempistiche diverse.

 

A meno di non fare come VW, ogni volta che devi mettere roba per superare le restrizioni Euro XX ottieni un aumento dei consumi. 

 

I cosiddetti "diesel sportivi" non consumano poi tanto meno dei benzina pari potenza, all'atto pratico 

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Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Ho fatto un rapido conto prendendo die auto, per l'esattezza VW Golf 1.2 TSI Comfortline 110 Cv e VW Golf 1.6 TDI Comfortline 110 Cv. considerando un consumo reale di 6 litri/100 km medio per la prima e 5 litri/100 km per la seconda. con i prezzi della benzina e del gasolio a Genova ( 1,25 Euro/litro il gasolio, 1,45 la benzina ) il risparmio con il motore diesel è circa 2,45 euro ogni 100 km. Ottimo, direte voi. Peccato che la differenza  di prezzo di listino è 3000 euro :)

Che vuol dire che fino a 130.000 km di risparmio non se ne parla ed arrivati a 250.000 km il risparmio sarà di 3000 euro circa ( facilmente assorbibile da un volano bimassa e dalla manutenzione superiore come costo dal motore diesel )

quindi a mio parere, il motore a gasolio oggi conviene o a chi fa kmtraggi importanti o se lo Street price rispetto alla versione a benzina corrispondente è veramente ridotto.

 

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