Vai al contenuto

F1 - GP Gran Bretagna 2016


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Raikkonen non meritava la riconferma. Oggi é poco costante, non sfrutta la minima occasione (vedi i km di distanza dagli avversari durante le ripartenze) e mediamente é piú lento di Vettel, altro pilota che a me non piace.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

belle gare di GP2 e GP3

in GP2, grazie ad un ottima strategia ,doppietta Prema con Gasly- Giovinazzi, autore di un sorpasso all'esterno all'ultimo giro, si sta davvero dimostrando un buon pilota. Ottima gara anche per Ghiotto che da ultimo arriva 5°, Marciello 9° con problemi di gomme (e strategia diversa )

in GP3 altra bella gara con un Leclerc che partiva 7° per una penalizzazione e riesce ad arrivare 2° prendendo la posizione con un sorpasso di potenza su fuoco 3°, la Ferrari ha fatto davvero un bell'acquisto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Fuoco vince la sua prima gara in GP3, Leclerc 3°( aveva passato palau ma per un errore la classifica è stata considerata quella del giro prima)  riprende la testa della classifica, direi giornata iniziata bene per la Ferrari

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La partenza in regime di safety car è stata patetica. Di fatto ammazzi la gara, visto che togli l'80% della suspense e l'unico momento in cui un pilota può commettere qualche errore.

Sarà un caso se ogni volta che una gara comincia così si sprecano lamentele e battutine da parte dei piloti? Hamilton addirittura continuava a fare il gesto di superare la safety car, rischiando anche il ciocco.

 

Comunque, sul bagnato la Red Bull continua a essere una spina nel fianco. Anche in Texas l'anno scorso Ricciardo si sbarazzò subito delle Mercedes, salvo poi venire riacciuffato quando l'asfalto si asciugò. 

Verstappen ha fatto la sua gara più bella di sempre. Il sorpasso su Rosberg spettacolo puro. E a pista asciutta ha venduto carissima la pelle.

 

Capitolo Ferrari. Due fantasmi, impalpabili in gara e alle prese con un'auto oggi veramente mediocre. Raikkonen alla fine ha salvato la faccia con un recupero e un sorpasso su Perez che se non ha scaldato gli animi (lottava per la quinta posizione...) almeno ha regalato l'emozione effimera di una Ferrari in grado di avere la meglio in un corpo a corpo.

 

Se la Red Bull è stata la spina nel fianco, il ruolo di dito ar culo spetta a Massa, la maledizione di qualsiasi pilota dietro di lui. Da tenere d'occhio la reazione di Vettel. Io non l'avrei sanzionato (ci fosse una gara in cui non si vedono manovre simili) ma è chiaro che oggi la cosa più precaria non era la tenuta di strada della macchina ma la tenuta dei suoi nervi.

 

Alla fine qualche colpetto di scena si è visto, grazie all'umido sulla pista e ai problemi di affidabilità di Rosberg. D'altronde una gara per essere realmente emozionante ha bisogno che non si sappia chi taglierà il traguardo per primo. Nelle retrovie può anche succedere di tutto, ma la ciccia sta altrove.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.