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auto diesel 25.000 euro max


mapero

Domanda

salve a tutti,

dopo molte chiacchiere in questo forum ancora non ho acquistato l'auto

Nel frattempo è cambiata una cosa fondamentale, voglio una diesel (faccio circa 20.000km annui)

il grosso dilemma è ancora tra suv e monovolume; se sono ancora su questo punto è perchè la ragione mi porta verso il monovolume e l'occhio verso il suv

ho un grosso limite, il box del garage è piccolo, siamo sui 4,50 mt di profondità (altrimenti dovrei togliere un armadio dal fondo... sto valutando)

Ho una fiesta 1.4, 75 cv a gpl, che diventerà la seconda auto (al posto di una vecchia punto che rottamerò), dico questo perchè, non sono certo un pilota, ma la trovo di una lentezza spaventosa

Non vorrei andare oltre i 25.000 euro

Passiamo ai modelli individuati (monovolume):

 - ford c-max titanium 1.5, 120 cv

 - toyota verso 1.6, 112cv, è un modello un pò datato, quindi non ci sono gli ultimi dispositivi per l'ausilo alla manovra e di infotainment in generale. Non sono ancora riuscito a vederla da vicino

 

SUV:

- nissan qq n-connecta, tra la 110 e la 130 cv passano 2.000 euro... qq lo trovo in generale un pò più caro degli altri, mi dite come mai

- seat ateca,  1.6, 112cv. Credo che sià il prezzo più equilibrato di tutti, ma ho trovato il cofano un pò piccolo e non vorrei che e i cavalli a supporto del motore fossero pochi

- kia sportage, mi accattiva il prezzo, ma il design non mi entusiasma

- renault kadjar, mi sono piaciuti gli interni, ma è un pò grossolana all'esterno. Possibile che non facciano il paraurti in tinta ?

Visto lo spazio esiguo del garage prenderò tutti gli ausili alla manovra possibili

grazie a tutti

 

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On 9/11/2017 at 13:31, pixhell dice:

comunque documentati con gli utenti di forum come questi: http://www.bmwpassion.com/forum/

che sono possessori di auto con questo motore, apri un post é chiedi informazioni, sicuro che saranno felici di aiutarti.

Penso che puoi aprire un post anche su questo forum perché ci sono molto bimmer, magari qualcuno piú ferrato di me. ;)

fatto, ma non è come quì

ci hanno messo quasi 1 gg solo per darmi il benvenuto...

domani in bmw sono curioso di vedere se mi spingeranno verso il 1.5 3 cilindri a benza o il diesel 2.18

 

eccomi, ieri sono stato in concessionaria

la 218d per AT arriviamo a 33.000, con la X1 a 39.000

Speravo in una campagna più aggressiva, magari sulla pronta consegna di AT, visto che non credo ne vendano tante. Ha tantissimi optional, ma dovrei rinunciare ai sensori anteriori e retrocamera.

Purtroppo questa misura (440 cm) di auto mi lascia sempre un pò perplesso, perchè mi aspetto sempre uno spazio molto più ampio rispetto alla mia fiesta, ma la sensazione non è quella; l'ho provata solo nello sportage, che però è tra i più grandi di quelli in lizza.

Per scendere un pò di prezzo, mi hanno consigliato anche la 216d sulla serie 2, ma non so se 2000 euro valgano la pena

 

 

Modificato da mapero
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salve a tutti

penso che il cerchio sia chiuso, il ballottaggio è alla fase finale... serie 2 AT vs compass

pro compass: auto nuova, linea accattivante, la limited ha quasi tutto incluso. Contro: bagagliaio piccolo rispetto alle altre, il 2.0 solo con la trazione integrale (non mi occorre), prezzo alto, scontato 33.500 euro

pro serie 2: elegante, riduzioni problemi FAP, misure un pò più ridotte (larghezza) più adatte al mio box, è una BMW e piace a mia moglie. Contro: cara, scontata 33.000 euro, tutti gli optional sono a pagamento, comodità seduta, mi aspettavo di più, è una BMW,  quindi i costi di mantenimento sono più alti.

Che ne pensate, qualcosa dovrebbe farmi propendere verso l'una o l'altra ?

 

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3 ore fa, mapero dice:

salve a tutti

penso che il cerchio sia chiuso, il ballottaggio è alla fase finale... serie 2 AT vs compass

pro compass: auto nuova, linea accattivante, la limited ha quasi tutto incluso. Contro: bagagliaio piccolo rispetto alle altre, il 2.0 solo con la trazione integrale (non mi occorre), prezzo alto, scontato 33.500 euro

pro serie 2: elegante, riduzioni problemi FAP, misure un pò più ridotte (larghezza) più adatte al mio box, è una BMW e piace a mia moglie. Contro: cara, scontata 33.000 euro, tutti gli optional sono a pagamento, comodità seduta, mi aspettavo di più, è una BMW,  quindi i costi di mantenimento sono più alti.

Che ne pensate, qualcosa dovrebbe farmi propendere verso l'una o l'altra ?

 

Se non hai bisogno della trazione integrale perchè non consideri la compass a due ruote motrici con il 1.6 mjet? è un ottimo motore,la sua coppia non è molto lontana da quella del 2.0 e risparmi nell'acquisto e nella gestione. Ho letto che temi di avere scarse prestazioni ma la tua fiesta ha un motore aspirato,con un turbodiesel hai un valore di coppia più elevato e,soprattutto,a basso numero di giri. magari chiedi un test drive

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6 ore fa, maury91 dice:

Se non hai bisogno della trazione integrale perchè non consideri la compass a due ruote motrici con il 1.6 mjet? è un ottimo motore,la sua coppia non è molto lontana da quella del 2.0 e risparmi nell'acquisto e nella gestione. Ho letto che temi di avere scarse prestazioni ma la tua fiesta ha un motore aspirato,con un turbodiesel hai un valore di coppia più elevato e,soprattutto,a basso numero di giri. magari chiedi un test drive

io ho troppa paura che con quel peso il 1.6 arranchi

già la 2.0 da zero a 100 ci mette 10" a fronte degli 8,9 della serie 2AT, la 1.6 passa a 11 e poi non si può avere il cambio automatico

certo si passerebbe da 33.500 a 28.000 tondi

Modificato da mapero
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2 ore fa, mapero dice:

io ho troppa paura che con quel peso il 1.6 arranchi

già la 2.0 da zero a 100 ci mette 10" a fronte degli 8,9 della serie 2AT, la 1.6 passa a 11 e poi non si può avere il cambio automatico

certo si passerebbe da 33.500 a 28.000 tondi

Capisco il tuo timore,però soffermati più sulla ripresa e sulla coppia che sullo 0-100. In famiglia abbiamo una qasqhai con il 1.5dci(ed è un motore più lento del 1.6 mjet che ho provato su varie auto e va molto bene) e si muove bene, certo la kuga 2.0 di mio zio è un altro pianeta ma considerando che vieni da un 1.4 gpl non dovresti avere problemi. Poi se vuoi il cambio automatico allora non hai scelta e devi puntare per forza al 2.0.

A proposito di kuga non so se l'hai valutata,se non l'hai fatto potresti darle un'occhiata ha un ottimo rapporto qualità prezzo,puoi comprarla con meno di 30000 euro a seconda della tipologia di motore cambio e allestimento che scegli,poi per esperienza personale le ford hanno una buona qualità costruttiva ed affidabilità,non so se ti trovi con il mio giudizio in base alla tua esperienza con la fiesta.

In ogni caso,tra le due proposte, io sceglierei la jeep per semplice gusto estetico,poi la limited è davvero ben equipaggiata inoltre credo abbia una rivendibilità maggiore rispetto alla bmw che non è molto apprezzata sul mercato invece il suv lo rivendi più facilmente.

 

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8 ore fa, maury91 dice:

Capisco il tuo timore,però soffermati più sulla ripresa e sulla coppia che sullo 0-100. 

 

A proposito di kuga non so se l'hai valutata,se non l'hai fatto potresti darle un'occhiata ha un ottimo rapporto qualità prezzo

 

In ogni caso,tra le due proposte, io sceglierei la jeep per semplice gusto estetico,poi la limited è davvero ben equipaggiata inoltre credo abbia una rivendibilità maggiore rispetto alla bmw che non è molto apprezzata sul mercato invece il suv lo rivendi più facilmente.

l'ho detto fino allla nausea, per voi intendo, non sono un pilota, ma vorrei un'auto adatta un pò a tutte le situazioni, visto che non la cambio ogni anno.

 

Ho il box piccolo, Kuga l'ho valutata solo per l'ottimo rapporto qualità/prezzo/dotazioni; non mi entusiasma troppo, è quadratona. Rispetto all'innovazione della prima serie, secondo me è peggiorata esteticamente,  è rimasta la più legata alla "vecchia" concezione di fuoristrada (tipo Rav4). Forse sarà anche la più coerente, ma per me meno attraente e poi nel mio box sarebbe troppo invasiva

 

La rivendibilità non è un mio cruccio, certo dovessi scegliere un modello che non mi soddisfi allora sarei costretto a farlo

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5 ore fa, mapero dice:

l'ho detto fino allla nausea, per voi intendo, non sono un pilota, ma vorrei un'auto adatta un pò a tutte le situazioni, visto che non la cambio ogni anno.

 

Ho il box piccolo, Kuga l'ho valutata solo per l'ottimo rapporto qualità/prezzo/dotazioni; non mi entusiasma troppo, è quadratona. Rispetto all'innovazione della prima serie, secondo me è peggiorata esteticamente,  è rimasta la più legata alla "vecchia" concezione di fuoristrada (tipo Rav4). Forse sarà anche la più coerente, ma per me meno attraente e poi nel mio box sarebbe troppo invasiva

 

La rivendibilità non è un mio cruccio, certo dovessi scegliere un modello che non mi soddisfi allora sarei costretto a farlo

Ho capito,se per te i 5000 euro in meno fanno comodo ti consiglio di provare la 1.6 che è adatta a tutte le situazioni,magari chiedi al conce di farti provare di seguito sia la 1.6 che la 2.0 così ti rendi conto se ti bastano le prestazioni della prima o se vuoi fare il salto. Se invece il cambio automatico è indispensabile non hai scelta e devi andare sulla 2.0.

In generale ti consiglio di provare sia la jeep che la bmw e scegliere quella su cui ti senti più a tuo agio,quella che ti trasmette sensazioni migliori alla guida e che ti piace di più esteticamente perchè sono entrambe ottime auto

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4 ore fa, maury91 dice:

Ho capito,se per te i 5000 euro in meno fanno comodo ti consiglio di provare la 1.6 che è adatta a tutte le situazioni,magari chiedi al conce di farti provare di seguito sia la 1.6 che la 2.0 così ti rendi conto se ti bastano le prestazioni della prima o se vuoi fare il salto. Se invece il cambio automatico è indispensabile non hai scelta e devi andare sulla 2.0.

In generale ti consiglio di provare sia la jeep che la bmw e scegliere quella su cui ti senti più a tuo agio,quella che ti trasmette sensazioni migliori alla guida e che ti piace di più esteticamente perchè sono entrambe ottime auto

ti ringrazio, sono scettico, ma se ne avrò l'occasione lo farò

un'altra cosa che mi sta facendo titubare è che su autoscout ho trovato le compass limited a prezzi più vantaggiosi di quelle che mi hanno proposto in concessionaria con scontistica al 16.5%

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Comunque non per dire niente, ma se vado sull'usato di bmw Roma (non so di dove sei tu), una 218d usata aziendale di 1 anno con automatico e soliti optional viene via a cifre molto minori 

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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1 ora fa, gpat dice:

Comunque non per dire niente, ma se vado sull'usato di bmw Roma (non so di dove sei tu), una 218d usata aziendale di 1 anno con automatico e soliti optional viene via a cifre molto minori 

Questo è certo, ma io ho visto il nuovo

In concessionaria mi hanno detto che lo sconto di cui usufruisco è il massimo possibile (16.5%) e poi trovo a meno di 32.000 anche il navigatore e la retrocamera

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