Vai al contenuto
  • 0

Auto a meno di 5.000€


GabrieleSusani

Domanda

Ciao a tutti, è la seconda discussione che apro.

Sto cercando un'auto a meno di 5.000€ da utilizzare come auto personale.

Premetto che dispongo oltre a questa eventuale auto anche di una Ford Fiesta.

Non ho esigenze particolari se non che consumi poco.

Benzina, Diesel o Gpl.

Modelli di auto non vecchissimi.

Vanno bene sia berline,station wagon,utilitarie.

Darei dentro la mia lancia y..

 

Modificato da GabrieleSusani
Errore di scrittura
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
8 ore fa, GabrieleSusani dice:

Sulla manutenzione è cara?

se ti rivolgi alla rete ufficiale Volvo sì, ti spennano. altrimenti puoi stare su costi umani.

i motori diesel sono PSA-Ford (a parte i 5 cilindri) e anche parte della meccanica (es sospensioni) è in comune con Ford, quindi roba su cui sanno mettere le mani in tanti e ricambi che si possono trovare a prezzi molto inferiori rispetto agli originali Volvo.

c30/s40/v50 erano buone auto, pur con qualche problematico tipico: altenatore (sulle prime con motore 2.0d), motorino d'avviamento, qualche noia elettronica, problemi con la valvola EGR, soprattutto noie abbastanza diffuse col DPF sulle prime euro4, che io eviterei.

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la usi per 15000km annui e meno, direi di stare su una segmento B a benzina.

Con il tuo budget prenderei una toyota yaris 1.0 69cv oppure 1.3 100cv. Hanno costi di manutenzione ridotti e sono molto affidabili. Però con 5000€ prendi la seconda serie, quella fatta ad uovo e non quella spigolosa prodotta dal 2012 in poi. Per quest'ultima penso ti serviranno almeno 6000€ per una 1.0 active

☏ SM-G925F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Fabione90 dice:

Se la usi per 15000km annui e meno, direi di stare su una segmento B a benzina.

Con il tuo budget prenderei una toyota yaris 1.0 69cv oppure 1.3 100cv. Hanno costi di manutenzione ridotti e sono molto affidabili. Però con 5000€ prendi la seconda serie, quella fatta ad uovo e non quella spigolosa prodotta dal 2012 in poi. Per quest'ultima penso ti serviranno almeno 6000€ per una 1.0 active

☏ SM-G925F ☏

 

concordo. secondo me su quel budget e con pochi km e' un best buy. volendo spendere meno punto con l'immortale 1.2 fire. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, slego dice:

se ti rivolgi alla rete ufficiale Volvo sì, ti spennano. altrimenti puoi stare su costi umani.

i motori diesel sono PSA-Ford (a parte i 5 cilindri) e anche parte della meccanica (es sospensioni) è in comune con Ford, quindi roba su cui sanno mettere le mani in tanti e ricambi che si possono trovare a prezzi molto inferiori rispetto agli originali Volvo.

c30/s40/v50 erano buone auto, pur con qualche problematico tipico: altenatore (sulle prime con motore 2.0d), motorino d'avviamento, qualche noia elettronica, problemi con la valvola EGR, soprattutto noie abbastanza diffuse col DPF sulle prime euro4, che io eviterei.

Ok quindi devo evitare i primi euro 4 grazie.

4 ore fa, Fabione90 dice:

Se la usi per 15000km annui e meno, direi di stare su una segmento B a benzina.

Con il tuo budget prenderei una toyota yaris 1.0 69cv oppure 1.3 100cv. Hanno costi di manutenzione ridotti e sono molto affidabili. Però con 5000€ prendi la seconda serie, quella fatta ad uovo e non quella spigolosa prodotta dal 2012 in poi. Per quest'ultima penso ti serviranno almeno 6000€ per una 1.0 active

☏ SM-G925F ☏

Si i km sono quelli forse anche meno, purtroppo la Yaris proprio non mi piace :( dove sono andato a vedere per la Scirocco ho trovato anche una Alfa GT a 4200€

45 minuti fa, poliziottesco dice:

 

concordo. secondo me su quel budget e con pochi km e' un best buy. volendo spendere meno punto con l'immortale 1.2 fire. 

Punto è gia un auto più gradita della Yaris

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.