Vai al contenuto
  • 0

lampa59

Domanda

Salve chiedo a voi esperti quale auto mi consigliate per mio figlio no neo patentato 21anni ..... pronta consegna o km zero possibilità di 12000€ + auto da rottamare (5000) per un totale di 17000€ chiave in mano percorso misto urbano 40% extraurbano 40% il restante autostrada per un totale annuo da 15000 ai 20000 km... ho visto alcuni modelli:

seat ibiza 1400cc td 75cv 

peugeot 208 1560cc hdi 75cv

renault clio  1461cc dci 90cv

opel corsa 1248cc cdti 95cv

opel corsa 1398 cc gpl 90cv

hyundai i20 1200cc gpl 84cv

riuscirò a portane a casa una... chiedo che abbia almeno clima, autoradio touch, alzacristalli elettrici, poi tutto il resto ben venga

Sicuro dei vostri pareri... del tipo lenta, consuma troppo, poco accessoriata, poco affidabile, difetti, ecc.ecc.

ringrazio anticipatamente.....

Modificato da lampa59
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, X82 dice:

 

Il  diesel è sempre meglio sulla distanza.

Tra una decina di anni la tua Mokka sarà giunta a fine carriera mentre un diesel di pari cv e cilindrata avrà appena passato la metà di carriera. 

ma cosa stai dicendo.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
30 minuti fa, X82 dice:

 

cosa c'è da spiegare? non vedo motivi per cui la sua mokka sarà da buttare e una  diesel* sarà a metà vita

spiega tu la tua affermazione

 

 

*diesel da 140cv 1.4 non ne ricordo

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi accodo a un utente che aveva parlato di Yaris hybrid...

 

potendo spendere quella cifra (17 k), puoi portartela a casa senza problemi, ed avresti un'auto con un comfort e una silenziosità che qualunque diesel si sognerebbe

Modificato da recuvision
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, lampa59 dice:

Ciao la macchina che rottamo è una seat ibiza del 2008 1600cc gpl 105 cv se ha lo stesso tipo di guida e di tenuta non

Condivido il tuo parere....se poi mi dici che essendo 3cilindri è tutto diverso allora ci devo pensare.... L'unica cosa della seat è che non mi sembra di cambiar macchina.... Ma ripeto a me interessa una macchina prima pox  ma affidabile.... Mentre x la yaris non ho pensato ma con 12000+5000 ci sto dentro? Ciao

 

Io ho avuto 3 anni una Ibiza 2012 con il 1.2 tsi da 105 cavalli e so bene che l'auto si porta decisamente bene, però io mi riferivo al motore che è oggettivamente una chiavica (parlo del 1.4 tricilindrico).

 

L'ho portato per diversi km su una Polo in versione 90 cavalli e praticamente è un motore ON/OFF, ti da tutto per 800 giri e poi basta muore...in più è un 3 cilindri.

 

La Yaris ci sta perfettamente con quei soldi, se poi volessi risparmiare sensibilmente basta rivolgersi qui http://www.gruppoacquistoibrido.it/faq-auto-ibride/

 

Per quanto riguarda l'affidabilità probabilmente è quella più affidabile in assoluto non avendo nessuna rogna dei diesel e non disponendo di frizioni e altre cose presenti su motori "covenzionali", inoltre risparmia su tagliandi e assicurazione (e bollo).

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, lampa59 dice:
11 ore fa, Done dice:

 

Boh ho il telefono in bambola stasera.

Comunque il pensiero è sempre lo stesso. Tanti chilometri va bene un diesel. Un 1.4 turbo ed in più GPL dopo 200.000 km ti ha fatto spendere in manutenzione, turbo, bombole, ecc... ciò che hai risparmiato in benzina.

Conosco persone che con un 1.3 multijet sono arrivate a quota 300.000 con la normale manutenzione.

Perciò consiglio che valuti un diesel per il figlio. Mica ho scoperto l'acqua calda.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, Sadman dice:

 

L'ho portato per diversi km su una Polo in versione 90 cavalli e praticamente è un motore ON/OFF, ti da tutto per 800 giri e poi basta muore...in più è un 3 cilindri.

 

 

Va anche sottolineato che in quegli 800 giri ci passi forse l'80% della tua vita al volante ;)

 

Comunque, io andrei di 208 tutta la vita. 

Poi vabbè in questo momento sono in fissa Peugeot perchè la 308 mi sta dando soddisfazioni.. ma la 208 è proprio un gran bel macchinino

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premessa non vorrei tanto soffermarmi su gpl si gpl no però leggere che con il gpl in 10 anni hai speso in bombole manutenzione ecc.ecc. quello che ho risparmiato in benzina l'ho speso in manutenzione, oppure che dopo 10 anni una a gpl è a fine carriera,  mi sembrano affermazioni azzardate.... la seat ha 8 anni e 150000km vale a dire 18750km annui non ha mai visto il meccanico se non per il tagliando, 1 all'anno la bombola l'avrei cambiata tra 2 anni ma penso che dopo 10 anni di vita e quasi 200000km potevo anche pensare di prendermene una nuova.... ma son convinto che la mia seat di motore era anche lei a metà carriera......

Ritornando all'auto che dovrei prendere, sono andato in diverse concessionarie, certe si lasciano desiderare .... sia la 208 la ibiza e la corsa a disposizione solo 75cv td mentre la clio solo 1 da 90cv anche ben dotata.... mi rimane da vedere la yaris.... 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.