Vai al contenuto

Dopo la Brexit, ecco Trump


dindi

Messaggi Raccomandati:

53 minuti fa, mariola dice:

Ancor più che commerciale è la lingua mondiale perchè è la lingua di internet.

Cercate un programma? è in inglese.

Cercate un gioco? è in inglese.

Programmate? i linguaggi di programmazione usano parole inglesi.

Tutto il mondo (tranne forse la Francia) usa mail, server, port, personal computer, laptop, desktop, mouse, bug, scanner, hard disk, monitor... potrei andare avanti moltissimo, tutte parole inglesi.

L'inglese penetra pian piano nel sangue in questo modo, non è colpa o merito di nessuno, io penso che saremo destinati ad essere tutti bilingui (tranne gli inglesi), una lingua madre e una lingua franca mondiale.

 

più o meno d'accordo tranne la frase in neretto. In molte lingue NON si usano quei termini, a cominciare da spagnolo e tedesco (senza poi parlare dei vari arabi, cinesi, ecc) e si vive benone lo stesso

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. dice:

 

chiariamoci: standard per me è il loro. Noi ce ne siamo appropriati e lo abbiamo trasformato in un'altra lingua.

Mmm no.

Standard è il Queen's English che è anche parlato dalla maggior parte (praticamente tutti) dei non nativi, magari ognuno con le sue inflessioni.

Loro parlano bizzeffe di dialetti, già nell'UK spesso fanno fatica a capirsi tra loro, se poi ci metti tutti i paesi del Commonwealth e dulcis in fundo gli USA con le loro orrende pronunce...

Infatti i non nativi comprendono molto meglio altri non nativi (o i pochi che parlano il Queen's English) rispetto ai nativi.

1 ora fa, mariola dice:

Tutto il mondo (tranne forse la Francia) usa mail, server, port, personal computer, laptop, desktop, mouse, bug, scanner, hard disk, monitor... potrei andare avanti moltissimo, tutte parole inglesi.

Posta elettronica, server ok, porta (anche se la traduzione sarebbe porto), calcolatore, portatile, fisso, mouse ok, bug pure (anche se scherzosamente uso più baco che bug), anche scanner, disco fisso, schermo. Forse io sono vecchia scuola ma le parole che ho indicato le uso veramente. Forse sto trascurando calcolatore per computer ma solo per risparmiare due sillabe.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, jameson dice:

 

Standard è il Queen's English che è anche parlato dalla maggior parte (praticamente tutti) dei non nativi, magari ognuno con le sue inflessioni.

 

 

"inflessioni" è un'eufemismo, se permetti. l'inglese degli stranieri è storpiato.

 

è ovvio che io parlo di gente di un certo livello culturale , parlano un'inglese che lo straniero medio fatica nettamente di più a comprendere, proprio per questioni di pronuncia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Matteo B. dice:

 

"inflessioni" è un'eufemismo, se permetti. l'inglese degli stranieri è storpiato.

 

è ovvio che io parlo di gente di un certo livello culturale , parlano un'inglese che lo straniero medio fatica nettamente di più a comprendere, proprio per questioni di pronuncia.

Mah... Io parlo inglese sia con i nativi che con gli stranieri... Con gli stranieri difficilmente ho problemi, con i nativi difficilmente non ne ho, a meno che non abbiano una pronuncia particolarmente "pulita": gli audio dei corsi di inglese, o gli speaker ufficiali, sono molto più comprensibili.

Caso a parte gli indiani, mezzi nativi, che parlano con una cadenza e una pronuncia veramente da tortura.

Ah, e nessuno ha problemi a comprendere me, comunque... Quindi magari non sono io che storpio la pronuncia.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, jameson dice:

Mah... Io parlo inglese sia con i nativi che con gli stranieri... Con gli stranieri difficilmente ho problemi, con i nativi difficilmente non ne ho, a meno che non abbiano una pronuncia particolarmente "pulita": gli audio dei corsi di inglese, o gli speaker ufficiali, sono molto più comprensibili.

Caso a parte gli indiani, mezzi nativi, che parlano con una cadenza e una pronuncia veramente da tortura.

 

 

Idem per me, ma siamo noi che abbiamo problemi, non loro...

 

gli speaker (come in Italia) fanno corsi di dizione e parlano in modo estremamente chiaro. Vale per qualsiasi lingua. è il loro lavoro farsi capire.

 

Jameson, parliamo l'inglese degli stranieri. non "l'inglese". "l'inglese" lo parlano loro.

 

dovessimo stare in mezzo a inglesi di cultura media (non bestie o letterati) per un paio di anni cambieremmo il nostro modo di parlare inglese. io su questo ho pochi dubbi.

 

qualcosa su vocabioli, espressioni e tanto sull'accento e la dizione.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, poliziottesco dice:

Minghia, tranne Matteobi' su questa storia del l'inglese state vaneggiando di brutto...parola di uno che e' cintura nera di inglese Made in Murgia >:)

 

Gon la cuTTura Ghe me ritrovo ve potrei pure imBarà nu poGo de Taliano

 

:mrgreen::agree::§

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO l'inglese è solo una linguaccia universale per consentire al turco di parlare allo scandinavo con un livello accettabile di reciproca comprensione.... o almeno, questa è la conclusione a cui sono arrivato lavorando ogni giorno a contatto con tedeschi, russi, polacchi e scandinavi.

 

della corretta dizione e dell'accento Oxford/Queen salcazzo penso sia importante solo se vai a vivere in UK

  • Mi Piace 6

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, JackSEWing dice:

IMHO l'inglese è solo una linguaccia universale per consentire al turco di parlare allo scandinavo con un livello accettabile di reciproca comprensione.... o almeno, questa è la conclusione a cui sono arrivato lavorando ogni giorno a contatto con tedeschi, russi, polacchi e scandinavi.

 

della corretta dizione e dell'accento Oxford/Queen salcazzo penso sia importante solo se vai a vivere in UK

 

Dove troverai settordici milioni di italiani e parlerai solo italiano :lol: 

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.