Vai al contenuto

Reddito di cittadinanza: quanto costerebbe? (solo calcoli no politica)


itr83

Messaggi Raccomandati:

28 minuti fa, justjames dice:

 

Sì, certo, come no.

 

Siamo andati a distruggere i loro paesi, adesso SONO CAZZI NOSTRI.

 

E si sapeva benissimo che c'era quasi mano libera "perché tanto poi chiudiamo le frontiere e se li becca shitalia".

 

Peccato che, invece, il 90% degli arrivi in EU sia, o meglio, fosse attraverso i Balcani, ergo, non eravamo gli unici a fare i furbi.

 

Distruggere i loro paesi e le loro economie?

Noi?

Ma scusa, per favore, che paesi ed economie abbiamo mai distrutto noi in Africa nera?

Che questa accusa posso accoglierla volentieri nel caso libico, ma i libici non vengono qui.

Dal punto di vista pratico, in Mali, Nigeria, Niger ad esempio, che cosa abbiamo mai fatto noi? Paesi dove fra l'altro la natalità media è 6-7 figli a donna?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. dice:

 

 

 

quindi  noi non facciamo NULLA di tutto questo (molto poco) e lasciamo che passino il Brennero e Ventimiglia, con tanti saluti :mrgreen:

 

 

 

solo che ce li rimandano indietro tutti

  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, justjames dice:

Io mi riferivo alla Siria,e alla Libia, all'Egitto (Morsi non lo ricorda più nessuno?).

 

Beh, in Africa nera i casini sono molto più antichi, eh...

 

In Africa nera i casini sono molto più antichi, verissimo, e sono causati da una struttura tribale della società che non consente assolutamente il funzionamento di una struttura statuale: il conto lo stiamo pagando anche noi adesso, con i barconi pieni di quei 6-7 figli a donna. Ma con la causa della situazione non c'entriamo proprio.

Il Medio Oriente e Nord Africa è una questione diversa (le colpe Occidentali ci sono, e gravi*), ma con la questione dell'immigrazione in Italia c'entra molto meno: tanto per dire, in Italia ci sono mezzo milione di Marocchini, e da quelle parti la guerra non c'è, e quasi nessun libico o siriano.

 

* Prima di tutto la creazione stessa di quegli stati: come possa funzionare uno stato nel quale abitino 3 popoli diversi suddivisi in 5 religioni differenti devo ancora capirlo.

 

Modificato da Fede82
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Fede82 dice:

 

In Africa nera i casini sono molto più antichi, verissimo, e sono causati da una struttura tribale della società che non consente assolutamente il funzionamento di una struttura statuale: il conto lo stiamo pagando anche noi adesso, con i barconi pieni di quei 6-7 figli a donna. Ma con la causa della situazione non c'entriamo proprio.

Il Medio Oriente e Nord Africa è una questione diversa (le colpe Occidentali ci sono, e gravi*), ma con la questione dell'immigrazione in Italia c'entra molto meno: tanto per dire, in Italia ci sono mezzo milione di Marocchini, e da quelle parti la guerra non c'è, e quasi nessun libico o siriano.

 

* Prima di tutto la creazione stessa di quegli stati: come possa funzionare uno stato nel quale abitino 3 popoli diversi suddivisi in 5 religioni differenti devo ancora capirlo.

 

 

Bene, se oltre a rubargli soldi e risorse, noi esseri bianchi superiori ci fossimo accorti che i confini da noi disegnati a tavolino dividevano quello che sarebbe dovuto rimanere unito ed univano ciò che sarebbe dovuto rimanere diviso, beh, alla fine non stupiamoci se poi saltano fuori i gheddy, i Rwanda, Al Qaeda, e compagnia, eh...

 

Se poi evitassimo di arricchire le teocrazie del Golfo finanziatrici dell'ISIS, sarebbe pure meglio. 

 

Per soldi ci siamo cacciati in un ginepraio da cui, oggettivamente, fatico a vedere una via di uscita.

 

Hofer e Salvini ci arrivano ad eleborare un ragionamento semplice come questo, oppure, è sempre colpa dei terroni?

Modificato da justjames
  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

per incominciare a vedere una via di uscita occorre iniziare a ragionare seriamente 

invece che tentare soltanto di placare il senso di colpa liberal chic.

 

 

p.s. che diavolo c'entra trutto ciò con il tema del topic?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragionare seriamente, certo.

 

Con i pirla che abbiamo nei vari governi europei.

 

Tra l'altro, non è senso di colpa radical-shit (cit.), ma sono fatti che i più dimenticano o fanno finta di dimenticare.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, justjames dice:

 

Bene, se oltre a rubargli soldi e risorse, noi esseri bianchi superiori ci fossimo accorti che i confini da noi disegnati a tavolino dividevano quello che sarebbe dovuto rimanere unito ed univano ciò che sarebbe dovuto rimanere diviso, beh, alla fine non stupiamoci se poi saltano fuori i gheddy, i Rwanda, Al Qaeda, e compagnia, eh...

 

Se poi evitassimo di arricchire le teocrazie del Golfo finanziatrici dell'ISIS, sarebbe pure meglio. 

 

Per soldi ci siamo cacciati in un ginepraio da cui, oggettivamente, fatico a vedere una via di uscita.

 

Hofer e Salvini ci arrivano ad eleborare un ragionamento semplice come questo, oppure, è sempre colpa dei terroni?

 

I giusti confini?

In Nigeria (alla quale il petrolio noi Italiani, fra parentesi, paghiamo profumatamente e non rubiamo affatto) esistono 250 gruppi etnici differenti, mescolati fra di loro: che confini vuoi tracciare mai?

 

Per quanto riguarda le monarchie del Golfo: trova il modo di non avere più bisogno del petrolio, e torneranno ad essere quello che erano nel 1900. Nulla.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.