Vai al contenuto
  • 0

Alternative alla ecosport


SKAL

Domanda

Ciao a tutti,

Sto valutando il cambio dell'auto e la mia scelta è caduta sulla ecospost diesel.

Prima di scegliere sto valutando alternative. Il mio budget è di ~20k€ e altra necessità è che sia diesel.

Per il momento ho visto solo la cx3 (à pari configurazione), ma costa almeno 5k in più.

Avete altre proposte?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, SKAL dice:

 

Sto valutando il cambio dell'auto e la mia scelta è caduta sulla ecospost diesel.

 

 

Dacia Duster.
Che come qualità costruttiva è pure superiore alla low-cost (a basso costo solo nella produzione, dato che è fatta in India) della Ecosport.

 

Con 20.000€ ci si prende una bella 500X o una Mokka X. Vetture nettamente superiori al panettone Ford

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
500X, Mokka, 2008.  In più Capture e Juke  he però credo abbiano abitacolo e bagagliaio meno capienti. Altrimenti 500L trekking che è una via di mezzo tra un suvvettino ed un MPV. 


La 500x è molto più cara pure della cx
Non so molto della mokka, qualcuno ce l'ha?
2008. P non mi avrà mai più! Ne ho avuto una e mi ha dato più problemi che altro.



 
Dacia Duster.
Che come qualità costruttiva è pure superiore alla low-cost (a basso costo solo nella produzione, dato che è fatta in India) della Ecosport.
 
Con 20.000€ ci si prende una bella 500X o una Mokka X. Vetture nettamente superiori al panettone Ford


Con 20k la Fiat ti dà i cerchioni,almeno il concessionario che ho visto.

Pure io andrei di 500x...oppure cercare una renegade km0 


Ringraziandovi tutti, vi posso chiedere una cosa? Ma qualcuno ha o ha mai provato le macchine citate, o parlate solo in teoria? (non è polemica ma curiosità)

Grazie
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Béh, come ovunque qui ci sono voci autorevoli -e molto- ed altre meno, ma di sciocchezze non se ne posson dire poichè si verrebbe immediatly sbugiardati da chi ne sa' di più (e gira che ti rigira, salta sempre fuori uno che anche solo per curiosità se l'è provate tutte...).

Circa l'oggetto, io non disdegno 'sittanto il panettoncino Ford ...se poi consente un risparmio del 40% sul Renegade, 30% sulla 500X, ...fino ad anche l'1% rispetto ad una lowcost romena, potrei benissimo considerarlo una prima scelta.

(mai provato una di codeste vetture, anzi... sempre disprezzate per la scarsa sicurezza attiva e non solo)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, SKAL dice:

 


Con 20k la Fiat ti dà i cerchioni,almeno il concessionario che ho visto. emoji6.png



Ringraziandovi tutti, vi posso chiedere una cosa? Ma qualcuno ha o ha mai provato le macchine citate, o parlate solo in teoria? (non è polemica ma curiosità)

 

 

 

Cambia concessionaria (ordinate in maniera decrescente per prezzo)

http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&make=28&model=20628&mmvmk0=28&mmvmd0=20628&mmvco=1&fuel=D&fregfrom=2016&priceto=20000&kmto=2500&cy=I&ustate=N,U&sort=make&desc=1&results=20&page=1&event=sort&dtr=s

 

Detto questo, provai a lungo la EcoSport in Germania come vettura sostitutiva della Focus aziendale.
Terribile in tutto: finiture scadenti rispetto a Fiesta, rumorosità atroce ad andature autostradali e design (per i miei gusti).
Una Mokka X è infinitamente più curata in finiture e qualità di vita a bordo. Idem 500X, che vanta anche uno stile pseudo chich.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, SKAL dice:

 


La 500x è molto più cara pure della cx
Non so molto della mokka, qualcuno ce l'ha?
2008. P non mi avrà mai più! Ne ho avuto una e mi ha dato più problemi che altro.





Con 20k la Fiat ti dà i cerchioni,almeno il concessionario che ho visto. emoji6.png



Ringraziandovi tutti, vi posso chiedere una cosa? Ma qualcuno ha o ha mai provato le macchine citate, o parlate solo in teoria? (non è polemica ma curiosità)

Grazie

 

 

Di 500X diesel km0 sotto I 20k euro il mercato in Italia è pieno. Sul nuovo in UK fanno sconti pazzeschi (parlo della 2.0 cross full optional incluso automatico e xenon), possibile che anche in Italia ci siano buone offerte. A me è parsa un'ottima vettura, unica nota stonata le sospensioni un po' rigide per il tipo di veicolo. 

 

Mokka è notevolmente superiore ad ecosport in quanto a finiture, sull'esterno sorvolo perché la questione può essere soggettiva. Non l'ho mai provata per cui non posso commentare su come va strada. 

 

500L trekking ha finiture inferiori a 500X e Mokka ma è un'auto molto più versatile. Anche questa provata e poi acquistata anche se non in versione trekking. 

 

2008 per me è un Best Buy, molto ben rifinita, ottimo confort ed ottimo motore 1.6 diesel. La posizione di guida può non piacere. Se tu hai avuto problemi in passato posso capire la reticenza ma dipende anche dal veicolo che avevi e dal tipo di problema. 

 

Juke e' un mezzo cessetto per abitabilità ed infotainment, ha lo sterzo un po' vago ed ho visto non ha fatto bene al test dell'alce. L'ho inclusa perché particolare e perché ha un buon motore diesel. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Suggerisco Captur e 500X, della prima stanno immatricolando molte Km0 in queste mese (soprattutto dci 90 e 110cv, allestimento Hypnotic, con prezzi attorno ai 18.000€) mentre della seconda sotto quota 20.000€ si trovano moltissime Pop Star (anche 1.6mj) con qualche optional (clima automatico e navi) o pacchetto (braccioli & c.)...

Personalmente ritengo entrambe superiori ad EcoSport sia per praticità (ricordo il portellone ad aggancio laterale) che soprattutto finiture (dove la Captur non è di certo regina)...

Modificato da kramer23
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la CX la ha mia moglie ( Exceed 4WD 1.5d). E' sicuramente cara acquistata da listino, e mazda  non va oltre l'8% sui pronta consegna a livello di scontistica.

Noi abbiamo aspettato e trovato questa  come semestrale con 3000km a malapena (vettura in uso al venditore, persona con grande competenza e correttezza, Ce ne fossero così...)

Nonostante la guida "Alta" che personalmente aborro, la si guida davvero bene e piacevolmente, tenendo fede al marchio ed alla loro filosofia (jinba ittai), un cambio sempre preciso e cortissimo (non ai livelli della mia vecchia MX-5 ma davvero ottimo) ottimo feeling e con il culo senti la macchina perfettamente.

 

La Ford è nel salone assieme a mazda, ma il paragone non lo regge... anche prendendo le due vetture base, la CX ha un design interno ed esterno molto più ricercato, per non parlare a livello di soluzioni meccaniche e telaistiche.

Unica pecca, se ti serve spazio (tanto) allora la CX non va bene... in questo caso mi butterei su 2008 che ha la cugina di mia moglie e giusto 2 giorni fa siamo andati in montagna a recuperare l'attrezzatura da sci.

la macchina è spaziosissima per la categoria, comoda e curata almeno in quell'allestimento (Full) e con il 1.2 (versione per neopatentati) so che gli è venuta via a poco... poi certo come guida e motore non c'è da pretendere, ma tutto sommato una macchia onesta. 

 

captur la aveva un mio ex collega, motore nulla da dire, estetica a mio parere abbastanza anonima, come interni... in renault mi sembrano sempre di vetture di 20 anni prima.

Modificato da shirke
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.