Vai al contenuto
  • 0

dubbio su acquisto i10, ford fiesta o punto


bizyo79

Domanda

salve a tutti ho deciso di acquistare una seconda auto, sia perchè serve in famiglia sia per affiancarla alla mia renualt scenic 2013 1.5 dci che sinceramente dopo appena 4 anni e 95mila km sta iniziando a dare piccoli problemi a mio avviso molto prematuri ( della scorsa settimana il mal funzionamento del clima bizona lato conducente) .
quindi acquisterei l'auto sia non per un uso esclusivo come 2 auto (spesa figli etc) ma anche per andare a lavoro magari 2 o 3 volte a settimana alternando con la mia ( percorro 100km a/r strade extraurbane)
detto questo ho fatto il preventivo per una i10 login 1.0 gpl prezzo conveniente circa 11500 anche il finanziamento non sembra male...
ho visto anche la ford fiesta altro segmento chiaramente ma stanno dando le diesel lo stesso prezzo del benzina e quindi la porterei via con circa 12500 euro considerato le promo fine serie...sarebbe un altro tipo di auto inoltre le gpl sono finite e dovrei prendere il 1.5 tdi quindi con diversi costi di gestione 


voi cosa mi consigliate?
considerando dai calcoli fatti che con una percorrenza di circa 15000 km andrei sull fiesta a spendere circa 250/300 euro all'anno di carburante piu il bollo (gratuito per 5 anni sul gpl) piu chiaramente l'assicurazione superiore su un 1.5.....

poi ci sarebbe anche la punto 1.4 a gpl..che con i vari accessori la porterei via a circa 13000......ma non mi fa impazzire

ho paura che l 'auto gpl può avere dei problemi come leggevo sul forum dedicato alla i10 , ma anche che la fiesta sarebbe più che una seconda auto una auto come quella che posseggo con conseguenti costi di gestione alti

consigli? 

vi ringrazio della vostra gentilezza.
grazie
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao! Ho avuto una fiesta, quella vecchia, 1.6 tdci 95 cv e ce l'ho ancora nel cuore, buone prestazioni, buon telaio e buonissimi consumi, stavo tra i 25 e i 30 km al litro a velocità costante tra i 70 e i 90 km/h, ed era comoda per farci un po' di tutto.... Il 1.5 tdci più nuovo non lo conosco, però presumo non sia così diverso, anzi, forse fa anche meglio....mio fratello ha la fiesta nuova con il 1.0 turbo benzina da 100 cv e dice che in extraurbano riesce a fare i 20 km/l circa....

Sicuramente il GPL é più economico come carburante, ma a detta di quasi tutti é realmente conveniente con chilometraggio molto più elevati! 

Ciao!

Modificato da STAIL
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comprerei la Fiesta perchè ha il miglior telaio tra le citate, oltre a buoni motori, e viene a prezzo di saldo. 

Ho in casa Fiesta 1.4, Punto 1.2 e Focus 2.0, tutte a GPL ed è un tipo di alimentazione che mi sento di consigliare senza dubbio.

Ti avrei detto di prendere la Fiesta diesel, ma date le agevolazioni sul bollo (che qui non ho...), ti consiglio magari di cercarne una a gpl fuori regione. E' una gran macchinetta.

Come consumi, 80% autostrada e 10€ città, sta sui 10 km/l; stesso consumo che ho con la Focus.

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.