Vai al contenuto

Nuova Punto: I avvistamento


elias

Messaggi Raccomandati:

L'impressione che il personale che lavora nelle concessionarie sia totalmente ignorante sul prodotto che vuole vendere ce l'ho anch'io tutte le volte che vado da un conce. Nol solo Fiat. Questo per me è veramente un mistero.

Un addetto Fiat ho potuto vedere coi miei occhi che non sapeva come mettere in moto una Stilo Abarth.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

... Gli interni sono di nuovi colori. Soprattutto l'abbinamento chiaro-scuro trasmette allo stesso tempo un senso di maggiore confort e gradevolezza. Le plastiche sembrano quasi vellutate, creando associazioni dolciarie come se ci fosse spalmata su della crema chantilly. E che dire di quell'aggiunta dei faretti al posteriore della 3 p, a sottolinearne l'importanza e la tenacia nel riproporre uno stile che non ha paura di cambiare pur restando nella continuità. Per non dire poi di quel frontale che abbandonando ogni indugio e timidezza appare ora sfrontato, senza complessi di inferiorità rispetto alle rivali, passate di recente alla cura al silicone. E il nuovo multijet: per favore, non lo chiamiamo più diesel. Il suono, la silenziosità, le prestazioni fanno impallidire tanti cugini a benzina e mettono fine alla lunga rincorsa agli ormai ex rivali, un tempo tanto invidiati...

Se vuoi Copco continua pure tu.

Certo sulla Punto è un po' una fatica...

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie
L'impressione che il personale che lavora nelle concessionarie sia totalmente ignorante sul prodotto che vuole vendere ce l'ho anch'io tutte le volte che vado da un conce. Nol solo Fiat. Questo per me è veramente un mistero.

questo è un problema che hanno tutte le case, che spendono milioni per la formazione ma poi per mia esperienza ho trovato sempre persone poco preparate.

ovviamente parlo di marche di medie pretese, per mia sfortuna :cry: non sono mai entrato per contrattare una maserati o mercedes... :lol:

cmq da inchieste svolte da 4R al riguardo la cosa sembra abbastanza omogenea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
questo è un problema che hanno tutte le case, che spendono milioni per la formazione ma poi per mia esperienza ho trovato sempre persone poco preparate.

ovviamente parlo di marche di medie pretese, per mia sfortuna :cry: non sono mai entrato per contrattare una maserati o mercedes... :lol:

cmq da inchieste svolte da 4R al riguardo la cosa sembra abbastanza omogenea.

Secondo me basterebbe già un po' di passione...cosa che evidentemente al personale di alcune concessionarie manca del tutto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie

certo.

passione e professionalità. ricevere certi preventivi su foglietti svolazzanti non è una bella cosa per chi deve spendere 20.000e oppure sentirsi dire che l'abs fa + danni che benefici e non serve. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
certo.

passione e professionalità. ricevere certi preventivi su foglietti svolazzanti non è una bella cosa per chi deve spendere 20.000e oppure sentirsi dire che l'abs fa + danni che benefici e non serve. :roll:

Concordo completamente. E' chiaro che è cambiato poco o nulla rispetto all'inchiesta svolta da Quattroruote più di un anno fa...

Già, l'abs...evidentemente i venditori che parlano così hanno delle vetture prive di abs da piazzare a tutti i costi... :x ...trovo cmq vergognose certe affermazioni... :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

... Gli interni sono di nuovi colori. Soprattutto l'abbinamento chiaro-scuro trasmette allo stesso tempo un senso di maggiore confort e gradevolezza. Le plastiche sembrano quasi vellutate, creando associazioni dolciarie come se ci fosse spalmata su della crema chantilly. E che dire di quell'aggiunta dei faretti al posteriore della 3 p, a sottolinearne l'importanza e la tenacia nel riproporre uno stile che non ha paura di cambiare pur restando nella continuità. Per non dire poi di quel frontale che abbandonando ogni indugio e timidezza appare ora sfrontato, senza complessi di inferiorità rispetto alle rivali, passate di recente alla cura al silicone. E il nuovo multijet: per favore, non lo chiamiamo più diesel. Il suono, la silenziosità, le prestazioni fanno impallidire tanti cugini a benzina e mettono fine alla lunga rincorsa agli ormai ex rivali, un tempo tanto invidiati...

Se vuoi Copco continua pure tu.

Certo sulla Punto è un po' una fatica...

Non saprei: mi cogli di sorpresa e mi costringi a cominciare a pensare alla seria faccenda. Ho visto solo qualche foto della nuova Punto. Poi tu mi hai già messo in crisi perchè prima hai cominciato con la sensualità, poi hai messo un intermezzo gastronomico ed hai chiuso senza pietà e senza ritegno col sesso più sfrenato. Certo ci sarebbe da sbizzarrirsi nell'adottare le tattiche più subdole per convincere l'acquirente a comprare, e forse ci sarebbe anche da divertirsi un mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

... E il nuovo multijet: per favore, non lo chiamiamo più diesel. Il suono, la silenziosità, le prestazioni fanno impallidire tanti cugini a benzina e mettono fine alla lunga rincorsa agli ormai ex rivali, un tempo tanto invidiati...

Se vuoi Copco continua pure tu.

Certo sulla Punto è un po' una fatica...

Il nuovo Multijet è lo stato dell'arte: non più una singola iniezione ed accensione inevitabilmente violenta ma ben cinque piccole iniezioni consecutive e diluite nel tempo ammorbidiscono la fase di espansione, che comincia quindi dolcemente con una delicatissima miniaccensione e prosegue con una cascata vorticosa di eventi. Andando dal punto morto superiore fino al punto morto inferiore le mini-iniezioni, mini-accensioni e conseguenti progressive espansioni forniscono una potenza progressivamente più grande al pistone, come in un avvincente crescendo rossiniano.

Il tutto si traduce in una maggiore fluidità e dolcezza e la tipica ruvidità e rumorosità del Diesel diventa come d'incanto un vago ricordo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne ho sentito di tutti i colori. Ho più volte avuto la sensazione che io ne sapessi molto più di loro con la mia cultura fatta di quattroruote, Auto e siti web. Da non credere! :!::!:

Ho anch'io la sensazione che riuscirei a vendere più Fiat del concessionario Fiat della mia città.

Qualche esempio:

"Mi scusi, come si scrive Daevù?" :evil::evil:

"Non le saprei dire se la Marea ha l'aria condizionata" :cry: :cry:

"Cosa le serve guardare la strumentazione? Nessuno si cura del tachimetro!" :?:? riferito alla nuova Ulysse

"L'Abs non se ne fa niente se guida in città" :shock::shock:

"Il cambio automatico serve solo su auto oltre i 2 litri di cilindrata." :(:(

Questo per la Fiat. Dalle altre ne ho sentito anche di altri colori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Ne ho sentito di tutti i colori. Ho più volte avuto la sensazione che io ne sapessi molto più di loro con la mia cultura fatta di quattroruote, Auto e siti web. Da non credere! :!::!:

Ho anch'io la sensazione che riuscirei a vendere più Fiat del concessionario Fiat della mia città.

....

Non sei mai stato tentato di dire a queste persone di cambiare lavoro??? :evil::evil::evil:

Accidenti, a me verrebbe proprio da dirlo!!! Questi sono solo dei piazzisti, gli interessa semplicemente vendere l'auto e prendersi la provvigione...per loro sono sicuro che vendere auto o frigoriferi (con tutto il rispetto per chi vende elettrodomestici) in fin dei conti sarebbe lo stesso... :x ...e lo fanno senza curarsi di dire delle emerite str...ehm...chiedo scusa a tutti...cavolate...

Velox, immagino che al sentire le loro sparate, gli avrai detto "arrivederci e grazie"...anzi, magari senza il grazie...

Sono senza parole... :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.